Reputazione - come funziona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non mi ricordo bene, ma mi pare 10......... :smile:

hai fatto appena in tempo a darmene una col vecchio punteggio :yeah!: :°°(:.
Però ora quella che hai è maggiormente merito della tua conoscenza/simpatia/utilità/ecc.ecc. ed è meno viziata dalla semplice iscrizione nel lontano 12/05/2003 o-o
 

rovermtb

Moderatur Beatus
hai fatto appena in tempo a darmene una col vecchio punteggio :yeah!: :°°(:.
Però ora quella che hai è maggiormente merito della tua conoscenza/simpatia/utilità/ecc.ecc. ed è meno viziata dalla semplice iscrizione nel lontano 12/05/2003 o-o

infatti preferisco molto di più così che prima.....
poi, è naturale che non mi facesse schifo avere tanti punti rep :spetteguless:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
la tesi era: è un gioco --> fa piacere a tutti essere valutati bene --> non solleviamo polveroni, è pur sempre un gioco.....

è difficile poter dire NON ME NE FREGA NIENTE.... anche a me fanno piacere queste reputazione positive..... :mrgreen:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
la tesi era: è un gioco --> fa piacere a tutti essere valutati bene --> non solleviamo polveroni, è pur sempre un gioco.....

è difficile poter dire NON ME NE FREGA NIENTE.... anche a me fanno piacere queste reputazione positive..... :mrgreen:

Ovviamente, basta dargli il giusto peso.
Certo che da ora in poi con queste modifiche certi giochetti saranno meno influenti :spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
All'inizio non capivo bene a cosa servisse la reputazione e tutto sommato non mi interessava. Ma da quando ho imparato a conoscere le potenzialità del forum e di molti personaggi che vi "abitano", ho capito che quei preziosi punticini se li sono conquistati un poco per volta con simpatia, competenza e capacità di relazionare.. per cui ho detto beh, se alzo la qualità degli interventi anchio potrei diventare "uno di loro".. e penso che così sia stato.. o-o
Ps. sono già tornato a 8 :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
All'inizio non capivo bene a cosa servisse la reputazione e tutto sommato non mi interessava. Ma da quando ho imparato a conoscere le potenzialità del forum e di molti personaggi che vi "abitano", ho capito che quei preziosi punticini se li sono conquistati un poco per volta con simpatia, competenza e capacità di relazionare.. per cui ho detto beh, se alzo la qualità degli interventi anchio potrei diventare "uno di loro".. e penso che così sia stato.. o-o

Ragionamento giusto e che non fa una grinza. Penso che la reputazione sia stata inserita principalmente come stimolo ad emulare i migliori, quindi per innalzare la qualità dei post.
Occhio, però è meglio fare dei distinguo: certi personaggi sono come dici tu degni di emulazione e i loro quadratini se li sono conquistati poco per volta con simpatia, competenza e capacità di relazionare (parole tue). Altri però ce li hanno grazie a bambineschi giochetti e senza nessuna delle qualità cui alludi. o-o
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ragionamento giusto e che non fa una grinza. Penso che la reputazione sia stata inserita principalmente come stimolo ad emulare i migliori, quindi per innalzare la qualità dei post.
Occhio, però è meglio fare dei distinguo: certi personaggi sono come dici tu degni di emulazione e i loro quadratini se li sono conquistati poco per volta con simpatia, competenza e capacità di relazionare (parole tue). Altri però ce li hanno grazie a bambineschi giochetti e senza nessuna delle qualità cui alludi. o-o

Eggià, ma dopo poco lo si capisce chi ha punti "veri" e chi punti :omertà:
Condivido che lo scopo sia proprio quello di alzare la qualità degli interventi e, di conseguenza, cercare di limitare i post poco utili.. :il-saggi:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
All'inizio non capivo bene a cosa servisse la reputazione e tutto sommato non mi interessava. Ma da quando ho imparato a conoscere le potenzialità del forum e di molti personaggi che vi "abitano", ho capito che quei preziosi punticini se li sono conquistati un poco per volta con simpatia, competenza e capacità di relazionare.. per cui ho detto beh, se alzo la qualità degli interventi anchio potrei diventare "uno di loro".. e penso che così sia stato.. o-o

Grande!!!:celopiùg:
Speriamo sia il modo di pensarla un pò di tutti!!!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Evidentemente Marco (il diretur) si è accorto, a mio avviso giustamente, che l'anzianità contava troppo, anche in assenza di una valida e continuativa partecipazione al forum (c'erà gente con iscrizione 2003 con pochissimi post, pochissima reputazione, ma potentissima perchè iscritta da tanto) e ha valutato che ciò portava ad una crescita generalizzata delle potenze reputazioni, quindi delle reputazioni che ognuno di noi riceveva, inflazionando in questa maniera i punti reputazione e sminuendone il valore. Insomma è stata calmierata la cosa. Chiaro? o-o

Mi pare corretto, anche se di primo acchito uno vedendosi penalizzato senza sapere il motivo ci rimane un po male!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi avete fatto ricordare quella simpatica iniziativa dello SREP CLUB, dove alcuni loschi individui decisero di caricarsi di reputazione tra di loro, per poi "dare lezioni" ad uno ad uno a quei personaggi che qualche "capobranco" riteneva essere fastidiosi.. era semplice: tra di loro si reputavano spudoratamente fino a raggiungere un discreto livello di reputazione, da affibbiare poi negativamente al malcapitato.
Manco a dirlo, l'iniziativa è stata smascherata poche ore prima di essere messa in atto, grazie allo sguardo attento di un forumendolo nonchè compagno di alcune uscite. Risultato, capi e complici quasi tutti bannati. E chi non è stato bannato, con un minimo di buon senso, non partecipa piu attivamente al forum.
Quindi come vedete, è fisiologico che questi personaggi vengano prima o poi eliminati/emarginati/bannati oppure si auto-eliminano da soli.. rotto un giocattolo, ne vogliono subito un altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo