BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
quello di domenica è stato un giro Bistiù (animali - bestie) style...ogni tanto, qualche volta, si fanno giri più tranquilli :smile::smile::smile:

Non è vero,questo giro l'ho pensato per tutti i BdB,fino all'ultima discesa,ciclabile al 99%.Poi dove osano i bistiù(solo un tratto dell'ultima discesa),si scende come ho fatto io,Frog e parzialmente il Lonfo.Quello di domenica era un giro anche per Diego.

Se qualcuno fa qualche ordine online mi accodo.

milzo@: "foto ormaquasivert"...Hai ragione,oggi l'ho guardata bene ed è proprio bella,Frog è stato bravissimo,perchè in quel momento,strano ma"nàe dè onda".Se lo fai(FRog) anch'io ti dò 10+:beautifu:

ciao Milzo:celopiùg:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
... grazie mille e complimenti per i giri che fate. Però fatemi una cortesia non postate le foto altrimenti il garga si gasa e pretende di portarci per scapicolli ... teniamo famiglia, se non per noi fatelo almeno per mogli e figli :smile: :smile: :smile:

Ho giusto la tua età e tengo famiglia, ma sui dirupi c'ero anch'io.
I bistiù mi danno del fancazzista e i fancazzisti del bistiù, così me le sento su :rosik: da tutti!
Roma è davvero lontana, ma fino in Toscana che è a mezza via ci siamo già spinti... Benvenuti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Ho giusto la tua età e tengo famiglia, ma sui dirupi c'ero anch'io.
I bistiù mi danno del fancazzista e i fancazzisti del bistiù, così me le sento su :rosik: da tutti!
Roma è davvero lontana, ma fino in Toscana che è a mezza via ci siamo già spinti... Benvenuti o-o

... a me ed al garga, i dirupi ci sono vietati dalla protezione civile, facendo 210 kili in due, se veniamo giù ci portiamo dietro mezza montagna :smile: :smile: :smile:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
come preannunciato ad alcuni di voi ed indicato nel calendario il prossimo weekend sarò a Bormio ospite di un'amico, ne approfitterò x un bel giro nella zona :spetteguless:

prendendo ispirazione da questo itinerario : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1523570&postcount=1 mi sono studiato un paio di alternative che vista la stagione e vista la preparazione fisica permettano cmq di portarlo a termine con successo (al passo ci VOGLIO arrivare :celopiùg:)

la prima:
secondo me questa è l'ideale...se le condizioni meteo non sono proibitive avrei pensato di partire da Valfurva, salire comodamente lungo la strada asfaltata per 9km e 450m di dislivello (ottimo riscaldamento) fino a Santa Caterina Valfurva (1738m) da qui seguire la "ripida strada" della valle dei Forni che ci porta fino a quota 2178m del rif. Forni. Seguendo poi il sentiero 28B si prosegue la salita fino al rif. Pizzini 2700m, a questo punto ci aspetta un duro tratto fino a quota 3001m del Passo Zebrù, parte di questi 300m di dislivello saranno da fare a piedi con bici a spalla vista la scarsa pedabilità (ho detto scarsa, non impossibile...). Dal passo inizia "l'interessante" discesa lungo il sentiero n. 30 fino alla baita del pastore, dalla baita lungo il sentiero n. 29 si ritorno a Valfurva.
Distanza totale: cicra 45km
Dislivello: poco meno di 2000m

la seconda:
qualora il tempo o la neve non permettessero di arrivare a certe quote dal rif. Pizzini l'idea sarebbe quella di scendere per il sentiero 28D poi 27A, 27 e 34 fino a Santa Caterina Valfurva e poi rientro fino a Valfurva

la terza:
quella che faremo in caso di maltempo, si evita tutto quanto proposto finora e si sale al passo Stelvio lungo la strada asfaltata, discesa sempre sulla strada asfaltata :bleah: Avevo pensato anche all'alternativa della Bocchetta di Forcola, ma se il tempo è brutto mi è stata sconsigliata...


Partenza da Valfurva (o Bormio) verso le 8:30 - 9:00
Visto che i rifugi saranno probabilmente chiusi è meglio portarsi da mangiare.

Se qualcuno vuole unirsi vi aspetto volentieri alla partenza ;-) Brescia-Bormio sono 176km x circa 3 ore di viaggio...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma dove siamo finiti! non c'è più quel ragazzo semplice che ho conosciuto qualche mese fa, è diventato un poser!:smile:
Per fortuna che ho visto anche le foto dei vert-passaggi, li si che lo riconosco :il-saggi:
bravi ragazzi, bei passaggi e belle foto, io sull'ultima discesa ho tirato dritto facendoli a piedi, eravamo veramente al limite come tempo (e anche perchè sono scarso!:rosik:)
@ orma grazie del biglietto, noi siamo arrivati all'auto alle 19 :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: dario88 and Perse

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Non è vero,questo giro l'ho pensato per tutti i BdB,fino all'ultima discesa,ciclabile al 99%.Poi dove osano i bistiù(solo un tratto dell'ultima discesa),si scende come ho fatto io,Frog e parzialmente il Lonfo.Quello di domenica era un giro anche per Diego.

Se qualcuno fa qualche ordine online mi accodo.

milzo@: "foto ormaquasivert"...Hai ragione,oggi l'ho guardata bene ed è proprio bella,Frog è stato bravissimo,perchè in quel momento,strano ma"nàe dè onda".Se lo fai(FRog) anch'io ti dò 10+:beautifu:

ciao Milzo:celopiùg:

anche io necessito di un ordine meglio se su B.D................... gomme
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Grazie per i complimenti alla foto, fa piacere, ma non la trovo così buona come dite non si vede il volto dell’ poser, non ha luce il suo corpo, manca un pezzo di ruota e non c’è neanche una nuvola. O no !
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
chi mi ordina la gomma davanti che vada bene a me? Ne sapete piu' voi per cui mi fido. Ditemi cosa costa .... e io pago!
Inoltre mi servirebbe la sella ma forse quella devo sceglierla io... oppure potrebbe sceglierla per me quella gran C.. di Milzo!

Sono ancora ammalata, ho ancora febbroni da cavallo... ieri sera ho raggiunto i 39,7, pero' oggi sono al lavoro perchè i prossimi due week end abbiamo organizzato due regate ...

vi seguo per sapere chi fa l'ordine, cosi' magari ci sentiamo per telefono.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Giani, mi dispiace ma dopo una consultazione via skype abbiamo deciso che per questa volta non riusciamo a fare la trasfertona... conosco le zone e so che sono splendide, così come il giro che hai organizzato...è uno tra quelli che prima o poi farò! spero davvero per te che il tempo sia clemente, salire a 3000 con questo tempo non è uno scherzo (neanche a 2700 ;-)) buon week end!!


Contemporaneamente abbiamo parlato del giro di domenica.. Perse ha espresso il desiderio di voler andare ai laghetti di bruffione..chissà perchè... ;-). ho provato a mettere giù un giretto che non mi sembra male. Rubo 2 minuti a milzo e orma (e chi ne sa qualcosa ovviamente :)).
Il giro proposto è il seguente;
partenza da valle dorizzo (sempre lei:medita:). salita lungo la discesa xc che ha fatto il milzo lunedì (grazie della alternativa, ci proviamo). poco dopo il passo delle cornelle prendiamo il 425 che ci porta ai piani di bruffione. poi saliamo al passo di bruffione, e da qui fino a quasi il passo brealone (splendido quel tratto qui). Ora prima questione: sapete qualcosa sul sentiero 413 che ritorna ai piani di bruffione?. arrivati qui scenderemmolungo la veloce e bella sterrata fino al gaver. da gaver saliamo fino al goletto di gaver, e poi fino a sotto il monte misa (cai 429). si potrebbe anche salire in cima se si vuole. poi discesa 429 (l'ha poi provata qualcuno, dopo la deviazione del vaccabike?) fino a valle dorizzo...

?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Giani, mi dispiace ma dopo una consultazione via skype abbiamo deciso che per questa volta non riusciamo a fare la trasfertona... conosco le zone e so che sono splendide, così come il giro che hai organizzato...è uno tra quelli che prima o poi farò! spero davvero per te che il tempo sia clemente, salire a 3000 con questo tempo non è uno scherzo (neanche a 2700 ;-)) buon week end!!


Contemporaneamente abbiamo parlato del giro di domenica.. Perse ha espresso il desiderio di voler andare ai laghetti di bruffione..chissà perchè... ;-). ho provato a mettere giù un giretto che non mi sembra male. Rubo 2 minuti a milzo e orma (e chi ne sa qualcosa ovviamente :)).
Il giro proposto è il seguente;
partenza da valle dorizzo (sempre lei:medita:). salita lungo la discesa xc che ha fatto il milzo lunedì (grazie della alternativa, ci proviamo). poco dopo il passo delle cornelle prendiamo il 425 che ci porta ai piani di bruffione. poi saliamo al passo di bruffione, e da qui fino a quasi il passo brealone (splendido quel tratto qui). Ora prima questione: sapete qualcosa sul sentiero 413 che ritorna ai piani di bruffione?. arrivati qui scenderemmolungo la veloce e bella sterrata fino al gaver. da gaver saliamo fino al goletto di gaver, e poi fino a sotto il monte misa (cai 429). si potrebbe anche salire in cima se si vuole. poi discesa 429 (l'ha poi provata qualcuno, dopo la deviazione del vaccabike?) fino a valle dorizzo...

?


OTTIMO!!!!
Servirebbe qualcuno col GPS, altrimenti ci perdiamo di nuovo... :spetteguless:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
@dario e perse: l'idea che avete per domenica direi che è ottima! la salita sterrata (ex sentiero 411 ora sbancato in gippabile) da valdorizzo è fattibilissima secondo me... ci sono 2/3 rampe cementate ma per voi sono bazzecole. Il sentiero che scende ai laghi lo si vede benissimo ed è da sbavo (413var); l'avevo messo in programma per il futuro. dai laghetti c'è un bel ripidone (sempre sentiero 413) che vi porta alla malga bruffione di sotto (l'ho fatto con le ciaspole). da qui scendete al gaver per sterrata (4km) e risalite dove volete ;-)
il 425 mollalo; è uno stradone, ne farai un pezzetto subito dopo essere arrivato al passo delle cornelle. Lunedi Ho fotografato tutti i cartelli che si incontrano lungo questo giro, è impossibile sbagliare

nella foto, sulla destra si vede il 413 che scende ai laghi
laghidibruffione_019.JPG


PS: ma come casio si fa a postare una foto (uplodandola sul forum) che si veda un po più grande tipo 800X600??
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
dario@: segui quello che dice Milzo,e poi alla fine fai il 429,non è una strada come le malelingue vociferano,per mè è un bel sentierozzo(inizialmente pure tecnico) godurioso da fare in discesa fino a sbucare in bassa val sanguinera valley.

ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
venerdi me ne andrò in solitaria a fare il supersonclinoeztrim by orMa.
Sapete se si trova acqua lungo il percorso? qualche fontanella... un rifugino...
grazie:medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
venerdi me ne andrò in solitaria a fare il supersonclinoeztrim by orMa.
Sapete se si trova acqua lungo il percorso? qualche fontanella... un rifugino...
grazie:medita:

Al santuario(unico punto di ristoro) di solito aperto sabato e domenica,nel single track in quota dopo la cascina i grassi c'è un torrentello,e in discesa subito dopo la forcella di Vandeno a sinistra c'è una sorgente.
Qualche info via email.
Ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
grazie Milzo e Mauro per le preziose info. direi che faremo questo giro allora!
chi è che viene?
io ho calcolato un po' a spanne 1900 mt disl, 2000 se saliamo sul monte misa (credo sia a spinta).
6:45 ritrovo a calvagese?
così riusciamo a essere alle 8 in sella. non è un orario proibitivo!:celopiùg:

EDIT: ho modificato un po' il giro, dopo aver parlato con milzo. da passo cornelle andiamo direttamente a passo brealone tutto in quota. e tagliamo la discesa sterrata da malga bruffione o col 413 o con altri sentieri che tagliano la sterrata...grande milzo! Grazie!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
grazie Milzo e Mauro per le preziose info. direi che faremo questo giro allora!
chi è che viene?
io ho calcolato un po' a spanne 1900 mt disl, 2000 se saliamo sul monte misa (credo sia a spinta).
6:45 ritrovo a calvagese?
così riusciamo a essere alle 8 in sella. non è un orario proibitivo!:celopiùg:

EDIT: ho modificato un po' il giro, dopo aver parlato con milzo. da passo cornelle andiamo direttamente a passo brealone tutto in quota. e tagliamo la discesa sterrata da malga bruffione o col 413 o con altri sentieri che tagliano la sterrata...grande milzo! Grazie!

Non vedo l'ora...
Che bello! Che bello! Che bello!
Forza fancazzisti, aggregatevi pure voi....:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo