Uscite Appennino Pistoiese

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
@paupau e g_g: i'Cangia c'ha sgamato :maremmac:
Diglielo ormai che la foto originale era quella con le orche e tu ci hai incollato sopra la tua bici!:))):
Diglielo pure che anche le storie sulla mia bici sono uno scherzo..

A parte gli scherzi bellissima la foto e molto belle anche le orche aggiunte, chi lo sa, magari lo scaffaiolo è come Lochness e davvero c'ha dentro le bestiacce.
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Nofix, bella foto davvero. Ma c'hai lo straccetto fuchsia attaccato al manuVrio o sbaglio?

G_G ma su morello non ci vieni più?
Ciao Farnafa,
ci ho fatto un salto a Morello 2-3 settimane fa con un amico che aveva appena comprato una bici. Ora di pomeriggio fa buio troppo presto e il w.e. sono solo due giorni.. non è facile stare dietro a tutto...:mrgreen: Comunque un bel giro dalle nostre parti non sarebbe una cattiva idea o-o
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Ecco un altro paio di foto e la traccia del giro.

Paupau affronta l'ultima asperità prima del passo Strofinatoio

MG_1674.jpg


Panorama da poco sotto la Croce Arcana in direzione Nord-Ovest (cima Tauffi o già libro aperto ?)
MG_1653.jpg



Le altre foto sono qui:
http://picasaweb.google.it/nofix01/PassoStrofinatoioNovembre2007
 

Allegati

  • 2007-11-11 Spignana-Strofinatoio-Spignana.zip
    85,1 KB · Visite: 53

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Ecco in allegato il racconto. Chi non riesce ad aprirlo lo trova nel mio blog www.myspace.com/pazzoontheroad

Finnalmente ho avuto due minuti per leggere il racconto del Pazzo e vedere le altre foto di Giannicola...

Grande Pazzo bello il racconto, come sempre del resto... o-o

Complimenti a Ginnicola per le foto... o-o

@ Tomb: anche io era tanto che non mi rivedevo in bici... :mrgreen:
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Nofix, Paupau ed gli altri, qualcuno ha intenzioni bellicose anche per questo finesett?
Ho visto che la neve caduta è davvero una spruzzatina:
http://www.firenzemeteo.com/webabetonecimone.htm
Neanche 10 cm, giusto per fare le foto!:mrgreen:
Questa volta però bisognerebbe evitare i traversi e fermarsi a pranzare al calduccio davanti al fuoco in qualche bivacco.:))):
Magari ci può spostare anche come zona.
Se c'e' qualcuno che non si fa impressionare dal freddo, faccia un fischio.o-o
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Nofix, Paupau ed gli altri, qualcuno ha intenzioni bellicose anche per questo finesett?
Ho visto che la neve caduta è davvero una spruzzatina:
http://www.firenzemeteo.com/webabetonecimone.htm
Neanche 10 cm, giusto per fare le foto!:mrgreen:
Questa volta però bisognerebbe evitare i traversi e fermarsi a pranzare al calduccio davanti al fuoco in qualche bivacco.:))):
Magari ci può spostare anche come zona.
Se c'e' qualcuno che non si fa impressionare dal freddo, faccia un fischio.o-o
Parliamone, hai idee precise ?
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Allora, considerando che ci vuole un bivacco per la strada, mi verrebbe in mente un giro dalle parti del Pratomagno dove a me manca il crinale dalla croce in giù e c'e' un rifugio con camino. Si potrebbe fare un anello partendo dlle parti di Loro Ciuffenna:salita su strada sterrata fino alla strada dove c'e' la galleria, poi salita alla Croce (pezzi a piedi) e discesa verso sud lungo il crinale fino a incontrare l'asfalto a circa 1200 m di quota. Poi si torna a Loro tramite sterrrate.
Bivacchi ci sono anche verso il Muraglione o dalle parti dell'acquerino, anche lo stesso Pratomagno più a nord, sopra Reggello.

Diciamo che i posti e i giri non mancano.:-?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Allora, considerando che ci vuole un bivacco per la strada, mi verrebbe in mente un giro dalle parti del Pratomagno dove a me manca il crinale dalla croce in giù e c'e' un rifugio con camino. Si potrebbe fare un anello partendo dlle parti di Loro Ciuffenna:salita su strada sterrata fino alla strada dove c'e' la galleria, poi salita alla Croce (pezzi a piedi) e discesa verso sud lungo il crinale fino a incontrare l'asfalto a circa 1200 m di quota. Poi si torna a Loro tramite sterrrate.
Bivacchi ci sono anche verso il Muraglione o dalle parti dell'acquerino, anche lo stesso Pratomagno più a nord, sopra Reggello.

Diciamo che i posti e i giri non mancano.:-?

Questo giro l'ho fatto poche settimane fa.........ma, dov'è il bivacco? :nunsacci:
http://www.gumasio.it/pagine/pratomagno2007.htm
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Renzo ®;1660148 ha scritto:
Questo giro l'ho fatto poche settimane fa.........ma, dov'è il bivacco? :nunsacci:
http://www.gumasio.it/pagine/pratomagno2007.htm
In realtà il bivacco non è sul sentiero di crinale ma spostato verso est di qualche centinaio di metri. L'idea mia era quella di partire con le bici direttamente da Loro Ciuffenna e tornarci passando da Faeto. Si stà entro i 1500 m di salita, eventualmente finisse la birra per strada si può tornare velocemete tramite asfalto da Anciolina evitando Faeto.
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
In realtà la neve sul Pratomagno era abbondantina..:-((, quindi rispetto ai programmi la salita fino alla panoramica l'abbiamo fatta in auto:oops:. Il giro è poi venuto fuori di 32 km, di cui quasi tutti su neve:))):, un giro al limite dell'insanità mentale (probabilmente oltre :mrgreen:). Comunque il bivacco perduto l'abbiamo trovato e il camino ci ha fatto comodo... Prossimamente le foto del prode compagno di spiedini Nofixo-o, magari nel topic sul Pratomagno perché qui siamo :offtopic:!
GG
 

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
Bella zona e belle foto :-)

dovevo andare da quelle parti sabato poi il meteo è peggiorato :-( e siamo andati in un'altra zona.

che percorso hai fatto? :-)

passo della collina, poi dopo il bar sulla destra c'è una sterrata ripida che porta al traforo, da lì a destra e poco dopo sempre sulla destra c'è una strada sterrata che sale lungo il fiume.... poi dopo un si prende una strada sulla sinistra in salita lasciando il fiume e si fa tutta fino in cima, si superano delle case e si arriva al sentiero 167 credo... da lì si va alla strada x torri che si percorre fino al sentiero 11 che si fa tutto fino all'incrocio con il 12 direzione acquerino.... poi si fa il 12 fino alla badia e da qui asfalto fino alla locanda dal termine da dove si prende lo 00 fino al passo della collina.... o-o
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
passo della collina, poi dopo il bar sulla destra c'è una sterrata ripida che porta al traforo, da lì a destra e poco dopo sempre sulla destra c'è una strada sterrata che sale lungo il fiume.... poi dopo un si prende una strada sulla sinistra in salita lasciando il fiume e si fa tutta fino in cima, si superano delle case e si arriva al sentiero 167 credo... da lì si va alla strada x torri che si percorre fino al sentiero 11 che si fa tutto fino all'incrocio con il 12 direzione acquerino.... poi si fa il 12 fino alla badia e da qui asfalto fino alla locanda dal termine da dove si prende lo 00 fino al passo della collina.... o-o
Bello. :-)
Hai fatto l'11 e poi per andare a Taona, mi risulta che sia il 17. In ogni caso da dove lasci la sterrata di Torri a lla Badia si fa tutta in sella?
Da Badia a Taona per tornare al PAsso Collina, a parte la parte finale, lo 00 dovrebbe essere tutto asfalto, vero?o-o
 
passo della collina, poi dopo il bar sulla destra c'è una sterrata ripida che porta al traforo, da lì a destra e poco dopo sempre sulla destra c'è una strada sterrata che sale lungo il fiume.... poi dopo un si prende una strada sulla sinistra in salita lasciando il fiume e si fa tutta fino in cima, si superano delle case e si arriva al sentiero 167 credo... da lì si va alla strada x torri che si percorre fino al sentiero 11 che si fa tutto fino all'incrocio con il 12 direzione acquerino.... poi si fa il 12 fino alla badia e da qui asfalto fino alla locanda dal termine da dove si prende lo 00 fino al passo della collina.... o-o

Bello bello .
Conosco la sterrata che scende dalla Collina alla Porrettana , e sul finale puoi anche spostarti a sinistra con il parapetto che si affaccia proprio sulla verticale della galleria . Quando poi hai deviato dalla lungoLimentra salendo a Sinistra hai iniziato ,,alla rovescia , sul percorso della daTorri_aTorri . Confermo che hai preso il 17 , e l'asfaltatura dello 00 .

(azzarola , mi sto mordendo le mani per mancanza di bici ... ) :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo