Numero minimo messaggi per Mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vuoi una soglia? quale....

  • No, non voglio soglia

    Voti: 0 0,0%
  • 25

    Voti: 0 0,0%
  • 50

    Voti: 0 0,0%
  • 100

    Voti: 0 0,0%
  • 200

    Voti: 0 0,0%
  • 500

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

liumik

Biker serius
14/11/08
145
0
0
35
conselice
Visita sito
io vengo da sam che fece una cosa simile a quella proposta:
potevi accedere al mercatino solo dopo 100 messagi e dopo 15 giorni dal iscrizione
ma così sono sorti 2 probemi:
1 spam esagerata tipo: "bella sta bici" o "quanti raggi ha?" (ovviamente i commenti erano diversi e si riferivano ai fucili o setup)
2 il mercatino si impoverì di offerte come mai
ma per un paio di settimane per il sito c erano solo gli amanti dello sport e non gli interessati a vendere sul mercatino che sono la maggioranza là non so qua;
adesso è riaperto a tutti gli inscritti da 15 giorni
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Anche io ho votato almeno 100!!!
Non sono sicuramente una garanzia,
ma magari si evita di incappare di persone che si iscrivono solamente per dare una purga......
e poi sparire!!!
Opinione personale!!!
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
si, una soglia di ingresso è giusta, sta a significare che il venditore è attivo nel forum e quindi comunque conosciuto o riconoscibile,

evita che un soggetto cha in precedenza ha avuto problemi si dilegui per poi ricomparire con un nuovo nick invece di giustificarsi.

Sarebbe ottimo aprire poi un'area destinata ai venditori per la presentazione e i chiarimenti in caso di disguidi connessi alle transazioni a beneficio del futuri acquirenti ma anche a garanzia dei venditori più affidabili.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Sarebbe ottimo aprire poi un'area destinata ai venditori per la presentazione e i chiarimenti in caso di disguidi connessi alle transazioni a beneficio del futuri acquirenti ma anche a garanzia dei venditori più affidabili.

per quello ci sono i feedback e c'è un'apposita sezione del forum nella quale truffe/problemi vengono portati all'attezione di tutti...

la soglia di ingresso, ripeto, eviterebbe di avere millemila persone che si iscrivono solo per vendere 1 o più oggetti e poi spariscono...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io sono d'accordo sull'impostare un minimo, purchè sia basso.
Forse potrebbe servire a scoraggiare un eventuale truffatore che pubblica inserzioni a tappeto su diversi siti e che, dovendo "Perdere tempo" a scrivere 25-50 messaggi, decide di lasciar perdere e puntare su altre piattaforme.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Secondo me è giusto, almeno una decina di 3d bisognerebbe aprirli, magari anche meno.
Però sarebbe ancora più giusto poter accedere dal profilo utente dell'interessato a tutte le discussioni che ha aperto o a cui ha partecipato!!!
In questo modo chiunque con un minimo di espeienza sul forum è in grado di giudicare il grado di partecipazione del venditore.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Però sarebbe ancora più giusto poter accedere dal profilo utente dell'interessato a tutte le discussioni che ha aperto o a cui ha partecipato!!!
In questo modo chiunque con un minimo di espeienza sul forum è in grado di giudicare il grado di partecipazione del venditore.

già è possibile, cerchi l'utente nel forum o clicchi sul suo nome in un qualsiasi messaggio, scegli visualizza profilo pubblico, poi statistiche e infine, trova tutti i messaggi di xxx oppure trova tutte le discussioni iniziate da xxx ;-)
 

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
49
Gubbio
Visita sito
ma quanti di voi hanno avuto problemi sul mercatino?io sinceramente ho acquistato anche da chi aveva 0 messaggi, e devo dire di avere trovato sempre persone oneste.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma anzichè avere un minimo di messaggi, non è possibile che chi ha 0 messaggi, o non raggiunga la quota prestabilita, che si faccia fare da garante da un altro forumendolo, e che questo confermi la "fisicità" della persona?

Io per un amico che vuol vendere ma non ha tempo per scrivere, sarei disposto a fargli da garante...
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Ma anzichè avere un minimo di messaggi, non è possibile che chi ha 0 messaggi, o non raggiunga la quota prestabilita, che si faccia fare da garante da un altro forumendolo, e che questo confermi la "fisicità" della persona?

Io per un amico che vuol vendere ma non ha tempo per scrivere, sarei disposto a fargli da garante...



premetto che non ho letto tutta la discussione... però rispondendo a Fabio espongo il mio pensiero in generale (sperando interessi a qualcuno :-) )

se non hai nessun amico sul forum? magari trovi una persona seria non appogiato da nessuno..e poi quali sono i requisiti minimi per diventare garante? 100 messaggi o 10 feed back positivi? si ritorna da punto a capo.
personalmente ho già inserito (specificando) annunci per conto di amici e non ho problemi a pormi come garante, però ho venduto e acquistato da utenti con 0 messaggi moooolto più precisi , cordiali e disponibili di alcune persone con più di mille messaggi, quindi la serietà non credo stia dietro a numeri di messaggi ma dalla serietà delle persone che hai "di fronte". perciò non sono d'accordo a un numero di messaggi minimo..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
premetto che non ho letto tutta la discussione... però rispondendo a Fabio espongo il mio pensiero in generale (sperando interessi a qualcuno :-) )

se non hai nessun amico sul forum? magari trovi una persona seria non appogiato da nessuno..e poi quali sono i requisiti minimi per diventare garante? 100 messaggi o 10 feed back positivi? si ritorna da punto a capo.
personalmente ho già inserito (specificando) annunci per conto di amici e non ho problemi a pormi come garante, però ho venduto e acquistato da utenti con 0 messaggi moooolto più precisi , cordiali e disponibili di alcune persone con più di mille messaggi, quindi la serietà non credo stia dietro a numeri di messaggi ma dalla serietà delle persone che hai "di fronte". perciò non sono d'accordo a un numero di messaggi minimo..


Il mio intento è di superare il blocco del "non so chi è e se mi pagherà".
Per esempio.. prendi Marco V Power, non sa molto di PC e ha magari qualche pezzo da far fuori che vuol trattare lui... io ci metto la mano sul fuoco sulla reale esistenza di questa persona, che non è un truffatore.. nel senso, io non metto soldi, ma posso dire: "è uno OK, è uno che conosco, non vuole rubare nulla a nessuno"
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Il mio intento è di superare il blocco del "non so chi è e se mi pagherà".
Per esempio.. prendi Marco V Power, non sa molto di PC e ha magari qualche pezzo da far fuori che vuol trattare lui... io ci metto la mano sul fuoco sulla reale esistenza di questa persona, che non è un truffatore.. nel senso, io non metto soldi, ma posso dire: "è uno OK, è uno che conosco, non vuole rubare nulla a nessuno"

il tuo discorso è molto chiaro e lo condivido (la nostra transazione si è basato su questo) e credo che nessuno abbia grossi problemi a comprare/vendere se presentato da qualcuno ben navigato sul forum e con un'ottima credibilità, però devi metterti nei panni di uno che arriva e non ha conoscenze sul forum.
Personalmente io mi sono iscritto (nel mio piccolo) per far parte della comunità, per imparare quello che non sò e per dire la mia opinione dove posso, ci sono persone che leggono quasi quotidianamente il forum senza essere iscritti (come lo sono stato pure io per parecchio tempo), poi magari hanno qualcosa che "gli avanza" (non è il mio caso) e decidono di venderla e quindi si iscrivono; penso che queste persone non debbano essere penalizzate. Poi, sicuramente, ci sarò qualcuno che si iscrive, vende/compra e poi non si connetterà più...pazienza (se si rispettano le regole..).
Comunque la "presentazione", è sempre motivo in più di credibilità che si può fare a prescindere...magari si può impostare di default una voce, al momento dell'iscrizione di un nuovo utente, dove si compila un campo nel momento in cui si venga a conoscenza del forum o si abbia un'amicizia come, appunto, "presentazione".
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Se l'articolo mi interessa, lo prendo anche se ha zero messaggio, spero sempre nell'onestà della gente... :nunsacci:

un saggio diceva che "l'unico di cui puoi fidarti cecamente sei te stesso, e a volte questo non basta per salvarti da qualcosa!!" :il-saggi:

non farei molto affidamento sull'onesta del prossimo sinceramente...gira certa gente di questi tempi
 

Classifica mensile dislivello positivo