Spiegazione della Gazzetta dello Sport

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Di seguito vi allego la descrizione che ha fatto la Gazzetta dello Sport della disciplina olimpica XC

Mountain Bike
La gara si svolge su un percorso di lunghezza variabile tra i 40 e i 50 km per lo più sterrati con ostacoli naturali e artificiali (non più del 15% del tracciato ha una superficie liscia) attraversando anche corsi d’acqua. Il chilometraggio non è fisso: l’indicazione è che, a seconda delle caratteristiche del percorso (considerando anche le condizioni climatiche), la gara maschile deve durare circa 2h15’ e quella femminile 2h. La partenza avviene in gruppo. A differenza che nel ciclismo su pista e su strada, nella mountain bike i partecipanti non possono ricevere assistenza per i problemi meccanici.
Le mountain bike sono dotate di ammortizzatori.


Che ne dite???
 

gianmec

Biker novus
20/7/08
28
0
0
vicenza
Visita sito
A mio parere questo articolo mostra quanta differenza passa tra uno sport "maggiore "( calcio ) dove di soldi ne girono a quantità ed uno sport minore come mountain bike in generale dove di soldi........
Non hanno fatto nemmeno uno sforzo di informarsi su cosa sia l' xc , ed hanno buttato giù un articolo mal composto solo ber diritto di cronaca.:azz-se-m:
 

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
Ai giornalisti farebbe bene frequentare questo forum! Così verrebbero degli ottimi articoli pieni di osservazioni tecniche e oserei dire quasi scientifiche! :smile:
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
Ennesima delusione da parte dei media per quanto riguarda questo sport.
Detesto questi giornali e telegiornali che si firmano come tuttosport come studio sport come gazzeta dello sport etc...se poi nn parlano dello sport ma di CALCIO.
Beh allora chiamtevi come la disciplina che state discutendo dato che prevalentemente parlate di questo.
Poi ovviamente capita una tantum che si infilano in sport a loro sconosciuti e scrivono minkiate...perchè se questo è un articolo per la mtb oltre a essere quasi sbagliato è del tutto incompleto....voglio vedere se descrivessero così il calcio...ma mi facessero il piacere.
Scusate lo sfogo :il-saggi:
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
A mio parere questo articolo mostra quanta differenza passa tra uno sport "maggiore "( calcio ) dove di soldi ne girono a quantità ed uno sport minore come mountain bike in generale dove di soldi........
Non hanno fatto nemmeno uno sforzo di informarsi su cosa sia l' xc , ed hanno buttato giù un articolo mal composto solo ber diritto di cronaca.:azz-se-m:

ma se quando mettono in onda quelle poche volte su raisport qualche gara di mountainbike...il telecronista sbaglia la qualsiasi...a poco manco sa leggere i nomi dei corridori....INCREDIBILI
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Noi italiani siamo proprio dei buffoni : solo calcio e neint'altro!!!!!!!!!!!!!pur essendo un amante dello sport in generale (...lo sport lo dovrebbero inculcare ed insegnare ai bambini ancora piccoli come parte della vita quotidiana, invece di fargli imparare altre caxxate inutili!!!!!!!!), ho sempre odiato il calcio proprio perchè qui in italia ce lo fanno trovare anche nella minestra; e tutti i caproni cosa fanno???onde evitare di uscire dal gruppo, seguono il calcio!!!come ci obbligano a fare!!!!bleah!!!ce ne sarà 1 su un milione di colore che seguono il calcio, che lo ama come sport e non per tutte le cagate che ci stanno dietro(in primis i soldi, e via via le altre schifezze, tipo i casinisti degli stadi ecc......); con tutti gli sport stupendi che ci sono che ci troveranno in ste calcio!!??...ma sono l'unico scemo a pensare queste cose????spero di no.....
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
a proposito . ma avete visto la gazzetta dello sport il lunedì dopo i mondiali in val di sole????ridicoli, un articolo di 5 ricghe in un angolino a fondo giornale dove per altro parlavano della delusione degli italiani che non hanno combinato niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma che andassero loro a provare ad allenarsi come quei pro che si fanno il culo tutti i giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma non ci sarà qualcosa per far sentire la nostra voce?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
a proposito . ma avete visto la gazzetta dello sport il lunedì dopo i mondiali in val di sole????ridicoli, un articolo di 5 ricghe in un angolino a fondo giornale dove per altro parlavano della delusione degli italiani che non hanno combinato niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma che andassero loro a provare ad allenarsi come quei pro che si fanno il culo tutti i giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma non ci sarà qualcosa per far sentire la nostra voce?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

semplicissimo ai calciatori danno 10 milioni a stagione a quelli che vanno in bici manco un quarto...quindi traduzione facile niente soldi che girano pochi sponsor..poche persone appassionate, se ho poche persone e pochi soldi perchè devo rimetterci io giornale, togliendo parte di carta stampata dato che nn lo segue nessuno?
POVERI ILLUSI
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
semplicissimo ai calciatori danno 10 milioni a stagione a quelli che vanno in bici manco un quarto...quindi traduzione facile niente soldi che girano pochi sponsor..poche persone appassionate, se ho poche persone e pochi soldi perchè devo rimetterci io giornale, togliendo parte di carta stampata dato che nn lo segue nessuno?
POVERI ILLUSI
:discuss:non posso dire esplicitamente cosa penso altrimenti mi sbattono fuori dal forum, ma credo abbiate intuito:arrabbiat::freeride::fatti-so::twisted::espulso!::down:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo