BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ciao ragazzi ...
Come promesso domenica mi unirò a voi.
Partendo dal presupposto che è molto che non faccio dei metri di dislivello ma che ho fatto un po' di fondo con i rulli e le uscite penso di riuscire a seguirvi :-) anche se con calma.

Detto questo c'è qualcuno che passa per Castel Mella e può passare a prendermi? in questo modo lascerei l'auto alla gioveane mammina ... che sarebbe più comoda.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
se vi può essere utile per capire cosa fare vi dico che sono appena tornato da un escursione sci-alpinistica che da Zone va al Guglielmo passando dal sentiero 227 e la valle degli gnomi.... bene, dal paese si inforcano già le pelli perchè a Zone ci sono già 30cm di neve, per cui direi che dai 600mt in su i sentieri sono innevati (ovviamente non stò dicendo che non si possono fare in mtb:smile: però c'è un discreto manto).. oggi la giornata è stata spettacolare!!!

Buona pedalata :i-want-t:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
se vi può essere utile , dal paese si inforcano già le pelli perchè a Zone ci sono già 30cm di neve, per cui direi che dai 600mt in

Grazie ogni info è sempre utile....comunque domani porto la family a slittare sull"orto" e vedo se è possibile salirci altrimenti "limiamo"...il giro è definito,manca solo quel dettaglio....domani pomeriggio mappa del giro con traccia gps annessa.
1)Come dicevo ieri è mia intenzione l'esplo sul 309,se non lo trovassimo o non fosse fattibile,poco più avanti c'è una discesa molto ripida(è la cementata che si fa di solito in salita da Gombio),essendo probabilmente molto innevata,potrebbe essere divertente farla in discesa.
2)Al termine della seconda discesa c'è una via di fuga.....ma speriamo non serva:spetteguless:.

e già che ci siamo elenco:

orMauro
Dario
Giani
Silverhand
Diego
Seby
Wilmer
Perse
Gfavier(se vuoi un passaggio,a casa mia alle 7,45)
......
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Il giro che accontenta un pò tutti.

Stamane sono stato in zona,purtroppo dove inizia il sentiero per punta dell'orto non c'era passato ancora nessuno,e con 30/40 cm di neve fresca,oltre che essere a spinta era difficilmente individuabile,quindi ho deciso di limare l'ultima salita e percorrere il sentiero basso(fatto con Gfavier)....quindi ecco il giro definitivo:

rosa:valeriana
nero:salita asfalto a SMGiogo(qualche tratto un pò ripidino)
azzurro:discesa esplo 309 ???????
verde scuro:salita asfalto Polaveno(mai troppo ripida ma tratto un pò noioso)
viola:salita nella neve a SMGiogo(pedalabile)
rosso:seconda discesa sent.partigiani"brigata Barnaba" (da fare a paletta)
verde marcio:breve tratto in leggera salita su asfalto
Giallo: breve discesa e su e giù sent 290"proai-golem"
verde chiaro:terza discesa sent 242


tot 25 km per 1450 disliv.
ciclabilità lineare (a parte il tratto azzurro "esplo") 99%
temperatura gradevole tranne la prima salita in ombra.

ciao,fate poco sesso,mangiate leggero,dormite bene e a domaniiiii!!!!!!
 

Allegati

  • SMGiogo freeride.zip
    12,9 KB · Visite: 13

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Il giro che accontenta un pò tutti.

Stamane sono stato in zona,purtroppo dove inizia il sentiero per punta dell'orto non c'era passato ancora nessuno,e con 30/40 cm di neve fresca,oltre che essere a spinta era difficilmente individuabile,quindi ho deciso di limare l'ultima salita e percorrere il sentiero basso(fatto con Gfavier)....quindi ecco il giro definitivo:
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/32484/size/big/cat//ppuser/12823
rosa:valeriana
nero:salita asfalto a SMGiogo(qualche tratto un pò ripidino)
azzurro:discesa esplo 309 ???????
verde scuro:salita asfalto Polaveno(mai troppo ripida ma tratto un pò noioso)
viola:salita nella neve a SMGiogo(pedalabile)
rosso:seconda discesa sent.partigiani"brigata Barnaba" (da fare a paletta)
verde marcio:breve tratto in leggera salita su asfalto
Giallo: breve discesa e su e giù sent 290"proai-golem"
verde chiaro:terza discesa sent 242

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/32483/size/big/cat//ppuser/12823
tot 24 km per 1450 disliv.
ciclabilità lineare (a parte il tratto azzurro "esplo") 99%
temperatura gradevole tranne la prima salita in ombra.

ciao,fate poco sesso,mangiate leggero,dormite bene e a domaniiiii!!!!!!
:OOO::}}}:o-o:adore!:
Sa edem doma:celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
sono messo male fisicamente...domani non me la sento di venire, meglio che recuperi un pò di acciacchi...l'età avanza :smile:

buon divertimento ;-)


Osti,mi spiace molto....con la neve è una "gallata" e ti sarebbe piaciuto,rimettiti in fretta.

ps:il titolo"Pilzone-croce di Marone" è sbagliato:spetteguless:

Ciao
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Allora com' è andata BDB??? :cucù: trovato la neve??

Oggi ho preferito fare asfalto e poi sono andato a cercare la neve anch'io sopra Polaveno\Vesalla\Sella dell'Oca
 

mbaro

Biker superioris
Allora com' è andata BDB??? :cucù: trovato la neve??

Oggi ho preferito fare asfalto e poi sono andato a cercare la neve anch'io sopra Polaveno\Vesalla\Sella dell'Oca

Fatto ieri salendo da Navezze/Civine. Bel manto, ma praticamente tutto pedalabile.
my.php
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Niente foto (alcune sono compromettenti per alcuni Bdb - che hanno realizzato il catalogo italiano Marin 2009 -, i quali ballano in mutande dentro un furgone...)

Sono cotto; da oggi ho deciso che
1) MAI mi azzarderò a dire che Seby va piano in salita; ho provato la sua bici (yum) e solo farla andare avanti in piano, con poca neve compatta, è da superman (anzi, da Bdb)

2) La tenuta di strada è stupenda
3) Ti fa sentire da subito a tuo agio

Adesso capisco che quello che si porta il badile dietro (vedi M. Stino) lo fa perchè tanto non sente nessuna differenza in salita

Anche oggi 1450 mt di dislivello, giro molto divertente, compagnia affiatata, Lorenzo1971 presente a sorpresa dopo che i è fatto una notturna sul Guglielmo (probabilmente aveva dormito nel furgone...)

Grazie a tutti i compagni; pronto per la prossima ! (magari con gomme più larghe...)
 
  • Mi piace
Reactions: Diego-bs

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi ho avuto l'onore di pedalare con i poser scelti dalla Marin italia per il nuovo catalogo 2009,li riconoscete?....che Kilatì:smile:





per il giro di oggi,mi sono divertito un sacco,ottima la discesa"esplo"sent. 309,completamente in sella,difficile al punto giusto e molto divertente.... e le palle di neve poi:duello:

ps. per chi ha scaricato la traccia gpx allegata,attenzione la traccia definitiva del tratto sent309(azzurro)è un pò diversa.Appena possibile la carico nella sezione apposita.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Oggi sull'Altissimo di Nago... niente male davvero.
Molta gente con le ciaspole, nessuno in MTB ma non mi sarei stupito!

Bravi a tutti vogliamo vedere qualche foto.
 

Allegati

  • Lago dall'Altissimo.jpg
    Lago dall'Altissimo.jpg
    47,5 KB · Visite: 7

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Oggi ho avuto l'onore di pedalare con i poser scelti dalla Marin italia per il nuovo catalogo 2009,li riconoscete?....che Kilatì:smile:




per il giro di oggi,mi sono divertito un sacco,ottima la discesa"esplo"sent. 309,completamente in sella,difficile al punto giusto e molto divertente.... e le palle di neve poi:duello:

Per essere un giro invernale devo dire che non è niente male anzi
:hail::hail::hail:grande orMa:hail::hail::hail:
PS molto gradita la sorpresa di orly orly incontrato per strada ciao caio
ovviamente grazie per la compagnia a tutti quanti
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Nonostante la neve, ha tirato fuori un giro di tutto rispetto! Clima splendido, fin quasi caldo (anche oggi nella bassa siamo ibernati, -10.5°C stamattina)...

Grazie a tutti per la splendida compagnia

3190065177_8b27fb0c0e.jpg


in ordine Gianfranco, Mauro, Lorenzo, Diego, Dario, Wilmer, Seby e Claudio!

Sono contento fes che Diego-Bp sia finalmente tornato!!!
E confermo che il sentiero 309 in esplo è davvero molto bello, anche se corto:rosik:

palle di neve: mauro VS tutti: 1-1 :smile: (per ora:fantasm:)

ciaoooo

3190048187_39078a9026.jpg


3190896494_e00471de8d.jpg


3190051775_04fc483617.jpg


3190053693_1ec1712a09.jpg


3190903630_7babd92da0.jpg
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Bravi fes...... a tutti.
Dovevo essere anche io della partita.....( a sorpresa) ma sono stato poco bene la notte, e al suono della sveglia..... mi sono girato dall'altra parte....
Promesso alla prossima sono con Voi....
CIAO!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo