Discussione: VALLE IMAGNA point
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 15:21:05   #782
dariuz
Biker cesareus

L'avatar di dariuz

Bike: triciclo
Potenza reputazione: 7 dariuz non malusdariuz non malus
San Pellegrino in Sella

da San Pellegrino ciclabile fino a S.Giovanni poi Cornalita, single track e sterrati fino a Fuipiano al Brembo aggirando il M.Molinasco (Ronco) poi salita su asfalto fino ad Alino, da qui con pendenza accentuata raggiunto Ca Boffelli poi Vettarola.
Leggera discesa per arrivare a Ca Noa su sterrato poi single track in discesa fino a Sussia Bassa, Garbiola e ulteriore discesa per andare a intercettare la agrosilvopastorale che sale a Sussia Alta.
Da qui saliscendi spettacolare per ritornare a Vettarola.
Mulattiera fino ad Alino, single track fino al ponte antico ad arco, sterrato con due rampe in cemento per risalire ad Aplecchio e da qui risalita in località Vetta con ultima mulattiera stupenda tutta a tornantini che segue in parte il tracciato della vecchia funicolare per scendere a San Pellegrino.
Partito presto perchè previsto brutto tempo al pomeriggio, tutto sommato ho fatto il giro con il sole salvo qualche velatura e l'arrivo agli ultimi tornantini che iniziava a piovere. (che tempismo!)

32 km 1200 mt dislivello Foto

Ho utilizzato le informazioni contenute in questo sito anche se purtroppo non essendoci più la mulattiera che scende da Sussia ho ritenuto fosse meglio cambiare il percorso in modo tale da evitare l'inutile (per me) discesa su sterrato alla Santella di Madrera.
http://www.valbrembanabike.com/index...page&pageid=57

Così come l'ho effettuato ritorna ad essere un giro che Merita!
ciao

@kikkuz e @Marco62 grazie anche a voi per le info.
http://www.bike-board.net/community/...&postcount=779
Immagini allegate
Tipo file: jpg sanpe polar.JPG‎ (50.6 kB, 15 visite)
Tipo file: jpg sanpe google.JPG‎ (57.5 kB, 28 visite)
Tipo file: jpg Ponte.JPG‎ (58.0 kB, 17 visite)

Ultima modifica di dariuz : 17-03-2008 alle ore 10:20:18.
dariuz è  collegato   Rispondi citando