BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
avevo qualche problema con internet, quindi scrivo solo ora i miei COMPLIMENTI al milzo cartograficus per il giro di domenica..direi quasi estrema la "Scalata" al pian della regina, che bello!
l'adamello era li, ho provato a toccare la cima ma il salto di almeno 500 mt nel vuoto mi faceva tentennare :paur:
uno dei più bei panorami che io abbia mai visto, da far mancare il fiato.

ECCOLI

 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
avevo qualche problema con internet, quindi scrivo solo ora i miei COMPLIMENTI al milzo cartograficus per il giro di domenica..direi quasi estrema la "Scalata" al pian della regina, che bello!
l'adamello era li, ho provato a toccare la cima ma il salto di almeno 500 mt nel vuoto mi faceva tentennare :paur:
uno dei più bei panorami che io abbia mai visto, da far mancare il fiato.

ECCOLI


Finalmente, eccoti!
Che mitici bikers nella tua foto! :celopiùg::celopiùg:

Preparati per un super giro per domenica...!! :celopiùg::celopiùg:
ALLLL MOUNTAAAAINNNNN!
165 - 165 - 165 - 165!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Questo è l'MP che ho madato ieri a Milzo:
Un esempio di come nasce(per caso) un giro all mountain o ciclotrekking(mi piace di più):

........GIOVEDì,dopo il giro del bivacco linge,sono salito(con la moglie) al passo del vivione per vedere(a piedi)la ciclabilità dell sentiero(n°428) che collega il passo Vivione al passo dei campelli....dopo un'ora di cammino:esito negativo!Questo in previsione del giro sellero-forno allione-passo campelli-baita iseo-sellero(itiner.n°31 mtb in val camonica della nordpress+varianti orma)fatto 2 volte ma senza varianti "all mountain".
Mentre scendevo a piedi per il sentiero"428",dall'altra parte della valle ho visto dei bei traversi neanche tanto ripidi che salivano,una volta al passo ho visto la tabella informativa e parlando con un tipo mi ha fatto capire che ci salgono anche in bici:spetteguless:.Detto fatto sono sceso a schilpario e sono andato a cercare un uff informazioni(dove ho preso la mappa),la tipa dell'uff info mi ha subito detto che in val discalve non esistono giri mtb:nunsacci:,il che gli ho detto una mezza balla:
"...ma ho visto dei tipi che salivano per il 416 dal passo campelli...."
e lei:
...ah è vero di lì c'è qualche matto che ci sale ma è tutto sentiero e mulattiera e poi credo che scendano dal 414 fino a schilpario.

"Minchia"...gli ho detto,fa proprio al caso mio(nostro):sbavon: e perplessa ma gentilmente mi ha spiegato il giro.
poi a casa ho cercato in rete ma non ho trovato niente(giri mtb in zona).

Sul sito della valdiscalve ci sono i 2 sentieri(414 e 416 spiegati molto bene.
http://www.scalve.it/sentieri/default.htm
pure qui:
http://www.caibergamo.it/index.php?inurl=sentieri.php

La discesa(414)1300 mtdisliv, deve essere una figata,tutta mulattiera militare,tratti lastricati.
La salita(mulattiera militare) dal passo vivione(600mtdisl) ha una media dell12% se il fondo è buono diversi tratti pedalabili.
Dal passo del micio all'inizio del 414 spero pedalabile quasi tutta.

i panorami sui"dolomiticI"pizzo Camino e Concarena sono fantastici,e le orobie sono bellissime....
insomma un giro da fare e bellissimo....le mie sensazioni sono più che ottime....ho messo la mappa sul comodino e tutte le sere prima di dormire gli dò una sbirciatina.

Dimenticavo,il sentiero/mulattiera n°416 è indicato per escursionisti esperti...ma leggendo bene credo si riferisca a dopo il passo del venerocolo,tanto noi deviamo prima.

Unico punto contro(ma neanche tanto),ho visto(erano le 14.00) diverse persone sull'inizio del sentiero 416,quindi se si va la domenica sarebbe meglio pertire un pò presto,per evitare di trovare pedoni davanti in salita.

fine del messaggio

perse e le bestie@ purtroppo il dislivello non dovrebbe superare i 1700....dite sia il caso di aggiungere qualche variantina:-|?

PS. GRAZIE DARIUZ PER LE TRACCE(sicuramente fatte a piedi)
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
PS. GRAZIE DARIUZ PER LE TRACCE(sicuramente fatte a piedi)

il giro l'ho fatto a piedi un paio di anni fa da frazione Ronco preso il 413 fino al Tagliaferri, festeggiato il compleanno con tanto di torta offerta dal rifugista e poi sono sceso fino al passo del Vivione sentiero 416.
Sono sentieri bellissimi MOLTO battuti il fine settimana nel periodo estivo...

Le tracce però le ho scaricate dal sito del Cai di Bergamo.

ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
perse e le bestie@ purtroppo il dislivello non dovrebbe superare i 1700....dite sia il caso di aggiungere qualche variantina:-|?

Tanto devono fermarsi a raccogliere i rifiuti, provare e riprovare i passaggi più tennici, fare le foto, fare i poser, cantare "la gran cagnuna", cercare i fiurilì, ecc.. ecc... :smile::smile::smile:
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
... Non vi ho abbandonato ragazzi anzi ... mi sto allenando ben bene ... questo mese sono incasinato (i prossimi due WE sono a regatare in barca a vela e i due successivi sono in America per lavoro) ma appena mi libero vi seguo ... intanto sto uscendo quasi tutti i giorni in bici ...

PS Devo cambiare movimento centrale qualcuno ha idee???
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sono sentieri bellissimi MOLTO battuti il fine settimana nel periodo estivo...

ciao

I miei timori erano fondati.
Già non mi piaccionoo i percorsi affollati....si potrebbe chiedere al CAI,viste le nostre intenzioni,di chiudere il sentiero in questione ai pedoni per domenica mattina:smile:
...va bè,per una volta chiuderemo un occhio,e faremo un ulteriore sforzo anticipando la partenza,da brescia a Schilpario c'è 1 ora e mezza di auto,da Schilpario all'attacco del sentiero un'altra ora e mezza di bici, sarebbe l'ideale essere in sella non oltre le 7.00
E' un pò prestino?Decidete voi,a mè sta bene qualsiasi orario.

Ricordo a chi vuol venire che trattasi di esplo,con tutto ciò che ne consegue.:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo