Tenda per cicloescursionismo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcellogemini

Biker popularis
25/7/04
48
0
0
54
Napoli
Visita sito
salve a tutti,
sono in cerca di una tenda con queste caratteristiche:
doppio telo
monoposto
peso non superiore ai 1500 gr
prezzo contenuto max 120 euro
dimensioni molto contenute quando chiusa

qualcuno di voi ha conoscenza diretta o indiretta della tenda della CAMP modello MININA

consigliatemi
grazie1000
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Attenzione alla Lightent! Ottima tenda ma va bene solo d'estate, il telo interno è interamente in zanzariera e il telo esterno non ha la falda a terra, io l'avevo presa ma quando me ne sono reso conto l'ho sostituita con una Hurricane, sempre della Ferrino, più pesante (2,6 kg) ma ottima anche in inverno, in alternativa c'è la Blow Lite (la Hurricane è fuori catalogo) che ha più o meno le stesse caratteristiche.
 
Vorrei sapere una cosa...
Come fate ad addormentarvi la sera senza temere che la mattina la bici non ci sia più?
Io non ho mai campeggiato con tenda... ma mi parrebbe quasi naturale portarmela dentro soprattutto se, utilizzando da solo una tenda per due, ho un pò di spazio disponibile.
Illuminatemi un pò. Lasciare la mia bambina da sola nelle tenebre mi atterrisce!
:paur:
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Vorrei sapere una cosa...
Come fate ad addormentarvi la sera senza temere che la mattina la bici non ci sia più?
Io non ho mai campeggiato con tenda... ma mi parrebbe quasi naturale portarmela dentro soprattutto se, utilizzando da solo una tenda per due, ho un pò di spazio disponibile.
Illuminatemi un pò. Lasciare la mia bambina da sola nelle tenebre mi atterrisce!
:paur:
Di solito sono talmente stanco che della bici me ne dimentico...:smile:
Ovviamente scherzo, di solito però per i miei viaggi scelgo posti con tasso di criminalità inesistente, il peggio che possa capitare è che una mucca mi lasci un ricordino sulla bici...
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Io quando ho campeggiato nei campeggi non homai avuto problemi ne ho sentito di persone che ne hanno avuto (magari è anche fortuna), quando ho campeggiato liberamente ero talmente imboscato che di notte non sarebbe mai venuto nessuno.

Poi sennò fai come faccio io, un bel lucchetto da 700 grammi e non ci pensi più!
 

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010
Vorrei sapere una cosa...
Come fate ad addormentarvi la sera senza temere che la mattina la bici non ci sia più?
Io non ho mai campeggiato con tenda... ma mi parrebbe quasi naturale portarmela dentro soprattutto se, utilizzando da solo una tenda per due, ho un pò di spazio disponibile.
Illuminatemi un pò. Lasciare la mia bambina da sola nelle tenebre mi atterrisce!
:paur:

Quest'estate ho fatto il mio primo cicloviaggio in Piemonte e Liguria. Siamo passati da campeggi per famiglie e da campeggi molto affollati, in Liguria. Per salvaguardare le nostre bici, ognuno ha portato un lucchetto e le abbiamo legate insieme (eravamo in 3), inoltre io avevo due lucchetti di cui uno dell'ottima marca Abus.
Comunque i lucchetti a U sono i migliori; la Abus ne produce (prezzi a partire da circa 50 euro a salire - anche molto).
 

ticiotix

Biker ciceronis
Quoto!
Nel campeggi non succede di norma nulla, se si è all'addiaccio basta imbucarsi bene, montare il campo dopo il buio e smontarlo all'alba, facendo meno pubblicità possibile (il che garantisce anche una discreta sicurezza contro i malintenzionati. Meno sanno che ci sei meno rischi).
Se si è in gruppo usare lucchetti con catene lunghe (quelli spiralati vanno benone) e legare le bici di tutti a tutte le altre.
Quest'estate eravamo in cinque e cinque bici legate fra loro non sono facili da rubare visto che devi tagliare cinque catene con altrettanti ciclisti in tenda ad un metro di distanza.
In più c'è il metodo PanzerFaust: una bava da pesca grossa (tanto di notte non si vede) legata dal manubrio alla paleria della tenda. Se cercano di fregarti la bici si tirano dietro la tenda. E allora direi che ti svegli...
CIao
TT.


Io quando ho campeggiato nei campeggi non homai avuto problemi ne ho sentito di persone che ne hanno avuto (magari è anche fortuna), quando ho campeggiato liberamente ero talmente imboscato che di notte non sarebbe mai venuto nessuno.

Poi sennò fai come faccio io, un bel lucchetto da 700 grammi e non ci pensi più!
 

ticiotix

Biker ciceronis

24hpassion

Biker perfektus
domanda stupida: per una o due persone?:nunsacci:

comunque non male, mi piace

Beh, non è stupida :-)

Dico 2, perchè anche se non l'ho usata ci sono entrato montata, e si sta comodamente in due.

Lui l'ha fatto da solo.....e così ci si sta anche dormendo a x:hahaha:

Ora le misure non te le so dire, però di certo passa bene il metro e 50 di larghezza.

Com'è vero che volendo ci si può stare anche in 5:hahaha:

Unica avversaria, e anche sorella, la mtb della Ferrino.

Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo