Pace RC39...mmm...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
per quanto ne so io, la Pace, negli ultimi anni aveva problemi seri con l'idraulica. Un mio amico doveva mandare la sua 2 volte in assistenza, che non risolveva niente. Poi ha optato per RS e da li non ha avuto più problemi con la forcella.

La RC39 viene usata anche da Sauser, ma i professionisti non fanno testo, visto che dopo ogni gara in teoria si possono permettere di cambiare la forka se c'é qualcosa che non va.

Per cambiare a Pace, aspetterei magari ancora qualche mese prima di prenderla, visto che adesso ci mette le mani la DT (che ha acquistato il settore sospensioni della Pace) ed usciranno sicuramente dei prodotti più affidabili di prima.
 
Sono anch'io interessato all'acquisto della pace rc 39. La utilizzerei esclusivamente per xc e marathon, su una scott scale 20. Ma qualcuno l'ha mai provata sta forcella? e GLI STELI, LA MIA MAGGIORE PREOCCUPAZIONE, da quanto sono? Se sono piccoli come la sid, li temo. Io ho una fox f80x, con steli da 32 ed è fantastica, ma pesante, ma ha il vantaggio incrdibile del sistema terralogic. Preciso di pesare, in periodo di forma circa 60/61 kg, però in discesa mi butto come un assassino, quindi vorrei qualcosa che mi dia sicurezza. Qualche consiglio? P.S. Qualcuno ha mai visto dal vivo una forcella spinner air 80? 1130 gr. di peso!!!!!!!!! Cerco informazioni anche su questa. Grazie
anch'io peso circa come te...e devo dire che nonostante questo passando da una sid a una reba ho notato un abisso...in positivo per la reba...anch'io ci sono sempre andato pesantino con le discese,nn si può dire abbia paura...e con la forka con steli più cicciotti è tutta un altra musica...mitica la reba...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Ma non so prima di dire che è più leggera aspetterò che la provino quelli di tuttomtb , tra i pochi che mettano i pesi effetivi!!!!
un esempio?
reba world cup dichiarato 1531g
peso reale : 1690g
cazzarola

non ci credo minimamente. i pesi che RS mette sul sito, sono quasi identici a quelli reali (provato io con la mia SID Team e la Reba Race)

eccoti la WC pesata con canotto non tagliato:


eccoti la pace rc39 con cannotto non tagliato:

DSC01287.jpg


decisamente meno della reba wc...

Le pace sono ottimi prodotti, costosi e di nicchia.
non so come sia l'assistenza in italia però...


@centotorre:
probabilmente usciranno forcelle marchiate DT Swiss nel prossimo futuro.
 

max salento

Biker popularis
3/12/04
90
0
0
51
Lecce
Visita sito
L'ho comprata in Germania, da un sito tedesco, l'ho pagata poco più di 600 Euro spedizione a casa inclusa (quindi molto meno di una sid world cup). L'ho usata un anno intero in xc e marathon, ed è uno spettacolo. Funzionamento molto semplice, bloccaggio con lock out ottimo, peso da top (1290 con cannotto tagliato), rigidità superiore alla sid, mi ha dato sensazioni di guida superiori alla fox terralogic. Per chi è leggero (io corro a 60 kg) la consiglio vivamente. Ho appena comprato una r7 absolute da 100 mm 2008 e sono veramente indeciso se venderla o tenerla di riserva. L'unico problema è che attualmente è DT Swiss, e in Italia (contattato Battagli ex importatore ufficiale) non si sa ancora chi faccia l'assistenza. Battaglin no, Dt Swiss (Rivolta) ancora no.
 

Classifica mensile dislivello positivo