Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
D

dolomia

Ospite
Certo se poi riesci ad uscire tre volte alla settimana è pure meglio ! :cucù:
Ma quello si chiama allenarsi seriamente ed è ovvio che è un altra cosa e le vedo bene le gambe che hanno gli altri miei compagni di avventura quando esco in bici con loro ... le vedo sempre da dietro. :soffriba:
Io parlo di gente come me e gargasecca che stanno fuori da casa 10 ore al giorno, hanno dei bimbi da crescere e se ci va bene riescono ad uscire una domenica si ed una no.

cicciuzzo.. guarda che io di serio in vita mia ancora non ho fatto nulla, ah!? Ma siccome in bicicì me la godo e mi ci diverto, prima di andare a soffrire come sul già citato Marsia (nota donna di malaffare sparsa in mezzo alle montagne) vedo di rifare il fiato e la gamba come si conviene. Prima a me (e Marsia) e poi agli altri.

Garga lo sa: ogni tanto ci siamo fatti dei girotti insieme, sotto l'egida dell'alfiere ologrammatico... Basta programmarli! Avere il senso della misura e programmarli.

Se non je la famo a fare 1000 mt di dislivello e poi ancora mille: ciccia! ne facciamo 500 e il tempo risparmiato lo usiamo per arrostire salsicce e braciole! o-o

Verrà il tempo dei giri masculi, verrà..
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Matte', ma se domenica ci siamo visti e mi hai detto che eri impegnato con quella di pedalando :smile:
come direbbe Lui: "Sono stato frainteso" . :beautifu:
e comunque ci posso mettere la mano sul fuoco che ti ho detto tutt'un'altra cosa :mrgreen:
e poi c'è pure una mia amica con cui stavo al telefono che si è ascoltata tutta la nostra chiacchierata e che puo' testimoniare che non c'era nessun impegno :zapalott:
 
M

mares

Ospite
come direbbe Lui: "Sono stato frainteso" . :beautifu:
e comunque ci posso mettere la mano sul fuoco che ti ho detto tutt'un'altra cosa :mrgreen:
e poi c'è pure una mia amica con cui stavo al telefono che si è ascoltata tutta la nostra chiacchierata e che puo' testimoniare che non c'era nessun impegno :zapalott:
purtoppo o-o

i soliti giornalisti comunisti :))):
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma tu che vuoi?...pedalandiano dei nostri stivali?....:smile::smile::-x:balla-co:

Aho...non è che siamo siamesi quà ehh? ... E tu perchè non hai detto che eri libero?....testa che non parla si chiama cucuzza.....:smile::smile::smile::balla-co:

:-o

:bum-bum-:

CIUSTO!!! :sumo:

ahooòò ma ch'è 'na rivolta???? :-?

domani me faccio un giro maskio ma nun ve dico dove :-? :mrgreen:

:smile: :smile: :smile:

rozik rozik :loll:
 
D

dolomia

Ospite
CIUSTO!!! :sumo:

ahooòò ma ch'è 'na rivolta???? :-?

domani me faccio un giro maskio ma nun ve dico dove :-? :mrgreen:

:smile: :smile: :smile:

rozik rozik :loll:

e allora pure io! vedi di non fare quelo che faccio io, però non ti dico quale è!


Va là, lo dico: il pigreco (radice 24) moltiplicato y di Pietro e Giustiniano..
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
53
roma
Visita sito
Scusa Andrea, non puoi fare una colpa a chi preferisce farsi il giro in solitudine o tra pochi intimi...

I motivi possono essere diversi, poco tempo, poca voglia di aspettare ecc.
A volte troviamo persone diponibili ad aspettarci, a volte no... ma, ripeto, non è colpa loro se noi ("pippacce", siamo stati definiti anche così) ci mettiamo il doppio del tempo che ci mettono gli altri. Tieni conto che non è piacevole arrivare in cima alla salita e raffreddare i muscoli in attesa dei ritardatari.

Io ho fatto tesoro della prima esperienza negativa che ho avuto al giro di Marsia dell'ottobre scorso, era il mio primo giro maschio, prima avevo fatto solo la ciclabile e l'Appialonga. Sono rimasto perennemente in coda e ho costretto alcuni compagni di giro di buon cuore ad aspettarmi veramente a lungo (oltre un'ora, gli altri erano già arrivati a Roma). Mi ero fatto oltre 10 Km di salita a piedi, era chiaro che non ero adatto per un giro del genere, non avevo ancora sufficiente allenamento.
Da allora mi sono impegnato ad allenarmi più spesso, uscendo anche 3 volte a settimana e intestardendomi sulle salite più ripide (anche se corte) e adesso penso di avere nelle gambe giri di quel genere. Riesco a fare tranquillamente (beh, quasi tranquillamente) giri con persone che allora mi avevano aspettato e che ora seguo molto da vicino.
Nonostante questo, chiedo sempre un parere ad amici più esperti (Tosty, Ricky) per sapere se il giro fa per me e sto attento a cogliere nei loro consigli anche le minime sfumature.

Tieni conto, poi, che nulla ci è dovuto, noi non paghiamo nessun istruttore o guida che ha l'obbligo di uscire con noi o di aspettarci.

@ Cicciofun: non fare il modesto!

o-o
grande mimmo o-o o-o o-o o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi è stato scelto un giro molto impegnativo per una rimpatriata con David (X Raiders) e Paolo (Goganga): l'anello dei piani di Cascina alle pendici del Monte Giano, itinerario 23 dei mitici Paola e Gino :up:

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario23.htm

all'ultimo il fondatore di giro maschio ha dato forfait :-? , ma in compenso sono venuti Diego (Red hot spexy) e Fulvio, che pur non seguendo il forum ha già partecipato a diversi giri maschi tra cui ad esempio la calcata-roma e la aielli-celano :prost:

il giro è stato molto faticoso, 35 Km x 1150 m dislivello, tra le tante salite un tratto ammazzasomari di 3-4 Km continui, roba da allucinazioni, anche se è stato sempre possibile salire pedalando.

la fatica è in compenso stata ampiamente ricompensata da panorami mozzafiato e da discese gagliarde. :}}}:
 
D

dolomia

Ospite
questo non è un giro maskio.. è un giro tostarello! Ologrammatico, oserei dire!
 
M

mares

Ospite
oggi è stato scelto un giro molto impegnativo per una rimpatriata con David (X Raiders) e Paolo (Goganga): l'anello dei piani di Cascina alle pendici del Monte Giano, itinerario 23 dei mitici Paola e Gino :up:

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario23.htm

all'ultimo il fondatore di giro maschio ha dato forfait :-? , ma in compenso sono venuti Diego (Red hot spexy) e Fulvio, che pur non seguendo il forum ha già partecipato a diversi giri maschi tra cui ad esempio la calcata-roma e la aielli-celano :prost:

il giro è stato molto faticoso, 35 Km x 1150 m dislivello, tra le tante salite un tratto ammazzasomari di 3-4 Km continui, roba da allucinazioni, anche se è stato sempre possibile salire pedalando.

la fatica è in compenso stata ampiamente ricompensata da panorami mozzafiato e da discese gagliarde. :}}}:
Un'idea di quanto è stato pesante il giro lo dà il fatto che tosty ha postato il resoconto a notte fonda e senza allegare le foto... o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo