ONLINE SHOP cavalieresrl.com

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
io personalmente ho preferito ordinare le ruote nuove altrove, dato che a 2 mail inviate a Cavaliere facendo solo alcune domande lecite, non ho mai avuto risposta.
si fosse degnato di rispondermi (ci avrebbe impiegato 1 minuto), probabilmente le avrei ordinate da lui.
però è vero anche che gli ho telefonato, mi ha risposto e mi ha detto che le ruote non erano al momento disponibili e che c'era un pò da attendere, quindi credo che il problema dell'amico francese sia solo che deve aspettare che gli arrivino le ruote.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Poche storie, da un e-commerce serio mi aspetto che ciò che è a listino sia disponibile, ovvero che sia prevista consultazione immediata della disponibilità con i relativi tempi di attesa, ovvero che al momento dell'ordine mi venga detto che il prodotto non è disponibile al momento e che lo sarà orientativamente tra tot giorni. Shockbike ti avverte, Lordgun ti risponde 2/3 ore dopo che glielo chiedi, Gambacicli ti risponde, Hibike c'è il link sulla disponibilità a fianco del prodotto e così centinaia di altri e-commerce non solo nel campo della bicicletta. Prendere un ordine senza avvertire il cliente che la disponibilità potrebbe andare a lunghissima scadenza (settimane, addirittura mesi) è sintomo di scorrettezza, così come non rispondere alle mail (mezzo di comunicazione fondamentale per le transazioni via internet) è sintomo di scarsa serietà e professionalità Questo non è riferito in particolare a Cavaliere, ma a tutti gli e-commerce che si comportano in questa maniera, tanto più quando, come nella maggior parte dei casi, paghi anticipatamente visto che il contrassegno, quando c'è, ha quasi sempre una maggiorazione del prezzo dovuta a spese maggiori (dicono loro), dovuto al ragionamento "intanto prendo i soldi" dico io.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Poche storie, da un e-commerce serio mi aspetto che ciò che è a listino sia disponibile, ovvero che sia prevista consultazione immediata della disponibilità con i relativi tempi di attesa, ovvero che al momento dell'ordine mi venga detto che il prodotto non è disponibile al momento e che lo sarà orientativamente tra tot giorni. Shockbike ti avverte, Lordgun ti risponde 2/3 ore dopo che glielo chiedi, Gambacicli ti risponde, Hibike c'è il link sulla disponibilità a fianco del prodotto e così centinaia di altri e-commerce non solo nel campo della bicicletta. Prendere un ordine senza avvertire il cliente che la disponibilità potrebbe andare a lunghissima scadenza (settimane, addirittura mesi) è sintomo di scorrettezza, così come non rispondere alle mail (mezzo di comunicazione fondamentale per le transazioni via internet) è sintomo di scarsa serietà e professionalità Questo non è riferito in particolare a Cavaliere, ma a tutti gli e-commerce che si comportano in questa maniera, tanto più quando, come nella maggior parte dei casi, paghi anticipatamente visto che il contrassegno, quando c'è, ha quasi sempre una maggiorazione del prezzo dovuta a spese maggiori (dicono loro), dovuto al ragionamento "intanto prendo i soldi" dico io.
Quasi d'accordo. Si puo` anche ricevere l'ordine e rispondere dopo qualche giorno con l'indicazione di disponibilita` (ad esempio bikecomponents.de fa cosi`) e richiedendo solo a quel punto il pagamento.
Il contrassegno costa di piu` perche` i corrieri (ed anche le poste) richiedono una commissione. Un e-store non deve guadagnare con i costi di spedizione ma non deve neppure rimetterci. Comunque, anche senza dover mettere su una gestione di magazzino completa, i modi per far pagare il cliente solo quando si e` sicuri di spedire la merce ci sono.
Per il caso specifico io ho deciso di comprare le ruote da ActionSports dopo che Cavaliere mi aveva risposto in modo molto approssimativo ad una richiesta via e-mail.
 

giak8

Biker novus
2/12/07
12
0
0
Turin
Visita sito
Quasi d'accordo. Si puo` anche ricevere l'ordine e rispondere dopo qualche giorno con l'indicazione di disponibilita` (ad esempio bikecomponents.de fa cosi`) e richiedendo solo a quel punto il pagamento.

Quoto in pieno, in questo modo si eviterebbero parecchi problemi e incomprensioni.

Detto questo io ho fatto un paio di ordini da cavaliere e non ho avuto, nessun problema.
 
penso che la serieta di questo forum sia dettata anche nella scelta dei Partner commerciali..... in questo caso se CAVALIERESRL non risponde e si nega .......va bannato dal forum.....o almeno risponda per difendersi e spiegare....


Carissimo,non so chi, abbiamo avuto problemi di comunicazione dato al cambio di un gestore che ci ha creato problemi,ben da 20 giorni, noi non ci siamo negati a nessuno punto primo,perche sul sito abbiamo tolti i numeri del tel e abbiamo messo il numero del telefonino ,quindi io non ho nulla da spiegare a te ,se qualcuno ha avuto problemi li risolviamo come d altronte abbiamo sempre fatto,questa e il primo giorno dopo 20 che siamo di nuovo online.

clemente cavaliere
 
io personalmente ho preferito ordinare le ruote nuove altrove, dato che a 2 mail inviate a Cavaliere facendo solo alcune domande lecite, non ho mai avuto risposta.
si fosse degnato di rispondermi (ci avrebbe impiegato 1 minuto), probabilmente le avrei ordinate da lui.
però è vero anche che gli ho telefonato, mi ha risposto e mi ha detto che le ruote non erano al momento disponibili e che c'era un pò da attendere, quindi credo che il problema dell'amico francese sia solo che deve aspettare che gli arrivino le ruote.


se non avevo clienti al negozio ti avrei risposto anche in 30 secondi ,ma pultroppo la mentalita di quelli che comprano online e di comprare oggi e ricevere la merce domani,per questo noi abbiamo messo la funzione contrassegno che ci rende la vita piu semplice .
 
Poche storie, da un e-commerce serio mi aspetto che ciò che è a listino sia disponibile, ovvero che sia prevista consultazione immediata della disponibilità con i relativi tempi di attesa, ovvero che al momento dell'ordine mi venga detto che il prodotto non è disponibile al momento e che lo sarà orientativamente tra tot giorni. Shockbike ti avverte, Lordgun ti risponde 2/3 ore dopo che glielo chiedi, Gambacicli ti risponde, Hibike c'è il link sulla disponibilità a fianco del prodotto e così centinaia di altri e-commerce non solo nel campo della bicicletta. Prendere un ordine senza avvertire il cliente che la disponibilità potrebbe andare a lunghissima scadenza (settimane, addirittura mesi) è sintomo di scorrettezza, così come non rispondere alle mail (mezzo di comunicazione fondamentale per le transazioni via internet) è sintomo di scarsa serietà e professionalità Questo non è riferito in particolare a Cavaliere, ma a tutti gli e-commerce che si comportano in questa maniera, tanto più quando, come nella maggior parte dei casi, paghi anticipatamente visto che il contrassegno, quando c'è, ha quasi sempre una maggiorazione del prezzo dovuta a spese maggiori (dicono loro), dovuto al ragionamento "intanto prendo i soldi" dico io.

Preciso ,noi preferiamo il contrassegno non vogliamo soldi anticipati,e non richiediamo soldi anticipati da nessuno ,abbiamo varie opzioni di vendita che chiunque puo optare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo