molla in titanio

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
VOLEVO QUALCHE INFORMAZIONE SU DOVE TROVARE UNA MOLLA IN TITANIO PER LA MIA NUOVA DEMO 8 MODELLO 2009 CON AMMORTIZATORE FOX DHX5. MOLLA 450X280 INTERASSE AMMO.222:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Ciao, io l'avevo presa da Kattivik, contattalo sul forum, costa un pacco ma ne vale la pena....oltre al minor peso la sospensione nel complesso è sopraffina. A parità di libraggio è più sensibile ai piccoli urti e più progressiva ai gandi urti, ti consiglo 50 lb in meno di quello che hai


 
Ciao, io l'avevo presa da Kattivik, contattalo sul forum, costa un pacco ma ne vale la pena....oltre al minor peso la sospensione nel complesso è sopraffina. A parità di libraggio è più sensibile ai piccoli urti e più progressiva ai gandi urti, ti consiglo 50 lb in meno di quello che hai



ciao sapresti dirmi l'interasse del tuo ammo e la misura della molla che hai montato?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
quindi dici che è una fissazione di aver la molla in titanio che ti fa sentire un miglior funzionamento generale dell'ammo? non mi voglia male nessuno! :prost:

la differenza non è proprio marginale ... diciamo che a parità di K corrisponde un comportamento in precarico uguale .. dato che la costante è sempre la stessa pur cambiando il materiale (quindi la storia di montare molle in titanio con 50 libbre in più o in meno non ha nessun fondamento) .... quello che cambia è invece la risposta in compressione e ritorno ...
la molla in titanio è più sensibile a partire .. ma questo non significa che diventi poi progressiva come alcuni dicono .. dato che una molla è e sarà sempre lineare come comportamento .... ha solo una proprietà elastica leggermente differente dall'acciaio che la rende più "fluida" in compressione ... ma questa differenza si avverte anche in estensione dove ha un comportamento un pò più pigro ...
per questi motivi molti top rider preferiscono le caratteristiche delle molle in acciaio ... accettando di buon grado il peso maggiore che comportano
 
Ciao, allora :omero:lunghezza ammo mm 222, lunghezza molla mm 162 (ci stà giusta giusta)La molla e una marzocchi. La differenza da quella in acciaio si sente realmente. Prezzo indicativo 230-260 euro

grazie,x che quella in acciaio che ho sul fox la vedo un po corta...allora volevo comunque prenderne una in titanio,che magari stesse un po più lunga,x quello ho chiesto a te;-)
grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo