uscite xc-all mountain zona rovereto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
volevo ricordare per sabato mattina:scarubbi-papa-lancia
Partenza da Piazza Rosmini alle 8 dirigendoci sulla provinciale SP2, al km 12 prendiamo a sx per Passo Borcola sulla SP138.
Al km 22 giungiamo al Passo Borcola da cui velocemente sempre su asfalto scendiamo fino lla località Ganna km 28.5 giriamo a sx per Colle Xomo che raggiungiamo al km 36 e finalmente dopo un leggero tratto in salita ancora su asfalto al km 37 finalmente abbandoniamo l’asfalto per la sterrata detta degli Scarrubbi che in uno scenario particolare dopo circa 7/8km si giunge in prossimità del rifugio Papa alla porte del Pasubio. Le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui abbiamo parecchie scelte per scendere.:omertà:[/quote]


............azz...........proprio un bel giro in compagnia di Pueblo paolo e vincenzo che ringrazio per la compagnia e per avermi aspettato.....87km per 2760m di dislivello............:celopiùg:............:omertà:
.....ecco qua la traccia
 

Allegati

  • lancia.rar
    47,7 KB · Visite: 18

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
............se tutto fila liscio domani a mezzogiorno o forse anche prima parto e salgo al lancia per poi scendere in compagnia dai foxi.........qualcuno si fa trovare sul posto?...........:cucù:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
............se tutto fila liscio domani a mezzogiorno o forse anche prima parto e salgo al lancia per poi scendere in compagnia dai foxi.........qualcuno si fa trovare sul posto?...........:cucù:

Purtroppo si lavora....
ieri sono uscito, ma con questi miei problemini digestivi e la dieta forzata mi mancano un po' di forze, comunque.....

VOGLIO POTER MANGIARE!!!!!!!!! :magna: (e sabato ho pure un matrimonio, ahhhhhhhhhh)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Purtroppo si lavora....
ieri sono uscito, ma con questi miei problemini digestivi e la dieta forzata mi mancano un po' di forze, comunque.....

VOGLIO POTER MANGIARE!!!!!!!!! :magna: (e sabato ho pure un matrimonio, ahhhhhhhhhh)
............oggi sono salito sul col santo e poi giù al rifugio aspettando un po di biker per scendere dai foxi...però è successo il fattaccio e una ragazza si è fatta male...........per fortuna è riuscita a fermarsi poco sotto il sentiero nel punto più esposto altrimenti non oso pensarci...:fantasm:..:scassat:.chiamato il soccorso.....è allora ho convinto tutti gli altri a scendere dall'asfalto.............dai che magari domenica potrebbe scapparci qualcosina..............:omertà:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
............oggi sono salito sul col santo e poi giù al rifugio aspettando un po di biker per scendere dai foxi...però è successo il fattaccio e una ragazza si è fatta male...........per fortuna è riuscita a fermarsi poco sotto il sentiero nel punto più esposto altrimenti non oso pensarci...:fantasm:..:scassat:.chiamato il soccorso.....è allora ho convinto tutti gli altri a scendere dall'asfalto.............dai che magari domenica potrebbe scapparci qualcosina..............:omertà:


Miii mi hai fatto venire i brividi!! per fortuna tutto ok.... ora la ragazza come sta?

Io sabato sono di matrimonio e poi domenica parto per le ferie per una settimana.

PS: ho già fatto l'ordine per l'impianto di illuminazione per le uscite notturne.. :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.......lo spavento lo abbiamo preso tutti..non poteva scegliere un posto migliore........sembrerebbe una forte contusione al ginocchio.per male che sia i legamenti ma incrocio le dita................li ho accompagnati al pronto soccorso e con calma hanno detto che mi faranno sapere...........intanto buone ferie...........:cucù:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
... è andata molto meglio della peggiore delle ipotesi... speriamo sia solo una forte botta..

ferie in umbria, niente bici... mi sa che l'ultima uscita sarà sabato tardo pomeriggio per smaltire un po' il pranzo di nozze!
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
scratera ti ringrazio ancora a nome di tutti...la ragazza ha subito lo scoppio del piatto tibiale...la operano venerdi'...ci vorra' della calma ma l'importante e' che stia bene.grazie ancora di tutto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........ecco qua la traccia che ho seguito per salire sul col santo e scendere al rifugio.......:i-want-t:......purtroppo la parte centrale e stata ricostruita a tavolino in quanto l'originale era tutto un buco a causa della forte vegetazione.....:nunsacci:
 

Allegati

  • col santo.rar
    10,9 KB · Visite: 8
  • mtb 002.jpg
    mtb 002.jpg
    32,2 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: gianlu71

rovermtb

Moderatur Beatus
..........ecco qua la traccia che ho seguito per salire sul col santo e scendere al rifugio.......:i-want-t:......purtroppo la parte centrale e stata ricostruita a tavolino in quanto l'originale era tutto un buco a causa della forte vegetazione.....:nunsacci:

ho appena scaricato il tuo percorso e caricato su google earth..... beh, non avevo mai provato prima, ma è una figata!!!!!!!!!

invece, come sempre, complimenti per il giro! :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........oggi ho sentito gianlu71 che è intenzionato a vincere la battaglia col pasubio..........:omertà:.....e sono intenzionati a ripetere il giro il 9/08 partendo da anghebeni..........io penso di accompagnarli visto che il giro merita sempre e la discesa mi ha sempre stuzzicato rifarla ....:freeride:.....naturalmente partirò da rovereto.......:smile::smile:.......dai che facciamo una spedizione punitiva sui fiocchi........:i-want-t:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
..........oggi ho sentito gianlu71 che è intenzionato a vincere la battaglia col pasubio..........:omertà:.....e sono intenzionati a ripetere il giro il 9/08 partendo da anghebeni..........io penso di accompagnarli visto che il giro merita sempre e la discesa mi ha sempre stuzzicato rifarla ....:freeride:.....naturalmente partirò da rovereto.......:smile::smile:.......dai che facciamo una spedizione punitiva sui fiocchi........:i-want-t:

di nuovo l'ottantina di km.... sei fuori... o meglio, sei troppo forte! :celopiùg::celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Da quello che mi è parso di capire sei una persona equilibrata che intende la mtb come mezzo per potersi divertire a contatto con la natura.
Non ti vedo di inverno ad ammazzarti di tabelle di allenamento & simili... ma per raggiungere la forma attuale, da quanti anni pratichi la mtb?

E' un po' la filosofia che seguo io, però anche dopo 3-4 anni di pratica intensa (ma sempre nell'ottica del divertimento) non sono mai riuscito a fare i 2000 metri di dislivello con questa scioltezza! :rosik:
Ora, dopo lo stop di un anno e mezzo devo ricostruire un attimo la forma e perdere ancora qualche chiletto, mi manca ancora un po' per raggiungere la forma di un tempo: diciamo che se mi impegno prevedo di raggiungerla alla fine della prossima stagione... :spetteguless:

anche perché mi sono fissato l'obiettivo per fine 2009:duello:...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
di nuovo l'ottantina di km.... sei fuori... o meglio, sei troppo forte! :celopiùg::celopiùg:
............partendo da anghebeni che sarebbe l'ideale sono una 45 più o meno........:i-want-t:.....è che avendo una macchina sola in famiglia o lascio a piedi tutta la mia tribù......:arrabbiat:.....e sono guai o me la faccio :i-want-t:......e preferisco l'ultima scelta .........guarda che il giro merita facci 2 pensierini e poi non sono da fare tutti di un fiato.........:cucù:
..........la prima bike è dell'82 e la usavo per portarmi ai piedi delle pareti che volevo salire ora non arrampico più..............
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Partenza da Piazza Rosmini alle 8 dirigendoci sulla provinciale SP2, al km 12 prendiamo a sx per Passo Borcola sulla SP138.
Al km 22 giungiamo al Passo Borcola da cui velocemente sempre su asfalto scendiamo fino lla località Ganna km 28.5 giriamo a sx per Colle Xomo che raggiungiamo al km 36 e finalmente dopo un leggero tratto in salita ancora su asfalto al km 37 finalmente abbandoniamo l’asfalto per la sterrata detta degli Scarrubbi che in uno scenario particolare dopo circa 7/8km si giunge in prossimità del rifugio Papa alla porte del Pasubio. Le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui abbiamo parecchie scelte per scendere............

La cosa mi spaventa.... diciamo che in questi ultimi 3 mesi il dislivello massimo che ho fatto di botta è stato raggiungere il rifugio filzi... poco più della metà di quello che proponi.
Mi fa gola a dire il vero, ma sono realista: nelle mie condizioni sarei zavorra...

Diciamo che ti farò saggiare la mia (s)forma in una delle uscite con i visitatori (o cimana o val di gresta)... :celopiùg: o in qualcosa di locale infrasettimanale...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.........comunque sono sempre più convinto che riusciresti a farlo senza eccessivi problemi..........:spetteguless:.........:celopiùg:
....domanda stupida ma quanto ci metti a salire il finonchio da rovereto-moietto-rifugio.........io sono attorno sopra alle 2 ore tu non sei tanto lontano............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo