Parco Groane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ciao a tutti i bikers del parco groane! sono nuovo del forum...

Benvenuto nel Forum e in particolar modo in qsta discussione sul parco GROANE...

qualcuno sa dirmi cosa sono quel baracchino con dentro una macchina fotografica e le due fotucellule sul sentiero all'entrata del parco a Ceriano Laghetto direzione Nord?
Grazie dell'attenzione!


Per quanto riguarda la tua domanda devo dirti che non ci ho mai fatto caso...
 
Grazie del benvenuto!! era da un po che pensavo di partecipare al forum e finalmente mi sono deciso...
tornando al discorso di prima una settimana fa durante una delle mie uscite ho notato questo apparecchio al bordo del sentiero...ho letto il cartello e sembra che sia solo per la videosorveglianza...però il fatto che ci siano 2 fotocellule mi fa pensare che scatti la foto solo quando superi una certa velocità!non vorrei che qualcuno si sia lamentato per la velocità supersonica di qualche bikers che arriva in quel punto come un missile!ditemi la vostra!
 
esatto tra i 2 ristoranti...Prendendo il sentiero verso la foppa di san dalmazi proprio all'inizio dove ci sono quei 2 dossi di legno, sulla destra c'è sto baracchino..dopo poco piantato nel terreno c'è un paletto con la prima fotocellula e dopo altri pochissimi metri il secondo!
non so ragazzi.. datemi delucidazioni!:nunsacci:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
esatto tra i 2 ristoranti...Prendendo il sentiero verso la foppa di san dalmazi proprio all'inizio dove ci sono quei 2 dossi di legno, sulla destra c'è sto baracchino..dopo poco piantato nel terreno c'è un paletto con la prima fotocellula e dopo altri pochissimi metri il secondo!
non so ragazzi.. datemi delucidazioni!:nunsacci:

E' semplicemente impossibile mettere un velox per le bici per almeno due motivi.
1 non ha la targa;
2 in bici non sei tenuto ad avere un contakm quindi non sei tenuto a conoscere la tua velocità.
 
E fin qui siamo tutti d'accordo...a me interessava solo sapere cosa fosse, è sicuramente fuori discussione che possano arrivare multe a casa! mi chiedevo solo il perchè dell'istallazione di 2 fotocellule e non 1 e se oltre ai fini istituzionali ci fosse anche lo scopo di controllare la velocità delle bici!se ci sono state diverse lamentele prima di prendere provvedimenti bisogna verificare i fatti..la precedenza come tutti sappiamo è dei pedoni (e ci viene continuamente ricordato dai cartelli "non correre") se non viene rispettata la tranquillità del parco qualcuno dovrà pur fare qualcosa!
poco prima di quel punto spesso mi è capitato di incrociare bikers che arrivando a tutta birra dalla discesa si dirigevano verso sud con andature da circuito chiuso!
cmq...se qualcuno sa qualcosa di più si faccia avanti!
 

die1971

Biker ciceronis
che sia un punto dove si va particolarmente veloce non c'è dubbio, credo però che si tratti di una fotocellula che al passaggio attiva il faretto. spero che non sia nulla di restrittivo per i biker perchè proprio 10 mt prima in direzione sud dovrebbero mettere dei dossi alti 1 mt per far rallentare le macchine che nonostante ci sia una serie di segnalazioni di attraversamento pedonale nessuno osa rallentare. Lo stesso vale per l'attraversamento che c'è più avanti in direzione nord li addirittura non ci sono nemmeno le striscie. venerdì ho incontrato 2 pattuglie dei vigli e mi sono permesso di segnalare dei movimenti strani di personaggi loschi nella parte sud verso solaro vicino allo stabilimento della electrolux...tenete gli occhi aperti quando passate di li e se notate qualcosa di strano segnalatelo...ciao
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
58
saronno
Visita sito
che sia un punto dove si va particolarmente veloce non c'è dubbio, credo però che si tratti di una fotocellula che al passaggio attiva il faretto. spero che non sia nulla di restrittivo per i biker perchè proprio 10 mt prima in direzione sud dovrebbero mettere dei dossi alti 1 mt per far rallentare le macchine che nonostante ci sia una serie di segnalazioni di attraversamento pedonale nessuno osa rallentare. Lo stesso vale per l'attraversamento che c'è più avanti in direzione nord li addirittura non ci sono nemmeno le striscie. venerdì ho incontrato 2 pattuglie dei vigli e mi sono permesso di segnalare dei movimenti strani di personaggi loschi nella parte sud verso solaro vicino allo stabilimento della electrolux...tenete gli occhi aperti quando passate di li e se notate qualcosa di strano segnalatelo...ciao
TUTTO VERO,NON RALLENTA NESSUNO
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Grazie del benvenuto!! era da un po che pensavo di partecipare al forum e finalmente mi sono deciso...
tornando al discorso di prima una settimana fa durante una delle mie uscite ho notato questo apparecchio al bordo del sentiero...ho letto il cartello e sembra che sia solo per la videosorveglianza...però il fatto che ci siano 2 fotocellule mi fa pensare che scatti la foto solo quando superi una certa velocità!non vorrei che qualcuno si sia lamentato per la velocità supersonica di qualche bikers che arriva in quel punto come un missile!ditemi la vostra!

non le ho mai notate... ci farò caso

cmq sarebbe proprio bello vedere cosa fotografano... tra casco, occhiali e tutto il resto, perfino i miei amici stentano a riconoscermi se non li saluto io.
Cmq nel caso fosse davvero un bicivelox, si fa sempre tempo ad attaccarsi sulla schiena una bella manina col dito su, ovviamente catarifrangente:maremmac:
 

die1971

Biker ciceronis
credo che sarebbe controproducente un bicivelox... mi impegnerei a fare la vel. max...
comunque ripeto mi sembra ci sia un faro sul palo e secondo me serve per illuminare.

in quel punto esatto poi sei in decellerazione se arrivi da nord ci sono 2 traversine da saltare o in piena accellerazione se arrivi da sud.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Siccome come associazione incontreremo a breve il sig. :mrgreen: Parco per portare avanti le istanze dei biker (individuazione di sentieri dedicati oltre alle piste cilopedonali), chiederemo delucidazioni in merito.
... anche se a naso, credo siano fotocellule PER i ciclisti e i pedoni e non CONTRO.
Per ora posso solo assicurare che il comune di Ceriano non c'entra.:saccio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo