La nuova HECKLER

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Rispetto l'opinione, ma mi permetto di dissentire. La Heckler è una delle mie bici preferite, ma non mi sembra che si possa parlare di rapporto Q/P favorevole: è un po' un guaio di tutta la roba "esclusiva", no?
quoto ZOORLEN , anch'io considero la heckler una stupenda bici, ma un po' cara rispetto alla prophet ,esempio.
 

tomb

Biker spectacularis
Rispetto l'opinione, ma mi permetto di dissentire. La Heckler è una delle mie bici preferite, ma non mi sembra che si possa parlare di rapporto Q/P favorevole: è un po' un guaio di tutta la roba "esclusiva", no?
gia' era cara e fatta dice mezza in oriente........ ora anche santa ha delle belle bici in catalogo(rimane il mio marchio preferito) molto care e tawianese a bestia!!! non hai piu' un bel modello originale u.s.a ,cosi posso comprare qualunque mtb costruita in oriente a molto meno:-((

e' come comprare una colnago o una ferrari costruita non in italia di che cosa sa?? se poi il prezzo e' carissimo?? esclusiva non credo propio
 

bikess

Biker novus
22/12/05
25
0
0
Milano
Visita sito
A me sembra bella e il perno su cuscinetti oversize nuovo, se è come quello del nuovo Superlight è davvero ben fatto, io non capisco perchè si continua a scrivere che "in Italia costa di più", l'Heckler adesso costa 1399€ IVA compresa, quella nuova costerà circa 1450€ IVA compresa, calcolando che paghiamo il 20% al governo ed è un prodotto d'importazione, dove è questa grande differenza rispetto ai 1500 dollari in USA?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
A me sembra bella e il perno su cuscinetti oversize nuovo, se è come quello del nuovo Superlight è davvero ben fatto, io non capisco perchè si continua a scrivere che "in Italia costa di più", l'Heckler adesso costa 1399€ IVA compresa, quella nuova costerà circa 1450€ IVA compresa, calcolando che paghiamo il 20% al governo ed è un prodotto d'importazione, dove è questa grande differenza rispetto ai 1500 dollari in USA?
Quoto!!!Governo l....o.:down: !!!!!!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
A me sembra bella e il perno su cuscinetti oversize nuovo, se è come quello del nuovo Superlight è davvero ben fatto, io non capisco perchè si continua a scrivere che "in Italia costa di più", l'Heckler adesso costa 1399€ IVA compresa, quella nuova costerà circa 1450€ IVA compresa, calcolando che paghiamo il 20% al governo ed è un prodotto d'importazione, dove è questa grande differenza rispetto ai 1500 dollari in USA?

Non so da dove siano usciti i 1500$, comunque negli USA con 1700$ (1300 euro) te la danno montata: il solo telaio da loro è 1099$, cioè meno di 850 euro.
E con questo chiudo per evitare di ricadere nella trita e ritrita diatriba sui prezzi.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Si fa per parlare, io ho visto per esempio che l'abbonamento a mbaction in USA costa 14 dollari per un anno, e 44 dollari per 3 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!
da noi 46,50 eurucci per un misero anno, con il cambio costa più di 3 volte!!!!!!!!!!!!!!:zapalott: :zapalott: :zapalott:
Cmq io non mi formalizzo sul made in .........., il taiwan a quel che dicono è molto preparato sulla tecnologia e gli operai sono ben pagati!!! Ho una kona fatta li e mi sembra un buon prodotto.
Tornando alla heckler in italia si riesce a montare una buona bici quasi ai prezzi dei big brand ....se poi valga la pena o meno non lo so!!!!!!!!!!!!o-o
 

tomb

Biker spectacularis
Si fa per parlare, io ho visto per esempio che l'abbonamento a mbaction in USA costa 14 dollari per un anno, e 44 dollari per 3 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!
da noi 46,50 eurucci per un misero anno, con il cambio costa più di 3 volte!!!!!!!!!!!!!!:zapalott: :zapalott: :zapalott:
Cmq io non mi formalizzo sul made in .........., il taiwan a quel che dicono è molto preparato sulla tecnologia e gli operai sono ben pagati!!! Ho una kona fatta li e mi sembra un buon prodotto.
Tornando alla heckler in italia si riesce a montare una buona bici quasi ai prezzi dei big brand ....se poi valga la pena o meno non lo so!!!!!!!!!!!!o-o

si ma le kona(possessore) con il costo della heckler la compri completa la kona,entrambi sono tawianesi.........per me son belle care
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
si ma le kona(possessore) con il costo della heckler la compri completa la kona,entrambi sono tawianesi.........per me son belle care


Aspetta un attimo, se intendi dire che con il telaio heckler ti ci scappa una intera kona non è proprio così!! 1399 euri per telaio heckler + ammo non sono pochi, e siamo d'accordo, ma una dawg decente, tipo la dawg primo, costa di listino sui 2600 euri.
Con 2600 euri una heckler è scarsuccia, diciamo 3000 fai una bici decente, 400 eurelli per me sono tanti!!!!!!Però se confronti dawg con nomad, intense 5.5, blur lt,...... etc.etc. ti rendi conto che la heckler per quanto cara è più abbordabile....magari ai saldi:zapalott: !!!!
Personalmente io valuto un po'di tutto ma quando devo mettere le mani in tasca poi....compro la kona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ......come ho già fatto......:mrgreen:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
una dawg decente, tipo la dawg primo, costa di listino sui 2600 euri.

La 2006 veniva di listino 2399 quando un Heckler montata in modo simile veniva 2999: erano 600 euro di differenza (lo so perchè erano le mie candidate). Quest'anno la Dawg è rincarata, ma suppongo lo sia anche la Heckler visto che costa 2999 con gruppo LX/XT e Marzocchi AM2 (l'anno scorso c'era una Vanilla, più cara). Con questo non voglio assolutamente dire che la Dawg sia migliore della Heckler (anche solo pensando al fascino che hanno le Santa Cruz): ma, come dice il buon Tomb, 600 euro di differenza per avere una bici del tutto simile sia come impostazione che come montaggio per me non sono pochi. E ho 4 anni di garanzia al posto di 2 ;-)
Poi uno si fa i conti in tasca e decide, ci mancherebbe: comprare indiscriminatamente ciò che costa meno non mi sembrerebbe comunque saggio. E' uno dei tanti modi per mettere in guardia quelli che leggono MBA e si fiondano a comprare una bici piuttosto che un'altra perchè lo dice una rivista "autorevole". Il forum serve anche a questo o-o
 

tomb

Biker spectacularis
La 2006 veniva di listino 2399 quando un Heckler montata in modo simile veniva 2999: erano 600 euro di differenza (lo so perchè erano le mie candidate). Quest'anno la Dawg è rincarata, ma suppongo lo sia anche la Heckler visto che costa 2999 con gruppo LX/XT e Marzocchi AM2 (l'anno scorso c'era una Vanilla, più cara). Con questo non voglio assolutamente dire che la Dawg sia migliore della Heckler (anche solo pensando al fascino che hanno le Santa Cruz): ma, come dice il buon Tomb, 600 euro di differenza per avere una bici del tutto simile sia come impostazione che come montaggio per me non sono pochi. E ho 4 anni di garanzia al posto di 2 ;-)
Poi uno si fa i conti in tasca e decide, ci mancherebbe: comprare indiscriminatamente ciò che costa meno non mi sembrerebbe comunque saggio. E' uno dei tanti modi per mettere in guardia quelli che leggono MBA e si fiondano a comprare una bici piuttosto che un'altra perchè lo dice una rivista "autorevole". Il forum serve anche a questo o-o

su codesto ultimo discorso ti quoto,anche se le mtb le provano a dovere,ma su certe son di parte......
la heckler va benissimo,anche se ha i suoi lati oscuri come tutte le mtb,la vecchia aveva da parte sua il peso contro,e la frenata il carro non ammortizzava,ma mi son trovato benissimo,avendo sverniciato mezzi superiori specie nel singletrek bello tortuoso. pero' sta kona non mi sembra peggiohttp://http://www.konaworld.com/bikes/2k7/DAWGPRIMO/index.html
a 2600€ ,con la fox. l'unica cosa perche' 130mm ant?? mi sembrano pochi per la bike ??bho........
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
600 eurini sono tanti, zoorlen mi ricordo quando in bilico tra le due, sotto il consiglio di alessio di bike paradise, scegliesti la dawg, ottima scelta!!!!!:-? 600 euri di differenza per mio conto non ci sono!!!!!!!
I test li considero poco, cmq la dawg, sempre su mbaction fa la sua porca figura!!!!
Quest'anno si erano avvicinate, dico erano perchè la nuova aumenta di un 10% :cry:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
scegliesti la dawg, ottima scelta!!!!!:-?

Sai che ti dico? Tornassi indietro ricomprerei la Dawg. Sono a 1500 km, c'ho fatto giri XC da 50km, discese con risalite meccanizzate, giri su asfalto per fare foto. Neanche un problema (sgrat sgrat), tutto va alla perfezione. Ci sono molte bici più belle, più leggere, con forcelle migliori, con freni più potenti... ma io ricomprerei la Kona.
 

canovab77

Biker serius
27/10/06
118
0
0
47
FC
Visita sito
Nella mia indecisione sulla bici da acquistare mi sono informato anche sulla nuova Heckler dal mio rivenditore santa cruz e non solo.
Be sapete cosa mi ha detto? Che la nuova heckler viene prodotta solo in taiwan per cui il telaio costerà meno di quello attuale che fino ad ora veniva fatto in america nello stabilimento Santa Cruz e in maniera artigianale( bisogna capire se costerà meno al rivenditore o al cliente)
Lui sostiene che i nuovi telai saranno un po piu leggerie niente piu. Insomma me l'ha smontata completamente.
Non ho ben capito se aveva dei telai vecchi da far fuori per cui mi ha snobbato la nuova Heckler oppure se è convinto che la nuova non avra nulla di meglio della vecchia e per di piu producendola in Taiwan lui sostiene che la qualità sarà decisamente inferiore a quella attuale.Prendete con le pinze tutto quello che vi ho detto.Però magari informatevi anche voi tanto da capire bene la questione!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non vorrei che qualcuno mi fraintendesse, ma a me risulta che al giorno d'oggi Santa Cruz non costruisca telai, ma li disegna, sviluppa e vernicia in California. La costruzione dei telai viene affidata alla Sapa di Portland in Oregon per i modelli full VPP (Nomad, Blur, VP Free e V10), mentre i modelli single-pivot full (le Superlight, Bullite ed Heckler) e le front (Chamaleon e Jackal) arrivano da Taiwan (è anche vero per la verità che Santa Cruz abbia degli ingegneri a Taiwan che lavorano come intermediari tra casa madre e le manifatture in Asia).
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Nella mia indecisione sulla bici da acquistare mi sono informato anche sulla nuova Heckler dal mio rivenditore santa cruz e non solo.
Be sapete cosa mi ha detto? Che la nuova heckler viene prodotta solo in taiwan per cui il telaio costerà meno di quello attuale che fino ad ora veniva fatto in america nello stabilimento Santa Cruz e in maniera artigianale( bisogna capire se costerà meno al rivenditore o al cliente)
Lui sostiene che i nuovi telai saranno un po piu leggerie niente piu. Insomma me l'ha smontata completamente.
Non ho ben capito se aveva dei telai vecchi da far fuori per cui mi ha snobbato la nuova Heckler oppure se è convinto che la nuova non avra nulla di meglio della vecchia e per di piu producendola in Taiwan lui sostiene che la qualità sarà decisamente inferiore a quella attuale.Prendete con le pinze tutto quello che vi ho detto.Però magari informatevi anche voi tanto da capire bene la questione!!!
Per esperienze e brutte figure personali e' da un bel po' che non credo piu' a chi rivende!!!!
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Non vorrei che qualcuno mi fraintendesse, ma a me risulta che al giorno d'oggi Santa Cruz non costruisca telai, ma li disegna, sviluppa e vernicia in California. La costruzione dei telai viene affidata alla Sapa di Portland in Oregon per i modelli full VPP (Nomad, Blur, VP Free e V10), mentre i modelli single-pivot full (le Superlight, Bullite ed Heckler) e le front (Chamaleon e Jackal) arrivano da Taiwan (è anche vero per la verità che Santa Cruz abbia degli ingegneri a Taiwan che lavorano come intermediari tra casa madre e le manifatture in Asia).

tutto giusto.
E' ormai così da 2 anni.

Bravo!!.

Davide Bonandrini
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Nella mia indecisione sulla bici da acquistare mi sono informato anche sulla nuova Heckler dal mio rivenditore santa cruz e non solo.
Be sapete cosa mi ha detto? Che la nuova heckler viene prodotta solo in taiwan per cui il telaio costerà meno di quello attuale che fino ad ora veniva fatto in america nello stabilimento Santa Cruz e in maniera artigianale( bisogna capire se costerà meno al rivenditore o al cliente)
Lui sostiene che i nuovi telai saranno un po piu leggerie niente piu. Insomma me l'ha smontata completamente.
Non ho ben capito se aveva dei telai vecchi da far fuori per cui mi ha snobbato la nuova Heckler oppure se è convinto che la nuova non avra nulla di meglio della vecchia e per di piu producendola in Taiwan lui sostiene che la qualità sarà decisamente inferiore a quella attuale.Prendete con le pinze tutto quello che vi ho detto.Però magari informatevi anche voi tanto da capire bene la questione!!!


Mi spiace che il tuo rivenditore nochè mio rivenditore) sia stato così scarno di informazioni e di verità.
E' ormai da oltre due stagioni che tutti i telai sincle pivot sono costruiti a taiwan.
VPP invece è made in USA. Ma non direttamente da santa che non ha mai prodotti direttamente ma ho solamente un reparto saldatura per i prototipi.

Chiedi al tuo sivende di darti una bici nella fascia di prezzo heckler,. che funzioni come heckler, di marchio diverso e poi vediamo cosa è in grado di consigliare.


Ciao
Davide Bonandrini
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
.....rullo di tamburi siori e siore!!!!!!!!

Direttamente dall sito DSB i prezzi della nuova heckler!!!!!!!!!!!

PREZZO NUOVO HECKLER.
Dopo tanto vociferare finalmente siamo di grado di darVi i prezzi per il solo telaio:
Euro.1499,00 verniciato
Euro.1699,00 anodizzato
Con ammortizzatore FOX R.

Tuttavia chi dovesse ordinare oggi la bicicletta la riceverà con il FOX RP23 senza alcun sovrapprezzo. Così come con il Bullit.
E' un modo per invogliarvi ad ordinare e anche per attutire per i primi il piccolo incremento di prezzo tra Heckler classico e Heckler nuovo.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Aspetta un attimo, se intendi dire che con il telaio heckler ti ci scappa una intera kona non è proprio così!! 1399 euri per telaio heckler + ammo non sono pochi, e siamo d'accordo, ma una dawg decente, tipo la dawg primo, costa di listino sui 2600 euri.
Con 2600 euri una heckler è scarsuccia, diciamo 3000 fai una bici decente, 400 eurelli per me sono tanti!!!!!!Però se confronti dawg con nomad, intense 5.5, blur lt,...... etc.etc. ti rendi conto che la heckler per quanto cara è più abbordabile....magari ai saldi:zapalott: !!!!
Personalmente io valuto un po'di tutto ma quando devo mettere le mani in tasca poi....compro la kona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ......come ho già fatto......:mrgreen:

con 2600 non e' proprio scarsuccia, DSD ne aveva una sul sito se non sbaglio intorno a quel prezzo e non era montata male.......pero' se prendi il telaio a 1499 e ci spendi altre 1600euro ti viene fuori molllllllllllllllto bella......basta cercare i componenti un po in giro e la monti con bel risparmio.
freni www.bikeweb.biz
cerchi www.weinert.it
cambio x9/x0 www.bikeweb.biz o www.tutto-bici.it
forcella siti tedeschi ebay
altra componentistica serie sterzo guarnitura lo stesso.....
 

Classifica mensile dislivello positivo