• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
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Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Speriamo...
fin'ora ho controllato e non è mai cambiata la dicitura "shipped"... poi anche le poste di HK mi dicono che un pacco è partito...

Troppo forte la bussolina.... peccato per il campanello... sarebbe meglio se non ci fosse sotto, ma ci fosse solo la bussolina....
me la vedo già impazzire nelle discese :smile:

Mi sa che la bussolina si può staccare, cmq ne vendono una proprio uguale al deca, costa ben 6 euro...

per quel che riguarda la spedizione invece, mi hanno mandato un'altro articolo separatamente, mentre torcia e supporto sono ancora pending, manaccia che casino :rosik:
 

lordeltigre

Biker serius
15/7/08
142
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41
Trana (TO)
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ragazzi oggi mi è arrivato il pacco...partito il 23 arrivato il 31 senza dover pagare nessun dazio doganale.

Il faretto è pronto...e funziona bene Per fissarlo ho trovato una buona soluzione...due fascette metalliche stringitubo a vite montate a formare un otto.

In definitiva la spesa totale è:
Leds: 15*0.99€ bianchi (ora costano 0.69), 1*0.99€ verde, 3*0.24€ ambra= 16.56 € totali (www.dotlight.de, veloci e precisi)
Dischetto in Al forato: gratis (officina)
Resistenze (10 x 24/56/68 Ohm): 0.40 €
Interruttore con protezione: 3 €
Portalampada: gratis (già ce lo avevo)
Batt.: 10$ (2*3.7V 2500mAh Li-ion www.dealextreme.com)
Carica batt.:12$ (www.dealextreme.com)
Materiale di consumo:3 €
Fascette metalliche:0.85 €
Banane per collegamenti: gratis
Porta batterie: autocostruito
Spedizioni varie: 8.49€
Tempo: 7 h circa

Costo totale faro:37.90€
Costo totale con spedizioni: 46.40€

Alla fine non ho speso un capitale...e credo di avere ottenuto un buon risultato!!!Son molto soddisfatto del lavoro fatto!!! Devo testarlo per vedere se in movimento illumina quanto serve. Nel caso non bastasse penserò ad un faro analogo ma da casco...penso di non aver grossi problemi e il materiale ce l'ho già quasi tutto.
Appena riesco posto due foto per darvi un'idea del risultato!!!
Cmq me lo sono puntato per errore un istante negli occhi e per venti minuti ho visto tutto annabbiato...è decisamente potente!!!
Se qualcuno vuole cimentarsi e/o vuole qualche dritta domandi pure!!!
Ciao
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
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Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ho una domanda: ma se compro 2 torce col P7 come quelle suggerite da Pablo e le metto entrambe sul manubrio ottengo circa 1200 lumen. Vorrei sapere se sovrapponendosi il fascio di luce delle due torce questo non si annulli al punto da risultare superfluo averne due di torce.
Su Mtbr.com ho visto queste foto che mi hanno convinto! http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=4612870
ma la lampada non è quella consigliata da Pablo, è un'altra sempre a 900 lumen teorici ma con un fascio un pò meno luminoso: come la vedete? A me pare ottima e sono indeciso se prenderne due (una a manubrio l'altra sul casco) o tre (2 a manubrio e una sul casco)... . lA LAMPADA è QUESTA: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13060
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
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Caslino d'Erba
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ho una domanda: ma se compro 2 torce col P7 come quelle suggerite da Pablo e le metto entrambe sul manubrio ottengo circa 1200 lumen. Vorrei sapere se sovrapponendosi il fascio di luce delle due torce questo non si annulli al punto da risultare superfluo averne due di torce.
Su Mtbr.com ho visto queste foto che mi hanno convinto! http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=4612870
ma la lampada non è quella consigliata da Pablo, è un'altra sempre a 900 lumen teorici ma con un fascio un pò meno luminoso: come la vedete? A me pare ottima e sono indeciso se prenderne due (una a manubrio l'altra sul casco) o tre (2 a manubrio e una sul casco)... . lA LAMPADA è QUESTA: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13060
Ho visto di persona la torcia di Pablo e una è sufficente anche perchè il fascio è largo e illumina bene sia vicino alla ruota che più in profondità, la seconda sul casco non è indispensabile ma la consiglierei perche ti consente di vedere anche attorno alla bici e in curva è molto comoda.
Io uso due luci p4 con un fascio più stretto rispetto la torcia e ne punto una vicino e una lontano anche se spesso una è superflua.
Davide
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
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ragazzi oggi mi è arrivato il pacco...partito il 23 arrivato il 31 senza dover pagare nessun dazio doganale.

Il faretto è pronto...e funziona bene Per fissarlo ho trovato una buona soluzione...due fascette metalliche stringitubo a vite montate a formare un otto.

In definitiva la spesa totale è:
Leds: 15*0.99€ bianchi (ora costano 0.69), 1*0.99€ verde, 3*0.24€ ambra= 16.56 € totali (www.dotlight.de, veloci e precisi)
Dischetto in Al forato: gratis (officina)
Resistenze (10 x 24/56/68 Ohm): 0.40 €
Interruttore con protezione: 3 €
Portalampada: gratis (già ce lo avevo)
Batt.: 10$ (2*3.7V 2500mAh Li-ion www.dealextreme.com)
Carica batt.:12$ (www.dealextreme.com)
Materiale di consumo:3 €
Fascette metalliche:0.85 €
Banane per collegamenti: gratis
Porta batterie: autocostruito
Spedizioni varie: 8.49€
Tempo: 7 h circa

Costo totale faro:37.90€
Costo totale con spedizioni: 46.40€

Alla fine non ho speso un capitale...e credo di avere ottenuto un buon risultato!!!Son molto soddisfatto del lavoro fatto!!! Devo testarlo per vedere se in movimento illumina quanto serve. Nel caso non bastasse penserò ad un faro analogo ma da casco...penso di non aver grossi problemi e il materiale ce l'ho già quasi tutto.
Appena riesco posto due foto per darvi un'idea del risultato!!!
Cmq me lo sono puntato per errore un istante negli occhi e per venti minuti ho visto tutto annabbiato...è decisamente potente!!!
Se qualcuno vuole cimentarsi e/o vuole qualche dritta domandi pure!!!
Ciao

Ciao volevo sapere se avevi delle foto disponibili per il lavoretto fatto.
Inoltre volevo capire la scelta della tipologia dei led.


Grazie
alexio
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
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Etna South-west side
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Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ho visto di persona la torcia di Pablo e una è sufficente anche perchè il fascio è largo e illumina bene sia vicino alla ruota che più in profondità, la seconda sul casco non è indispensabile ma la consiglierei perche ti consente di vedere anche attorno alla bici e in curva è molto comoda.
Io uso due luci p4 con un fascio più stretto rispetto la torcia e ne punto una vicino e una lontano anche se spesso una è superflua.
Davide

ma quella che vorrei è un pò diversa da quella di Pablo, ha un fascio + stretto... .
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
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A me sono arrivate oggi le batterie e il caricabatteria dal 20/07/08.
Nel prossimo pacco dovrebbe esserci il circuitino regolatore, la MTE avevo aspettato a prenderla.. ora però penso di farlo. Una domanda ai possessori della MTE con P7 è possibile utilizzarla come una normale torcia per passeggiate notturne (si avvicina San Lorenzo ;-) ) o scalda troppo per tenerla in mano?

Grazie.

alexio
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
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47
Limbiate (MI)
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Una domanda ai possessori della MTE con P7 è possibile utilizzarla come una normale torcia per passeggiate notturne (si avvicina San Lorenzo ;-) ) o scalda troppo per tenerla in mano?

ciao, puoi usarla senza problemi. Scalda come un fornelletto solo alla massima potenza. Se la usi su media potenza già dovrebbe migliorare molto, ma considerando che vuoi usarla a piedi già la minima potenza dovrebbe bastare e avanzare.

questo se hai preso la versione 5 modes. Ad ogni modo anche alla massima potenza non è che diventi rovente, semplicemente diventa fastidioso tenerla in mano.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
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Umbria
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Bike
Giant Reign
Per chi possa interessare l'altra settimana ho provato la Sigma POWERLED.

Innanzitutto ringrazio chi ha messo in evidenza il fatto di installare la luce sul casco (se l'avessi avuto al manubrio sarei dovuto andare molto più piano).
La luce è decisa, e non è azzurra come molte torce led, ma piuttosto bianca. Il fatto di averla sul casco mi permetteva di dirigere lo sguardo anche lateralmente nel buio, e così le curve le vedi prima di farle e non quando già ci sei dentro.
Poi diciamo che uno dei problemi delle uscite in notturna sono gli animali poco simpatici. Parliamo di cani randagi o da pastore soprattutto, che di notte se disturbati tendono a mostrarti tutta la loro cattiveria e poca disponibilità ai rapporti umani. In tali casi poter illuminare di qua e di la nel buio semplicemente girando la testa è molto utile e rassicurante.
La luce la tenevo quasi sempre nella modalità ECO poichè in pianura e in salita è più che sufficiente. Poi nei momenti particolari (single track o discese veloci) davo la massima potenza al led che avevo in testa e via così.
La durata così facendo è stata di circa 5 ore e questo non ha comportato alcun problema sulla sicurezza. Poi ovviamente avevo una piccola torcia CANNONDALE ad 1 led di emergenza (portata molto limitata, 3 o 4 metri) che in casi particolari può farti tornare a casa (autonomia di circa 12 ore).
Il risultato secondo me è che la SIGMA POWERLED è un buon prodotto (anche se è l'unico che ho provato) e permette di effettuare delle uscite in notturna di una durata media di 5 o anche 6 ore con un buon livello di sicurezza, il tutto spendendo una cifra al di sotto dei 150€.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao a tutti,
qualcuno può confermare o smentire che non si paga altro oltre a quello indicato da Pablo77 (dazio e iva) acquistando la torcia MTE SSC P7 900 con la lista dei prodotti da lui suggeriti?
Ho un'altro quesito..... leggendo sul sito di www.chirio.com sembra in vendita un kit base per un impianto luci con led P4 c'è qualcuno che l'ha acquistato o è riuscito a mettersi in contatto per sapere prezzi, tempi ecc.
..non ci capisco na mazza di led P4,P7, resistenze,nastro termorestringente per pacchi batterie da mettere in linea o di traverso...volevo aggiornare le mie attuali luci, un vecchio impianto della Smart...ero tentato dal Sigma EVO a 10W usato pure da dei miei amici, oppure qualcos' altro nei limiti di quella spesa..ma poi...perchè non vedere se c'è qualche dritta sul forum?...mi sono incuriosito di questa ormai famosa torcia di Pablo, mi son fidato e ho ordinato tutto il pacchetto consigliato, però ho preso quella a 2 modi, low e high... ordinata il 27/07...partita il 3 di Agosto...oggi 13 è arrivata, fresca fresca, stamattina alle 9.00, 10gg giusti, giusti..non ho resistito, ho messo sotto carica le batterie e poco fà l' ho piazzata su un casco e l'ho testata...PAURA!!!..altrochè il mio vecchio faretto da 10W della Smart di 10 anni fà!!!...che dire, grazie Pablo per la dritta..e logicamente grazie a stò magico forum....
:prost::prost:
PS...dimenticavo, niente dazi doganali...
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
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0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
..... grazie THE BART per l'informazione. :saccio:
La torcia è arrivata anche a SUND che questa sera andrà a testarla confrontandola con un'altro impianto della Knog ma non mi ricordo il modello.

SUND tienici al corrente

:bum-bum-:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
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lieto di vedere che la mia "scoperta" inizi finalmente (anche se lentamente) a diventare utile anche ad altri :-)

adesso però mi è venuta una mezza idea folle.... :spetteguless:

ho scoperto da pochi giorni che in un'officina meccanica qui in valle, dove lavorano alcuni miei amici, producono il corpo per una lampada frontale alogena, devo chiedergli di farmi vedere com'è fatto, quanto costa produrlo e voglio valutare se possa essere adattato facilmente ad accogliere un led P7 (o due?!) ed eventualmente ad un montaggio a manubrio...

chissà....
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
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Ecco un breve resoconto dell'uscita di ieri sera:

Eravamo in due, con un totale di quattro impianti luce.
Io avevo:

  1. Sigma powerled pro
    sigmapowerledblackproset.jpg
    sul manubrio, e
  2. MTE SSC P7
    d67a_2.JPG
    comprata qui, in kit completo di due batterie ricaricabili, caricabatterie, supporto per manubrio che ho montato senza difficoltà sul casco, con 5 fasciette di plastica.

Il mio amico aveva:

  1. Hope vision LED 5w
    15048.jpg
    sul manubrio, e
  2. una torcia cinese che non ho visto bene, ma poteva essere qualcosa del genere
    d4b0_1.JPG


Siamo partiti in salita, io con la sola Sigma accesa, su posizione bassa (su tre disponibili), e l'amico col solo faretto anonimo. Questo faretto stampava un bel cerchio luminosissimo, di circa un metro e mezzo di diametro, ad un metro circa avanti alla ruota. Indirizzandolo più in alto, però, si notava che il fascio era piuttosto stretto, e la profondità non era altrettanto estesa che quella del mio Sigma. Tutto sommato, però, il faretto anonimo faceva una luce migliore di quanto mi sarei aspettato, valutandone le dimensioni fisiche. Buono per essere visti, per circolare su asfalto, per salire su un percorso non troppo accidentato (a causa del fascio stretto non si presta tanto a scegliere le traiettorie tra massi e radici), ottimo anche da tenere nello zaino, per emergenza.

Alle prime discese, porto il Sigma sulla posizione di massima luce: il fascio è molto esteso in profondità, con una zona centrale nettamente più luminosa che le laterali. Non è tanto potente, però, e non da l'impressione di potersi lanciare a manetta su fondo un po' tecnico. Su discese con ampie curve veloci, si nota che il fascio è talmente stretto da non illumionare l'interno della traiettoria, quando si curva dalla parte opposta al lato del manubrio su cui è montato!
Il mio amico accende il suo Hope: la luce è nettamente di più, è molto ben distribuita su un ampio angolo, direi almeno 70°, senza macchie più luminose. Forse non arriva tanto in profondità quanto il Sigma, ma... farei cambio.

A questo punto accendo l'MTE P7, e... BANG! il fascio bianco è talmente potente e ampio, da apparire l'unica luce accesa: potremmo anche spegnere le altre luci, e non ce ne accorgeremmo. Incredibile!

Proseguiamo così, su percorso molto nervoso, con molte alternanze salita/discesa, quasi sempre su singletrack annegato nella vegetazione fitta.
Io continuo a regolare il Sigma sulla posizione fioca per le salite più lisce, col P7 spento. Appena aumentano le difficoltà, o la pendenza diventa negativa, metto il Sigma al massimo, e accendo il P7. La durata prevista del giro è di circa due ore. Ho già sperimentato che il Sigma va avanti per più di tre ore, alla massima potenza, e supera le cinque alternando minima e massima potenza su salite e discese. Il P7, invece, testato in casa, mostra una buona durata, attrono alle due ore a potenza massima, ma già dopo 45minuti inizia a calare l'emissione. Verso le due ore (continuate) fa una luce nettamente inferiore a quella iniziale.

Riassumendo:
il Sigma powerled è una garanzia per quanto riguarda l'autonomia (almeno nell'ambito delle cinque ore, che è molto di più di quanto riesca a fare io). La torcia è molto piccola e leggera, e ciò, insieme al fascio molto direzionale, la rende adattissima all'uso sul casco. Costa circa 120€, nella versione pro (ossia col pacco batterie al litio).

L'MTE P7 è potentissimo, ed ha un fascio molto ampio. Dal punto di vista dell'emissione luminosa, è il migliore, di gran lunga, tra quelli provati. L'ho pagato 60€ in kit, spese di spedizione incluse. Visto la caratteristica di scarica nel tempo, è molto comoda la seconda batteria, che ci si può portare in tasca, ottenendo così una durata di tutto rispetto, ed una quantità di luce con la quale disturbare tutti i biker che vi stanno davanti. La torcia è un po' più pesante del Sigma, ed ha una forma allungata: sul casco il peso si sente. Meglio montarla a manubrio, anche in considerazione dell'ampiezza del fascio. Così lunga, sarà d'intralcio, specialmente quando si pedala in piedi? Da verificare.

L'hope è un gioiello dal punto di vista delle finiture, emette un fascio di luce abbastanza potente, molto ampio e regolare. Costa però una bella cifretta (165€ su chainreactioncycles.com), e... si è messo in standby per esaurimento carica, dopo circa un'ora e tre quarti di uso, non sempre al massimo! Il mio amico sostiene che fosse completamente carico alla partenza: se così è, non mi pare davvero una gran prestazione. L'ultimo quarto d'ora se l'è pedalato con la sola torcetta anonima cinese, che dopotutto non si è dimostrata così scarsina come poteva sembrare. Non so, però, nemmeno quanto costi.

Vorrei fare qualchje confronto fotografico, ma non credo che ci riuscirò presto... causa lavoro e... ferie imminenti ;-)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Nell'attesa che arrivi il mio pacco, girovagavo sul sito DX per vedere se c'era qualcosa di potente da mettere sul casco... ho trovato questa, però nessuno ne aveva parlato prima:

(12275) Cree P4 + 6-LED 3-Mode Head Lamp

sku_12275_1.jpg


In realtà da mettere sotto il casco, non costa tanto (come al solito :omertà:) e mi pare di potenza paragonabile alla torcia oramai conosciuta!

L'unica cosa è che mi pare un po' grande e forse pesante con le 4 pile AA... qualcuno l'ha provata e/o presa in considerazione? :nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
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Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nell'attesa che arrivi il mio pacco, girovagavo sul sito DX per vedere se c'era qualcosa di potente da mettere sul casco... ho trovato questa, però nessuno ne aveva parlato prima:

(12275) Cree P4 + 6-LED 3-Mode Head Lamp



In realtà da mettere sotto il casco, non costa tanto (come al solito ) e mi pare di potenza paragonabile alla torcia oramai conosciuta!

L'unica cosa è che mi pare un po' grande e forse pesante con le 4 pile AA... qualcuno l'ha provata e/o presa in considerazione?

Io ne ho una analoga, e te la sconsiglio: è troppo pesante e da veramente fastidio. Sul casco secondo me si possone mettere al massimo 3 ministilo. Per chi vuole più potenza conviene fare un impianto col pacco batterie nello zaino.
 

andrewxx

Biker serius
10/3/03
194
0
0
50
Quartu S.E.
Visita sito
Cosa ne pensate??? guardate un pò la recensione di questo utente............
http://www.candlepowerforums.com/vb/showthread.php?t=185235

la si può acquistare qui compresa di batterie, caricatore, e staffa manubrio ad un prezzo abbordabilissimo, un tizio di un sito Italiano di guerra simulata ha acquistato una P7 e gli è arrivata in una settimana... :
http://cgi.ebay.it/650-Lumen-4x-CRE...photoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Sito Del produttore http://www.szromisen.com/index_en.asp

Foto comparative con P7 http://img210.imageshack.us/my.php?image=sscp7gardenbd9.jpg
http://img210.imageshack.us/my.php?image=sscp7treescq2.jpg


consumerà un pò più della P7 ed anche più lunga di 5cm, ma a me sembra che abbia un fascio molto migliore per un utilizzo da biker.........

pareri please..!!!!!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
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0
47
Limbiate (MI)
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Nell'attesa che arrivi il mio pacco, girovagavo sul sito DX per vedere se c'era qualcosa di potente da mettere sul casco... ho trovato questa, però nessuno ne aveva parlato prima:

(12275) Cree P4 + 6-LED 3-Mode Head Lamp

In realtà da mettere sotto il casco, non costa tanto (come al solito :omertà:) e mi pare di potenza paragonabile alla torcia oramai conosciuta!

L'unica cosa è che mi pare un po' grande e forse pesante con le 4 pile AA... qualcuno l'ha provata e/o presa in considerazione? :nunsacci:


considera che al massimo (ben che ti vada) con un P4 non può dare più di 80-90 lumen... se ti serve come luce direzionale, secondaria al P7 può andare bene, considerazioni sul peso a parte. Sicuramente non come luce primaria

poi c'è gente che con pile meno potenti gira lo stesso, ma a me piace vederci bene
 
Stato
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