BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbaro

Biker superioris
Ciao a tutti,

ieri ho fatto parzialmente il vostro stesso giro: salita alle 7 crocette e tratto in quota fino al casermone, con ritorno però su asfaltata.
Quando ho letto sul forum delle vostre intenzioni per ieri ero davvero tentatissimo; mi sarei aggregato per percorrerlo magari solo in parte, anche perchè è una salita che avevo messo in agenda per settembre e che per vari motivi non sono riuscito a fare.
Purtroppo, causa un impegno di prima mattina, sapevo che non avrei mai potuto trovarmi all'appuntamento alle 8; tant'è che a Collio sono arrivato addirittura a mezzogiorno... :medita:
Così scaricata la bici son partito pensando di farmi un giretto in bassa quota; poi però, un pezzo alla volta, mi sono detto: "Ma vaff... lo faccio tutto".
La giornata era davvero splendida, i panorami mozzafiato e la tentazione forte ha avuto il sopravvento.
Per la discesa pensavo inizialmente, arrivato al casermone, di imboccare il 355, con deviazione finale su Ivino (che poi è il mio punto di partenza e di arrivo).
Però, pedalando il tratto in quota, mi sono reso conto di essere piuttosto cotto, visto che, partito per fare un "giretto", non mi ero portato neanche un quadretto di cioccolata...:down:
Così ho preferito scendere per asfaltata, a costo di scontare un ultimo strappeto in salita da S. Colombano ad Ivino.
Non conosco nessuno di voi, ma mi ha fatto una certa impressione seguire le tracce delle vostre coperture sulla mulattiera. La prossima volta, magari, potrei starvi direttamente a ruota.:prost:

Matteo
 
  • Mi piace
Reactions: milzo and dario88

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Allora appena un biker passa su un sentiero pedonale ci vorrebbe un omino che gli mette il bastone fra i raggi???

I cacciatori vi hanno sparato o maltrattato durante l'escursione? Un po' di rispetto per la gente perse...:spetteguless::il-saggi:

Da Vatrumplino NON cacciatore, mi girano le palle quando vedo gente che fa bracconaggio, ma rispetto i cacciatori onesti e intelligenti che rispettano la legge e MERITANO rispetto. La caccia in molte zone fa parte della cultura e della storia delle zone stesse.

Io NON rispetto i cacciatori...
Chiudo qui, da parte mia, l'argomento.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao a tutti,

ieri ho fatto parzialmente il vostro stesso giro: salita alle 7 crocette e tratto in quota fino al casermone, con ritorno però su asfaltata.
Quando ho letto sul forum delle vostre intenzioni per ieri ero davvero tentatissimo; mi sarei aggregato per percorrerlo magari solo in parte, anche perchè è una salita che avevo messo in agenda per settembre e che per vari motivi non sono riuscito a fare.
Purtroppo, causa un impegno di prima mattina, sapevo che non avrei mai potuto trovarmi all'appuntamento alle 8; tant'è che a Collio sono arrivato addirittura a mezzogiorno... :medita:
Cos'ì scaricata la bici son partito pensando di farmi un giretto in bassa quota; poi però, un pezzo alla volta, mi sono detto: "Ma vaff... lo faccio tutto".
La giornata era davvero splendida, i panorami mozzafiato e la tentazione forte ha avuto il sopravvento.
Per la discesa pensavo inizialmente, arrivato al casermone, di imboccare il 355, con deviazione finale su Ivino (che poi è il mio punto di partenza e di arrivo).
Però, pedalando il tratto in quota, mi sono reso conto di essere piuttosto cotto, visto che, partito per fare un "giretto", non mi ero portato neanche un quadretto di cioccolata...:down:
Così ho preferito scendere per asfaltata, a costo di scontare un ultimo strappeto in salita da S. Colombano ad Ivino.
Non conosco nessuno di voi, ma mi ha fatto una certa impressione seguire le tracce delle vostre coperture sulla mulattiera. La prossima volta, magari, potrei starvi direttamente a ruota.:prost:

Matteo

Bravo Matteo!
Peccato solo per la discesa su asfaltata... non ci voleva proprio...
La prossima volta vieni con noi... impegni permettendo.
Ciao Ciaoo-o
 

mbaro

Biker superioris
Bravo Matteo!
Peccato solo per la discesa su asfaltata... non ci voleva proprio...
La prossima volta vieni con noi... impegni permettendo.
Ciao Ciaoo-o

Ciao Perse. Leggo spesso il vostro topic e alla prossima occasione buona magari mi faccio sentire.
Per quanto riguarda il ritorno su asfalto hai assolutamente ragione, ma parti dal presupposto che in discesa sono piuttosto prudente, poi quando sono arrivato all'imbocco del 355 ero quasi in crisi da fame e ho preferito un ritorno più tranquillo.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...poi quando sono arrivato all'imbocco del 355 ero quasi in crisi da fame e ho preferito un ritorno più tranquillo.

saggia decisione:medita: magari ci si vede alla prossima occasione:spetteguless:

Mi associo al coro che sostiene che ieri è stato un GRAN BEL GIRO FESS. The very best of alta valtrompia! Nulla da dire... Rinnovo i complimenti a Mauro orMa per aver pianificato questo giro duro, ma splendido.

Un piccolo appunto: lo so che non è piacevole sentire gli spari così vicini, soprattutto in alta montagna mentre si va in bici. Ce lo siamo detto ieri più volte, ma questo non è il posto giusto, visto che siamo anche parecchio seguiti, per sollevare polemiche su pro o contro la caccia. Andiamo avanti a parlare di HQ MTB, bistiù, BdB e supergiri. Poi quando andiamo in bici insieme possiamo spettegolare, scheccare e scoreggiare a ruota libera:hahaha:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
saggia decisione:medita: magari ci si vede alla prossima occasione:spetteguless:

Mi associo al coro che sostiene che ieri è stato un GRAN BEL GIRO FESS. The very best of alta valtrompia! Nulla da dire... Rinnovo i complimenti a Mauro orMa per aver pianificato questo giro duro, ma splendido.

Un piccolo appunto: lo so che non è piacevole sentire gli spari così vicini, soprattutto in alta montagna mentre si va in bici. Ce lo siamo detto ieri più volte, ma questo non è il posto giusto, visto che siamo anche parecchio seguiti, per sollevare polemiche su pro o contro la caccia. Andiamo avanti a parlare di HQ MTB, bistiù, BdB e supergiri. Poi quando andiamo in bici insieme possiamo spettegolare, scheccare e scoreggiare a ruota libera:hahaha:

non posso che approvare e sottoscrivere in tutto e per tutto le parole di Milzo ;-)

GRAN BEL GIRO FESS FESS FESS

qui si parla di MTB le polemiche lasciamole fuori...
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
anche quest'anno si ripropone la cena annuale BdB a base di spiedo :magna: e vino :-P, ne abbiamo parlato ieri durante il giro...

ho già prenotato il posto, sabato 15 novembre Hosteria da Mario a Verolavecchia

la data è segnata nel calendario BdB

attendo conferme via mp o mail

grazie
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
GRAN BEL GIRO DURO FESS. Questa sera guardo con Compe dove mi avete portato, ero cotto e non ho memorizzato ma mi si diceva quello è Adamello, quello là il Baldo, quello lì il Bernina e là c'è Ledro là la val di Genova. Sembrava di navigare con GoogleEarth. Fantastico
 
  • Mi piace
Reactions: Giani79 and dario88

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
saggia decisione:medita: magari ci si vede alla prossima occasione:spetteguless:

Mi associo al coro che sostiene che ieri è stato un GRAN BEL GIRO FESS. The very best of alta valtrompia! Nulla da dire... Rinnovo i complimenti a Mauro orMa per aver pianificato questo giro duro, ma splendido.

Un piccolo appunto: lo so che non è piacevole sentire gli spari così vicini, soprattutto in alta montagna mentre si va in bici. Ce lo siamo detto ieri più volte, ma questo non è il posto giusto, visto che siamo anche parecchio seguiti, per sollevare polemiche su pro o contro la caccia. Andiamo avanti a parlare di HQ MTB, bistiù, BdB e supergiri. Poi quando andiamo in bici insieme possiamo spettegolare, scheccare e scoreggiare a ruota libera:hahaha:

Milzo, devo quotare quanto hai detto...
Bravo!
Giro meraviglioso... duro, lo devo ammettere, e splendido...


2935711396_5fbf18653e_b.jpg


2935699076_1437ae32d2_b.jpg


2934867827_c6f15de28a_b.jpg


2934859509_0e2d1f9df9_b.jpg


2934847171_172f646ec3_b.jpg


High Quality MTB forever!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Reduce dal gran giro di ieri condivido alcune riflessioni con gli amici BdB sul senso di definire all-mountain la nostra attività.
Quando al Maniva l’amico biondo riportava al telefonino che “sono arrivati altri freerider” qualcuno di noi ci ha tenuto a puntualizzare che “non siamo freerider”.
Personalmente non mi ero sentito offeso e l’enfasi sul distinguo mi è parsa inutile. In fondo siamo pur sempre cugini stretti e a più d’uno – me incluso, mezzo e manico permettendo – non dispiacerebbe infilarsi un casco integrale e buttarsi giù per qualche pistino.
Insomma non vedo motivo per alzare steccati tra le nicchie di una piccola comunità, dove i confini sono labili ed è bene che restino tali. Non a caso la firma del mitico Frog (ieri davvero mitico!) risolve il problema con un “mah… rider”.
Partiti con una decisa impronta XC (solo un anno fa eravamo al Tremalzo a tifare per Dario) abbiamo poi scoperto le dimensioni “explo” e “vert”. Sono aggiunte che non dovrebbero togliere nulla al gusto di pedalare all’insù e all’ingiù, come ben riporta il logo sulle nostre magliette.
Ciascuno al suo passo e con la sua bici, dalla Titanium piuma alla Santacroce piombofuso. E togliendo gli steccati evitiamo, magari senza volere, di metterne qualcuno davanti a chi ci guarda e vorrebbe avvicinarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
La caccia in molte zone fa parte della cultura e della storia delle zone stesse.

Dato che oggi sono in vena Lonfo-logor-cerbr-rompi straquoto questa affermazione di Luca e parafraso Blade Runner:
"Ho visto ecologisti di città sparare caxate che voi cacciatori di montagna non potete neanche immaginare...".

P.S. come ecologista di città ho un pedigree ineccepibile, per questo lo dico.
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Reduce dal gran giro di ieri condivido alcune riflessioni con gli amici BdB sul senso di definire all-mountain la nostra attività.
Quando al Maniva l’amico biondo riportava al telefonino che “sono arrivati altri freerider” qualcuno di noi ci ha tenuto a puntualizzare che “non siamo freerider”.
Personalmente non mi ero sentito offeso e l’enfasi sul distinguo mi è parsa inutile. In fondo siamo pur sempre cugini stretti e a più d’uno – me incluso, mezzo e manico permettendo – non dispiacerebbe infilarsi un casco integrale e buttarsi giù per qualche pistino.
Insomma non vedo motivo per alzare steccati tra le nicchie di una piccola comunità, dove i confini sono labili ed è bene che restino tali. Non a caso la firma del mitico Frog (ieri davvero mitico!) risolve il problema con un “mah… rider”.
Partiti con una decisa impronta XC (solo un anno fa eravamo al Tremalzo a tifare per Dario) abbiamo poi scoperto le dimensioni “explo” e “vert”. Sono aggiunte che non dovrebbero togliere nulla al gusto di pedalare all’insù e all’ingiù, come ben riporta il logo sulle nostre magliette.
Ciascuno al suo passo e con la sua bici, dalla Titanium piuma alla Santacroce piombofuso. E togliendo gli steccati evitiamo, magari senza volere, di metterne qualcuno davanti a chi ci guarda e vorrebbe avvicinarsi.


@Perse: non è che per caso sei figlio illegittimo del berlusca?? guarda che se una persona la pensa diversamente da te non vuol dire che per forza sia in torto. non puoi sempre dare dell'ignorante a tutti! non mi sembra un comportamento intelligente e soprattutto educato. se tutti ci sforzassimo di guardare un metro più in la del proprio naso questo mondo sarebbe migliore.

@lonfo: biker poeticus.

@milzo: sei troppo il mio bp...TVB :omertà::smile:

Complimenti a tutti per il bel giro di ieri. mi avete fatto rosicare fesss. stamattina però ho fatto l'esame la domenica passata a studiare a reso un 24. non male dai.
il mio ammo è ancora in clinica a bolzano, il dottor pepi non ha ancora sciolto la prognosi. spero che per il prossimo w.e. l'abbiano dimesso.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Reduce dal gran giro di ieri condivido alcune riflessioni con gli amici BdB sul senso di definire all-mountain la nostra attività.
Quando al Maniva l’amico biondo riportava al telefonino che “sono arrivati altri freerider” qualcuno di noi ci ha tenuto a puntualizzare che “non siamo freerider”.
Personalmente non mi ero sentito offeso e l’enfasi sul distinguo mi è parsa inutile. In fondo siamo pur sempre cugini stretti e a più d’uno – me incluso, mezzo e manico permettendo – non dispiacerebbe infilarsi un casco integrale e buttarsi giù per qualche pistino.
Insomma non vedo motivo per alzare steccati tra le nicchie di una piccola comunità, dove i confini sono labili ed è bene che restino tali. Non a caso la firma del mitico Frog (ieri davvero mitico!) risolve il problema con un “mah… rider”.
Partiti con una decisa impronta XC (solo un anno fa eravamo al Tremalzo a tifare per Dario) abbiamo poi scoperto le dimensioni “explo” e “vert”. Sono aggiunte che non dovrebbero togliere nulla al gusto di pedalare all’insù e all’ingiù, come ben riporta il logo sulle nostre magliette.
Ciascuno al suo passo e con la sua bici, dalla Titanium piuma alla Santacroce piombofuso. E togliendo gli steccati evitiamo, magari senza volere, di metterne qualcuno davanti a chi ci guarda e vorrebbe avvicinarsi.

Che dire... Ineccepibile :celopiùg:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Reduce dal gran giro di ieri condivido alcune riflessioni con gli amici BdB sul senso di definire all-mountain la nostra attività.
Quando al Maniva l’amico biondo riportava al telefonino che “sono arrivati altri freerider” qualcuno di noi ci ha tenuto a puntualizzare che “non siamo freerider”.
Personalmente non mi ero sentito offeso e l’enfasi sul distinguo mi è parsa inutile. In fondo siamo pur sempre cugini stretti e a più d’uno – me incluso, mezzo e manico permettendo – non dispiacerebbe infilarsi un casco integrale e buttarsi giù per qualche pistino.
Insomma non vedo motivo per alzare steccati tra le nicchie di una piccola comunità, dove i confini sono labili ed è bene che restino tali. Non a caso la firma del mitico Frog (ieri davvero mitico!) risolve il problema con un “mah… rider”.
Partiti con una decisa impronta XC (solo un anno fa eravamo al Tremalzo a tifare per Dario) abbiamo poi scoperto le dimensioni “explo” e “vert”. Sono aggiunte che non dovrebbero togliere nulla al gusto di pedalare all’insù e all’ingiù, come ben riporta il logo sulle nostre magliette.
Ciascuno al suo passo e con la sua bici, dalla Titanium piuma alla Santacroce piombofuso. E togliendo gli steccati evitiamo, magari senza volere, di metterne qualcuno davanti a chi ci guarda e vorrebbe avvicinarsi.

e qui Lonfo ti devo dire grazie...ti dirò che ieri x il quieto vivere me ne sono stato zitto...ma non ho affatto apprezzato il comportamento di superiorità che alcuni (pochi x fortuna) hanno tenuto nei confronti dei ragazzi che abbiamo incontrato al Maniva, che al contrario di noi si sono solo dimostrati interessati al nostro giro e disponibili a darci info sulle possibili discese da fare una volta giunti in Pezzeda. Dico senza mezzi termini a Perse che se lui disprezza tanto i downhiller o freerider io non apprezzo affatto chi a 30anni ha ancora i paraocchi, è bravo solo lui ed è nel giusto solo lui! gli altri sono delle "merde", come ho sentito ieri...io faccio all mountain, faccio freeride, faccio downhill faccio quello che mi piace e mi diverte ma non disprezzo chi non fa quello che faccio io... un pò di umiltà in più non guasterebbe!
sono stato cattivo? si questa volta lo sono stato! ma così la penso e così la dico!
 
  • Mi piace
Reactions: Diego-bs
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo