Domenica 13 Monte Giano (Foto a post #24 #37 #48 ...)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
meno male nun sò venuto... ma no per il giro che vabbè, avrà avuto il suo fascino...MA ME LASCIAVATE A DIGIUNO... mai più eh !!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
meno male nun sò venuto... ma no per il giro che vabbè, avrà avuto il suo fascino...MA ME LASCIAVATE A DIGIUNO... mai più eh !!!
Ma allora leggi quello che te pare !!!
Ho detto che Robertone s'e' perso le spuntature alla brace ma che te devo aggiunge pure la pizza, le bistecche e le varie birre che se semo fumati stile Vupi ? Ma te pare a te che er Vence te lascia a digiuno ? :smile:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
mmm...vedo che la vecchia guardia si sta allenando alla grande è!!!!!grandi tutti!!!

ooooo!!!!il 4 maggio jela famo a vedecce in terra etrusca?!dovemo parlà di molte cosette estive!!!!

:i-want-t::i-want-t:
 
:spetteguless:ragazzi ...che bucio de c...!!!!!!!!!:smile::smile::medita:
e dire che il Tost m'aveva detto che ci sarebbe stata un pò di neve!!! ..cci sua!!!! vi dico solo una cosa ..a me che - come noto - piacciono i giri "spinti" e stravedo per la neve, ieri dopo circa 5 km di salita in neve marcia (skifosissima, perchè nn consentiva assolutamente il minimo di trazione in bici)dove si sprofondava continuamente con i piedi e la bici, mi ero veramente preoccupato ...perkè nn vedevo mai la fine ...sempre e solo monti a destra e sinistra!!! tant'è ke chiedevo continuamente a Geppo e Matts se la traccia gps era giusta! e la mente mi tornava, con somma invidia -alle pelli di foca di Stex e Passolento o alle ciaspole di Maxdrome!! Ho temuto anke per Enrico e Matteo che (come al solito) per fare i fikI (come il Professor..ma COSTUI lo fa, invero, per il peso:smile:) sono partiti con i pantaloni corti ...lasciando all'addiaccio piedi, caviglie e polpacci.
Arrivati alla piana sotto il monte Giano, mi sembrava l'armata di Brancaleone (vedi foto qua sotto) o ancora meglio la ritirata di Russia, tant'è che il buon Geppo si era infilato due sacchetti di plastica (rigorosamente di colore diverso:smile: - vedi foto) sopra i piedi congelati!!!
per il resto - ora che è scongiurato il pericolo - rimane il ricordo di una bella impresa, per cui ne è valsa comunque la pena ...forse!!!:nunsacci: i paesaggi erano stupendi e la compagnia mitica! peccato la mia foratura in discesa ..mi stavo divertendo come un pazzo...ma il v-brake posteriore mi ha letteralmente fuso la camera d'aria! (mi era già successo alla mitica discesa dal lago della duchessa).
:spetteguless:mi è dispiaciuto che Robertone (un grande come sempre in discesa e nei salti...il mio maestro personale!!) nn si sia fermato a sgranocchiare le costolette di maiale dalla "sora Maria", mia novella amica vicino alle terme di Cotilia...dove il Vupi, da solo, s'è "fumato" 3 bottiglie grandi di Peroni!!!
Grandi tutti ...siamo pronti per le battaglie epiche ...in effetti ieri sentivamo aleggiare lo spirito gagliardo e tosto di un uomo che anticamente era solito aggirarsi d'inverno fra quelle aspre montagne A PETTO NUDO!!!!:celopiùg::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Allegati

  • 13042008760.jpg
    13042008760.jpg
    44,4 KB · Visite: 20
  • 13042008761.jpg
    13042008761.jpg
    172,4 KB · Visite: 19
  • 13042008757.jpg
    13042008757.jpg
    59,8 KB · Visite: 13
  • 13042008759.jpg
    13042008759.jpg
    60 KB · Visite: 11
  • 13042008758.jpg
    13042008758.jpg
    97,3 KB · Visite: 9
qualche altra foto :spetteguless:...dei momenti non ancora critici!!!
1. il maestro ha appena saltato ...
2. l'allievo subito lo segue!
3.4. la seconda salita ...duuura!!
5. la prima neve ...e :smile::smile:il Vupi s'inkioda!
 

Allegati

  • 13042008750.jpg
    13042008750.jpg
    59,2 KB · Visite: 13
  • 1304200875111111.jpg
    1304200875111111.jpg
    97,7 KB · Visite: 24
  • 13042008755.jpg
    13042008755.jpg
    153,5 KB · Visite: 14
  • 13042008756.jpg
    13042008756.jpg
    154,6 KB · Visite: 6
  • 13042008752.jpg
    13042008752.jpg
    141,5 KB · Visite: 12

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh a quanto pare l'ho scampata bella. Se la rifate più avanti sarò contento di venire. A prescindere da quel pò di neve che avete trovato :hahaha:, sono bei posti.

Se sapevo che tornavate per la Salaria, vi indicavo a Borgo Velino un agriturismo ignorante ed altamente godereccio ed economico.


@Vencemario: ma famme capì, siccome pure io c'ho i v-brake (forse ancora per poco), me fai capì come fai sempre tu a fà skioppà le gomme? A me non m'è mai neanche lontanamente successo, e si che di giretti in giro ne ho fatti. Non sarà che magari sti freni lì devi mollà un pò de più? Te lo dice uno che in discesa è tutto meno che bravo, ma mi risulta che per evitare eccessivo consumo e forse anche quello che succede a te, non bisogna tenere sempre leggermente frenato, ma dare una frenata un pò + robusta ogni tanto (ovviamente con la cautela che il fondo stradale impone a seconda dei casi). Così il cerchio ha modo di raffreddarsi. Di gente con v-brake ne conosco a vagonate, ma cose del genere ne ho sentite succedere solo a te. Forse forse è la tua maniera di andare ? E' come il pilota che pur bravo sfrutta male il mezzo e rompe facile. Ipotizzo eh? Poi magari è una K@zzata
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Ragazzi (beh 'nsomma...), siete stati GRANDI !!!:}}}:
Avete fatto una grande impresa in termini di fatica :specc:
Siete pronti per venire a "soffrire" alla Colli Albani domenica prox !:duello:
:prost:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
...mazza che bucio de cul0!!
mi è venuto in mente che sulla prima striscetta di neve incontrata tutti felici ci siamo andati con le ruote per sentire quel rumorino che provoca quella sensazione unica.... ed infatti non si è sentita una ceppa!! doveva esse un campanello di allarme!! maledetta neve fracica de primavera, MAI e poi mai ricascherò in una trappola del genere! La forza del gruppo e lo spirito nell'affrontare qualsiasi tipo di avversità porta sempre a terminare queste imprese con un bel sorriso e davanti ad una birra... è stata dura, non impossibile... sicuramente non proponibile in futuro avventurarsi sulla neve molle... al limite fare dietrofront!
Un abbraccio a tutti

P.S. e mancano le foto di matteo... dovrei essere stato immortalato in ginocchio sulla neve, STREMATO :specc:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Giro stupendo, Vi avrei rallentati volentieri ma proprio non potevo robba de parenti post matrimonio (mi hanno fregato il we).

e come dice gianky62 Bel raduno alla GF dei colli Albani il prox we
 
Beh a quanto pare l'ho scampata bella. Se la rifate più avanti sarò contento di venire. A prescindere da quel pò di neve che avete trovato :hahaha:, sono bei posti.

Se sapevo che tornavate per la Salaria, vi indicavo a Borgo Velino un agriturismo ignorante ed altamente godereccio ed economico.


@Vencemario: ma famme capì, siccome pure io c'ho i v-brake (forse ancora per poco), me fai capì come fai sempre tu a fà skioppà le gomme? A me non m'è mai neanche lontanamente successo, e si che di giretti in giro ne ho fatti. Non sarà che magari sti freni lì devi mollà un pò de più? Te lo dice uno che in discesa è tutto meno che bravo, ma mi risulta che per evitare eccessivo consumo e forse anche quello che succede a te, non bisogna tenere sempre leggermente frenato, ma dare una frenata un pò + robusta ogni tanto (ovviamente con la cautela che il fondo stradale impone a seconda dei casi). Così il cerchio ha modo di raffreddarsi. Di gente con v-brake ne conosco a vagonate, ma cose del genere ne ho sentite succedere solo a te. Forse forse è la tua maniera di andare ? E' come il pilota che pur bravo sfrutta male il mezzo e rompe facile. Ipotizzo eh? Poi magari è una K@zzata

premesso che nn sono un drago in discesa, ma neanche uno che va tanto piano (...a te nn ti succede di sicuro:smile::smile:) e che peso 90 kg. (senza vestiti), per certo ho un pò il vizio di frenare di più con il post ...però dipende anche dalle situazioni e dalla discesa. in quel tratto c'era prima neve sciolta e papposa alta una trentina di cm e poi terreno friabilissimo e morbido dove le gomme affondavano... per di più c'erano dei solchi molto profondi che una volta presi - specie con una gomma nn grande come quella che avevo (1.95) - era difficile venirne fuori ..quindi l'unico modo per prenderli in velocità (e ripeto in velocità :spetteguless:...nn a 10 all'ora!!) era di spostare molto il baricentro all'indietro per far galleggiare l'anteriore e frenare, nel momento giusto, solo con il post.. peraltro le tacchette bagnate dalla neve nn consentivano una efficace frenata e mi costringevano a tirare di più sulla leva. In effetti, l'ultima discesa, che era meno tecnica, mi ha consentito di frenare pochissimo con il post e infatti nn avuto problemi anche se sono andato giù a palla dietro a Robertone.
la volta che mi è successo alla Duchessa - c'era una pendenza di oltre il 30 % sempre su terreno friabile - e come si toccava il freno ant. si andava in 360°(sperimentato) ..peraltro in quell'occasione, la stessa cosa è successa (per due volte) a Sabrina (mitica Involo).
Ciò premesso, tenuto pur debito conto dei miei "sicuri" limiti di discesista, il fatto che nn sia capitato a te ...nn rileva affatto...:hahaha:anzi!!! :smile::smile::smile:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Dopo le mazzate di domenica sulla neve.:scassat:
Dopo le mazzate di ieri sera.:azz-se-m:
Finalmente me ne vado in vacanza. Dove ? all'ombra delle ashelle
dove il termometro segna 38,5 gradi.:cry:
E vaiiiiiiiiiiiiii .

:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo