Monte Canate Salsomaggiore

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Giro sulla vetta più alta del comune di Salsomaggiore, il monte Canate 880m.
Giro abbastanza facile da fare anche in mezza giornata.
La partenza l'ho fatta da una rotonda all'ingresso del paese e il rientro è poche centinaia di metri più in la in una birreria, dove alla fine del giro mi son svuotato un litrozzo di birra.o-o (senso orario)
Si pedala per un pò su asfalto poi si alterna qualche sterrato e singletrak, per arrivare alla rampa finale che porta sulla vetta con strappi del 21%.
Dalla vetta comincia il divertimento, ci si butta giù per un canalone per un paio di km fino al raggiungimento di una strada asfaltata, si va a dx per qualche centinaio di metri per poi girare dentro un boschetto. (Possibilità di acqua, invece di girare nel boschetto proseguire su asfalto in discesa per 300 metri sulla sx c'è una sorgente.)Dal boschetto si ritorna su asfalto e si scende costeggiando la strada su dei sentierini fino all'imbocco di una strada sterrata sulla dx, da qui per dei su e giù fino all'inizio della seconda discesa abbastanza noiosetta per via del fondo smosso che porta a Trinità.
Ora un pò di asfalto fino ad arrivare al parco dello stirone.
Si percorre l'intero percorso del parco, un singletrack in spiano bellissimo in mezzo al bosco pieno di curve veloci che passa sempre al fianco del torrente.
Alla fine della "ciclabile" si ritorna a Salso per asfalto.
 

Allegati

  • Canate.zip
    41,8 KB · Visite: 131
  • Mi piace
Reactions: avofabio

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Che coincidenza, proprio domenica chiedevo ad Avofabio (dopo la ricerca del "disperso":nunsacci:) se conosceva qualche percorso da quelle parti :cucù:.
Per visualizzare la mappa che prog si può utilizzare? E' possibile convertire il formato per visualizzarlo con googleEarth.

Ciao e grazie.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Che coincidenza, proprio domenica chiedevo ad Avofabio (dopo la ricerca del "disperso":nunsacci:) se conosceva qualche percorso da quelle parti :cucù:.
Per visualizzare la mappa che prog si può utilizzare? E' possibile convertire il formato per visualizzarlo con googleEarth.

Ciao e grazie.

Questo dovresti vederlo su googleEarth, altrimenti io uso Compegps Land ottimo programma te lo consiglio.
Ho fatto fare ad Avo gran parte di questo giro, era matto come un cavallo giù per il canalone.
 

Allegati

  • Kanate.zip
    42,4 KB · Visite: 80

Classifica mensile dislivello positivo