New 29er tires

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
COMINCIAMO CON QUESTO:
Intense arriva con la gomma da 29.

2.25 di diametro e un disegno niente male, chiaramente progettato apposta per le 29er a giudicare dall'altezza e dallo spazio tra i tacchetti.
Il diametro mi fa pensare che il mondo 29er sta veramente orientandosi sempre piu' sulle full negli States.
Eravamo convinti di essere in linea e adesso che cominciamo a vedere le 29er HT negli USA sembra che ci sara' un'esplosione di full 29er.

E2_stikey_lite_2_25.png
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Bella! Come forma, come volume, come scolpitura; ricorda un po' le prime Specialized Enduro 2.20. Chissà se usciranno anche scolpiture scorrevoli dedicate al posteriore, disegnate per sposarsi al meglio con un'anteriore più aggressiva come questa... I tasselli non sono a rampa, gli altri sono normali pur avendo un disegno abbastanza esplicitamente front only; probabilmente non hanno ritenuto necessaria la rampa visto che i tasselli sono relativamente tanti e relativamente bassi e quindi generano da soli un battistrada abbastanza scorrevole per l'anteriore.

***********************
edit
***********************

Letto qua e là in rete: la fila centrale di tasselli è a rampa e la mescola è morbida; scorrevolezza normale, nè bene nè male. Mi sembra a maggior ragione una gomma più adatta all'anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo