KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ktulu

Biker serius
19/2/03
126
0
0
******** (**)
Visita sito
panzer division ha scritto:
però i rettilinei del san michele (c'ero stamattina) sono poco pendenti.
siamo d'accordo ma non pretendo che qualcuno faccia 128 su quei rettilinei. era un semplice parallelo: anche la mia velocità era di gran lunga inferiore a quella che il fanciullo sostiene di aver fatto.
il fatto è che, considerato come si diceva che la facilità con cui aumenta la velocità massima non segue un andamento lineare, le pendenze dei due casi non sono così differenti da giustificare quei 58Km/h.
allora o il nostro amico aveva una bici + consona di quella che ha dichiarato o ha mentito ed è samoano :smile: :-o

ora scusate ma ho già dedicato troppe parole a questo topic e fra 3 giorni ho un orale da sostenere. :razz: :razz: :razz:
 

ilbiondo

Biker serius
15/3/04
126
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
panzer division ha scritto:
bobbyes30 ha scritto:
questo invece i 200 e oltre li ha fatti davvero su neve!!
ma qui gli è andata un po' peggio....

http://www.bike-board.de/home/video/bilder/barone.mov
si sa quali conseguenze a riportato dopo l'incidente?

analizzando il filmato con un programmino si vede che ad un tratto la bici prende un piccolissmo avvallamento, la ruota ant lo passa mentre la ruota posteriore lo impatta con violenza. a quel punto la bici si spezza nel mezzoo come se la ruota post "trattenesse" il resto della bici, ma il resto và avanti!


un bel po' di escoriazioni ma si e' rialzato con le sue gambe (dopo un po' di minuti). Lo avevo visto al telegiornale
 
ilbiondo ha scritto:
bobbyes30 ha scritto:
questo invece i 200 e oltre li ha fatti davvero su neve!!
ma qui gli è andata un po' peggio....

http://www.bike-board.de/home/video/bilder/barone.mov

non era su neve ma su terra: stava tentando di battere il record di velocita' scendendo da un vulcano
Infatti !
Lui ha detto ke ha fatto + di 200 sulla neve, ke però in quel filmato gli era andato male(senza specificare il terreno)
Insoma... errori di interpretazione.

Invece altri fanno errori di fisica
Vabbene... non sono abituati a vedere grandi pendenze, (gli manca in cultura geografiche).
Però se hai dubbi, prima ti documenti, poi dai l'opinione.

Tanto per alimentare il Topic (mi piace, stà andando alla lunga), racconto questa.
Sempre nella stessa zona (nn nella stessa discesa, in pratica adesso siamo s'u'naltro corso dove poi incrocia col famoso), Tornavo dal lavoro, e' semi buio, pedalo come un pazzo in scia ad un furgone (oss: ero senza protezione alcuna, nn avevo intenzioni maligne), avevo solo uno zaino con una forcella in alluminio dentro (lavoravo come meccanico di bike e l'ha avevo portata al lavoro x rettificarla), insomma... sono in scia, l'autista se ne accorge della mia presenza ravvicinata (ero sui 70 km/h), quando lui accelera e quindi perdo la scia (beh mancava poco per raggiungere i punti + pendenti), ma in vece all'improviso (il furgone mi era distante almeno 30 mt), una signora ke aspettava solo il furgone per attraversare la strada, nn mi vede (neanch'io l'avevo vista), mi appare davanti !!!! :!:
non c'era niente da fare, la stavo prendendo in pieno, ho avuto solo il tempo dievitare la botta piena, spostandomi leggermente (l'ho persa con la parte sinistra del manubrio), imaginate.....
Il manubio sigira di scatto, ed io mi trovai in aria con la schiena rivolta verso il senso di marcia, sono caduto di schiena e strisciato per una infinità di metri.
Risultato '???
Io semi illeso (mi ha salvato la forcella ke si è consumata tutta sull'asfalto), 2 lividi orribili sulla schiena (le basi del freno della forcella) e 2 costole crepate.
La bici: è rimasta con il manubrio a v e senza sella (è esplosa)
La signora:
UN AZZZZ, il manubrio li aveva toccato DI STRISCIA prendendo il vestito e strappandole un pezzo (quindi illesa x fortuna)

Se nn avevo dietro nello zaino la forcella forse ci lasciavo la pelle stampata lì come una sgommata.

UFFFFF.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
ktulu ha scritto:
panzer division ha scritto:
il tuo ragionamento è giusto, a patto che l'aria abbia una densità pari a quella della plastilina.
il nostro amico non vestiva protezioni aerodinamiche e utilizzava una bici qualunque per cui offriva una discreta resistenza all'aria, sarà anche pesante il doppio di me ma io ho sempre i miei ca**i a passare i 70 sui rettilinei del tarvisiano e del s.michele.

protezioni areodinamiche ? Bici da xc e tutina da xc sono più che sufficienti :smile:
peso 77 chili compresa la bici e non ho difficoltà ad arrivare intorno ai 75/80 con un rettilineo di ben meno di 1 km... e non serve andare in Brasile per verificare :-o
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
ktulu ha scritto:
se non fosse che l'attrito dell'aria e dei componenti della bici farà stabilizzare la velocità ad un certo valore "a vonde" inferiore a 128 Km/h.

O tu ci capisci veramente mooolto di fisica per fare un calcolo accurato di velocità teorica (ca22ata) - atriti del mezzo sul terreno e atriti delle parti in movimento (cuscinetti) - sopratutto atrito dell'aria su un corpo con una forma del cavolo (bici + persona "distesa" sopra con vestiti mediamente aderenti)
OPPURE non puoi proprio sapere a quanto si stabilizza una bici se non sei mai andato a più di 70-80/h :-o

AloHa o-o
 
ElEtTronE ha scritto:
ktulu ha scritto:
se non fosse che l'attrito dell'aria e dei componenti della bici farà stabilizzare la velocità ad un certo valore "a vonde" inferiore a 128 Km/h.

O tu ci capisci veramente mooolto di fisica per fare un calcolo accurato di velocità teorica (ca22ata) - atriti del mezzo sul terreno e atriti delle parti in movimento (cuscinetti) - sopratutto atrito dell'aria su un corpo con una forma del cavolo (bici + persona "distesa" sopra con vestiti mediamente aderenti)
OPPURE non puoi proprio sapere a quanto si stabilizza una bici se non sei mai andato a più di 70-80/h :-o

AloHa o-o
Eccolo lì !
Grande ! Sempre + biker veri, e nn quelli da tavolino.
Mi sà ke quelli vanno con il freno motore.
ma poi... Si dimenticano ancora.
Corona 52 pignone 11, giri dei pedalli (quasi impossibile accompagnare)
Forse nn sà cosa significa !!
Con questa combinazione si perde il giro dei pedalli solo sopra gi 80 - 90 L'ora .
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
dai dicci come va a finire, la signora col vestito strappato poi te l'ha data?
La sella esplodendo ha fatto vittime?
Il piercing nella schiena fatto a forcella c'e l'hai ancora?
Le scintille della forca che si consumava (tutta) sull'asfalto sono state scambiate per i fuochi del santo patrono?

Dai Dai, dicci tutto che vogliamo sapere :-|
 
XANDER ha scritto:
dai dicci come va a finire, la signora col vestito strappato poi te l'ha data?
La sella esplodendo ha fatto vittime?
Il piercing nella schiena fatto a forcella c'e l'hai ancora?
Le scintille della forca che si consumava (tutta) sull'asfalto sono state scambiate per i fuochi del santo patrono?

Dai Dai, dicci tutto che vogliamo sapere :-|
XANDER ha scritto:
la signora col vestito strappato poi te l'ha data?
No ! Anch se me la dava....era abbastanza bruttina

XANDER ha scritto:
La sella esplodendo ha fatto vittime?

He he.. spiritoso

XANDER ha scritto:
Le scintille della forca che si consumava (tutta) sull'asfalto sono state scambiate per i fuochi del santo patrono?

E da quando in qua l'alluminio sull'asfato fa scintille ( ma va a studidiare va) poi nn era tutta, ma parte di un profilo.

Dai, sparate ancora ;) , io sono attivo :cassius:

He he vi faccio fuori tutti.
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ktulu lo vedo del tipo "non ho assolutamente tempo da pevdeve pev questo stupido ed inutile topic , nessuno ha mai osato pvenevmi in givo in questo modo addio" e poi continua a postare :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


PS: allora signor Ktulu siamo arrivati alla domanda di riserva. è pronto?

questo topic è una bufala si o no?

le ricordo che è in palio il famoso trofeo "pinocchione del forum"!


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

PS: mi sto divertendo molto! o-o o-o o-o
 

ktulu

Biker serius
19/2/03
126
0
0
******** (**)
Visita sito
dai panzer, su!
un conto è girare il forum e prendere per i fondelli BRAZUKA che tira numeri, un conto è impegnare i neuroni già spossati dai libri a ripetere per la 3° volta un'argomentazione seria :-o
 
panzer division ha scritto:
Ktulu lo vedo del tipo "non ho assolutamente tempo da pevdeve pev questo stupido ed inutile topic , nessuno ha mai osato pvenevmi in givo in questo modo addio" e poi continua a postare :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


PS: allora signor Ktulu siamo arrivati alla domanda di riserva. è pronto?

questo topic è una bufala si o no?

le ricordo che è in palio il famoso trofeo "pinocchione del forum"!


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

PS: mi sto divertendo molto! o-o o-o o-o

ktulu ha scritto:
dai panzer, su!
un conto è girare il forum e prendere per i fondelli BRAZUKA che tira numeri, un conto è impegnare i neuroni già spossati dai libri a ripetere per la 3° volta un'argomentazione seria :-o

Allora mi confermate ke siete 2 biker da tavolino.
A queest'ora un biker è sulla bike,
Io sono appena tornato e adesso ri-esco di nuovo per portare mio bimbo sulla bici.
Tchau !
PS: Quando facevo io le pazzie sulle bike, voi stavate ancora togliendo le ruotine :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Attenti ke vi attrofizzate le gambe !
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ktulu ha scritto:
@panzer: perchè ora se la prende anche con te? :))): :))):

ehy ehy qio sono io che dirigo la trasmissione!!!!

non si puo offendere il conduttore!

cmq bho non lo so! io non ho fatto niente sono innocente!!!!!

@brazuka: ehm.....io veramente di anni ne ho 27 e la mia prima gara l'ho fatta nel'89......sono sopravissuto a qualunque forma di xc race agonistico , dh, manie del peso in negativo, manie del peso in positivo, downhill con forcelle rigide, primi ammortizzatori che scoppiavano, le prime full che si aprivano al primo salto, esc da 30 mm a 200 mm......diciamo che il mondo della mtb l'ho visto abbastanza!

PS: se mi dici biker da tavolino credo che hai preso un granchio!
 

gabrielicristiano

Biker novus
2/6/04
6
0
0
Bergamo
Visita sito
io ho trovato una velocità di 95 km/H indicata e ad essere sincero ho visto il contachilometri fino a 88 km/h poi ero troppo impegnato a guardare la strada. per i bergamaschi vi dico che l'ho raggiunta su un tratto di strada in cemento scendendo dal pis giù, ma non mi ricordo il pezzo preciso perchè ero impegnato a stare attaccato a quei pazzi dei miei amici con le full susp.
ciao e buona serara cristiano
 

Classifica mensile dislivello positivo