Reputazione - come funziona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
ciao. sono mancato dal forum per circa un mese, e mi sono accorto che la mia reputazione è calata da 12 a 9....c'è un motivo?
non mi ricordo come si fa a visualizzare le reputazioni che mi hanno dato, mi ricordate come si fa?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Riepilogo sul funzionamento

I quadratini che si vedono nel proprio pannello utente si riferiscono ciascuno ad una reputazione ricevuta da altri utenti.
Ogni singola reputazione ricevuta ha un valore in punti pari alla potenza di reputazione di chi ha dato la reputazione; la somma di tali punti è la propria reputazione; ogni 100 punti di reputazione appare un quadratino verde sotto il proprio avatar (tale quadratino è quindi di diverso significato rispetto a quelli che si vedono nel pannello utente).

La potenza di reputazione, che è il numero che compare sotto il proprio avatar corrisponde invece a quanti punti di reputazione si assegnano ad altri quando si reputano i loro post.
La potenza di reputazione è determinata dalla somma di 3 fattori:
- anzianità di iscrizione (un punto ogni 200 giorni) ;
- propria reputazione (un punto ogni 100 punti reputazione ricevuti);
- messaggi postati (un punto ogni 5.000 messaggi)



Che è successo in questi giorni? Ho meno potenza reputazione!!

Dato che il forum va visto nel lungo periodo si è passati ad 1 punto in piú di reputazione ogni 200 giorni al posto di 100. E' già stato annunciato che in futuro probabilmente si passerà a 300.



Ma come si dà o riceve una reputazione?

Se scrivi un messaggio interessante (come questo :mrgreen:), un forumendolo può decidere di valutarlo positivamente. Allora preme questo pulsantino a fianco del messaggio
reputation.gif
e ti assegna una reputazione positiva (o in caso di messaggio inutile, volgare, ecc, negativa).
Nel caso di reputazione negativa la penalizzazione è pari alla metà del punteggio in possesso.

Ti viene così assegnato un punteggio pari alla potenza reputazione di chi sta valutando. Ogni 100 punti così ottenuti ti compare un quadratino
reputation_pos.gif
.


Esempio (del tutto casuale): se tu ritieni questo post valido, premi la bilancina
reputation.gif
e "approvi" il mio messaggio. Così facendo tu mi dai XX punti reputazione (dove XX è pari alla tua potenza attuale). Così facendo i tuoi XX punti si sommano a tutte le reputazioni che ho ricevuto e, ogni 100 punti, creano i miei quadratini...


[...]
P.S. :spetteguless:edita: i quadratini verdi sotto l'avatar valgono 100 punti di rep ricevuta, ma quelli verde chiaro valgono 200, almeno il secondo verde chiaro mi è scattato dopo i 200 dal primo. Quando (e se) avrò il terzo saprò quanto vale. :spetteguless: Oppure chiedi a chi già ce ne ha una strage, vale a dire Tostarello e Sembola.

bene, questo non lo sapevo, sono ancora al primo...

quindi, dovrebbe essere:
con 1pt si hanno
reputation_pos.gif

con 100 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif

con 200 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif

con 300 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif

con 400 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif

con 500 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif

con 700 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif

con 900 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif

con 1100 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif

con 1300 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif

con 1500 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif


oltre nessuno è ancora arrivato..



Pensi che questo post sia utile?

A gennaio 2010 è stata inserita una nuova funzionalità: in fondo ad ogni messaggio sono comparsi due nuovi bottoni:
ha_plus.png
e
ha_minus.png
.
Questa funzionalità permette di valutare il messaggio come utile oppure non utile: in questo modo viene alimentata una classifica dei messaggi più utili del forum, classifica visibile qui: http://www.mtb-forum.it/community/fo...fulanswers.php

Quando viene votato un messaggio, viene aggiunto (o sottratto) all'autore del messaggio qualche punto di reputazione (a regime il 10% del potenza di chi vota: ad esempio, chi ha potenza 30 aggiunge o sottrae 3 punti).

In pratica serve per evidenziare i migliori messaggi :prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao. sono mancato dal forum per circa un mese, e mi sono accorto che la mia reputazione è calata da 12 a 9....c'è un motivo?
non mi ricordo come si fa a visualizzare le reputazioni che mi hanno dato, mi ricordate come si fa?

ciao, ci sono stati cambiamenti: riepilogo :mrgreen:

per vedere le reputazioni vai nel pannello utente
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
nel pannello utente sulla sinistra ci sono le discussioni sottoscritte e sotto compaiono le ultime 20 reputazioni ricevute! :celopiùg:

se clicco su pannello utente mi appare questo
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in [path]/usercp.php(719) : eval()'d code on line 5
 

liquidmetal

Biker superioris
perchè, se ogni 100 giorni di forum si prende 1 punto, io ora che sono a 502 gg ho gli stessi punti che avevo quando avevo ad esempio 490 gg di forum???

Intanto ho ricevuto 2 reputazioni ma il quandratino non è nè rosso nè verde...ma blu...c'entra questo?
 

liquidmetal

Biker superioris
La potenza di reputazione, che è il numero che compare sotto il proprio avatar corrisponde invece a quanti punti di reputazione si assegnano ad altri quando si reputano i loro post.
La potenza di reputazione è determinata dalla somma di 3 fattori:
- anzianità di iscrizione (un punto ogni 200 giorni)
- propria reputazione (un punto ogni quadratino sotto l'avatar)
- messaggi postati (un punto ogni 5.000 messaggi)

Non mi torna quello scritto in rosso: io ho un quadratino verde ma sto ancora a zero....forse va escluso il primo?
 

liquidmetal

Biker superioris
e allora, come ha giustamente intuito ske, devi aspettare di raggiungere 15 punti ricevuti per poter reputare :medita: ...

si qui c'ero arrivato, la mia domanda iniziale era come mai ne avessi ancora 14 dopo aver raggiunto i 500...è che stavo ancora con la convinzione che ogni 100 si prendeva un punto...invece ho scoperto che i giorni sono diventati 200 e che forse diventeranno 300...e lo so io quando diventeranno 300....il giorno prima dei miei prossimi 100...così non prenderò mai questo dannato punto in più :smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si qui c'ero arrivato, la mia domanda iniziale era come mai ne avessi ancora 14 dopo aver raggiunto i 500...è che stavo ancora con la convinzione che ogni 100 si prendeva un punto...invece ho scoperto che i giorni sono diventati 200 e che forse diventeranno 300...e lo so io quando diventeranno 300....il giorno prima dei miei prossimi 100...così non prenderò mai questo dannato punto in più :smile::smile::smile:

I giorni influiscono sulla tua potenza di reputare gli altri. Il punto in più che ti manca non lo avrai dai giorni di iscrizione ma se e quando uno di noi ti reputerà positivamente.....quindi, mano al portafoglio :hahaha:

E bada che questa cosa sono mesi che l'andiamo spiegando :arrabbiat:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
51
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
si qui c'ero arrivato, la mia domanda iniziale era come mai ne avessi ancora 14 dopo aver raggiunto i 500...è che stavo ancora con la convinzione che ogni 100 si prendeva un punto...invece ho scoperto che i giorni sono diventati 200 e che forse diventeranno 300...e lo so io quando diventeranno 300....il giorno prima dei miei prossimi 100...così non prenderò mai questo dannato punto in più :smile::smile::smile:

Tranquillo, non corri questo rischio!
Ad occhio, pur considerando già il futuro innalzamento della soglia a 300 gg., ci sei abbondandemente dentro...

Per diventare di nuovo "potente", tu nel frattempo... "dì qualcosa di sinistra!" [cit.]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo