Passo di Valcava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
OT per i residenti.

Vista la neve vorrei fare una ciaspolata in zona, in particolare partire da Carenno (campo sportivo), solita mulattiera per colle di Sogno, laghetto del Pertus, monte Tesoro.

sapete dirmi se si trova la neve, in quantità giusta per le ciaspole, anche sulla mulattiera per il colle?

Com'è il monte Tesoro? merita una ciaspolata?

Grazie.

manda un mp a kikko o dariuz
bye
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
con la pioggia degli ultimi giorni, alla quota di Carenno la neve è sparita.

Trovi neve da Boccio in su perchè la strada nn è stata pulita..

Ti conviene salire al Passo di Valcava e fare la dorsale sia verso la Forcella del Pertus che verso il monte Linzone.

in generale se vuoi ciaspolare devi salire a quote superiori ai 1000-1200 mt.
ciao
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
ore 11.10 mi squilla il telefono è un numero che non conosco rispondo e, con grande sorpresa, riconosco la voce del mitico dariuz che mi chiede se nel pomeriggio ero libero per meccanizzare in valcava, con molta felicità gli rispondo di si. concordiamo il ritrovo a Celana alle ore 13, ore 13.10 iniziamo a salire in macchina mentre il dariuz mi indica e mi spiega vari sentieri vicini alla strada. arrivati in cima scarichiamo i cancelli dalla macchina e iniziamo a scendere, primo pezzo innevato ma molto divertente anche grazie al mio front-flip, scendendo di quota la neve sparisce per lasciare spazio a delle bellissime mulattiere a pezzi tecniche e a pezzi molto veloci, a metà discesa ci fermiamo per spogliarci un pò e al dariuz squilla il telefono è un messaggio del marcolino che chiedeva dove eravamo il dariuz lo chiama e, dopo 45 minuti, ci troviamo a Celana carichiamo le bici sul furgone del marcolino e ci prepariamo per un altra discesa, anche questa molto bella con pezzi tecnici e pezzi veloci. mentre scendiamo inizia a nevicare, arriviamo alla mia macchina e iniziamo a salire per riprendere le altre auto ma mentre saliamo nevica sempre di più e inzia ad attaccare per terra, il dariuz e marcolino hanno saggiamente deciso di farmi fermare più o meno a metà strada continuando a piedi per lasciarmi tornare giù prima che ci sia troppa neve in strada. recuparate la auto ci ritroviamo al punto di partenza per dividerci le nostre cose e salutarci.

grazie mille dariuz è stato un pomeriggio bellissimo!!! quando vuoi meccanizzare in valcava io ci sono!
grazie anche a marcolino, che finalmente dopo un mese esatto è tornato a "pedalare"!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
ore 11.10 mi squilla il telefono è un numero che non conosco rispondo e, con grande sorpresa, riconosco la voce del mitico dariuz che mi chiede se nel pomeriggio ero libero per meccanizzare in valcava, con molta felicità gli rispondo di si. concordiamo il ritrovo a Celana alle ore 13, ore 13.10 iniziamo a salire in macchina mentre il dariuz mi indica e mi spiega vari sentieri vicini alla strada. arrivati in cima scarichiamo i cancelli dalla macchina e iniziamo a scendere, primo pezzo innevato ma molto divertente anche grazie al mio front-flip, scendendo di quota la neve sparisce per lasciare spazio a delle bellissime mulattiere a pezzi tecniche e a pezzi molto veloci, a metà discesa ci fermiamo per spogliarci un pò e al dariuz squilla il telefono è un messaggio del marcolino che chiedeva dove eravamo il dariuz lo chiama e, dopo 45 minuti, ci troviamo a Celana carichiamo le bici sul furgone del marcolino e ci prepariamo per un altra discesa, anche questa molto bella con pezzi tecnici e pezzi veloci. mentre scendiamo inizia a nevicare, arriviamo alla mia macchina e iniziamo a salire per riprendere le altre auto ma mentre saliamo nevica sempre di più e inzia ad attaccare per terra, il dariuz e marcolino hanno saggiamente deciso di farmi fermare più o meno a metà strada continuando a piedi per lasciarmi tornare giù prima che ci sia troppa neve in strada. recuparate la auto ci ritroviamo al punto di partenza per dividerci le nostre cose e salutarci.

grazie mille dariuz è stato un pomeriggio bellissimo!!! quando vuoi meccanizzare in valcava io ci sono!
grazie anche a marcolino, che finalmente dopo un mese esatto è tornato a "pedalare"!


Yo yo fratello!
Grande raidata!
Grande cumpa!
Grande Dariuz!
Grande Rikyuz!
Yuppy!
 

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma si può fare del freeride pedalato in valcava?ovvero pedalando con una bici di circa 17/18 kg e poi scendere.....(tipo santa maria hoe)?
ciao a presto
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma si può fare del freeride pedalato in valcava?ovvero pedalando con una bici di circa 17/18 kg e poi scendere.....(tipo santa maria hoe)?
ciao a presto

pedalare la salita di valcava è molto difficile con un xc ti lascio immaginare con un FR! non credo che da valcava si possa arrivare a santa maria, comunque per questa info chiedi a dariuz e ti saprà dire tutto!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Anche oggi è stata una grande giornata di FR.
Grazie al Ricky che ha ormai imparato ad andare a cannone e il Marcolino che sull'821 con il rigido si è divertito come un matto.

recupero un po' complicato dalla neve che ormai scendeva copiosa e che ci ha complicato la vita nn poco per il recupero ma nella vita di un biker ci sta'.
Di fatto io e il Doc Marcolino ci siamo fatti la risalita a piedi sulla mulattiera per recuperare la sua auto con la quale abbiamo recuperato la mia. :medita:
La discesa sulla strada da Valcava a Torre de Busi è stata la cosa più difficile di tutta la giornata; subaru 4x4 in prima per quasi tutta la discesa con un pò di svirgolate qua e la.

Cmq bellissimo tutto!! see you next time.

Bye Bye

filmatino in arrivo...
 

Allegati

  • ValcavaRickyMarc.jpg
    ValcavaRickyMarc.jpg
    62,9 KB · Visite: 42
  • Valx.jpg
    Valx.jpg
    59,7 KB · Visite: 34
  • Ricky.jpg
    Ricky.jpg
    59,7 KB · Visite: 30
  • 821.jpg
    821.jpg
    52,6 KB · Visite: 24

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Anche oggi è stata una grande giornata di FR.
Grazie al Ricky che ha ormai imparato ad andare a cannone e il marcolino che sull'821 con il rigido si è divertito come un matto.

recupero un po' complicato dalla neve che ormai scendeva copiosa e che ci ha complicato la vita nn poco per il recupero ma nella vita di un biker ci sta'.
Di fatto io e il Doc Marcolino ci siamo fatti la risalita a piedi sulla mulattiera per recuperare la sua auto con la quale abbiamo recuperato la mia. :medita:
La discesa sulla strada da Valcava a Torre de Busi è stata la cosa più difficile di tutta la giornata; subaru 4x4 in prima per quasi tutta la discesa con un pò di svirgolate qua e la.

Cmq bellissimo tutto!! see you next time.

Bye Bye

la traccia nera è la risalita in auto, quella rossa la prima discesa io e te, quella blu la seconda discesa con marcolino..... giusto???
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Anche oggi è stata una grande giornata di FR.
Grazie al Ricky che ha ormai imparato ad andare a cannone e il Marcolino che sull'821 con il rigido si è divertito come un matto.

recupero un po' complicato dalla neve che ormai scendeva copiosa e che ci ha complicato la vita nn poco per il recupero ma nella vita di un biker ci sta'.
Di fatto io e il Doc Marcolino ci siamo fatti la risalita a piedi sulla mulattiera per recuperare la sua auto con la quale abbiamo recuperato la mia. :medita:
La discesa sulla strada da Valcava a Torre de Busi è stata la cosa più difficile di tutta la giornata; subaru 4x4 in prima per quasi tutta la discesa con un pò di svirgolate qua e la.

Cmq bellissimo tutto!! see you next time.

Bye Bye

filmatino in arrivo...

adess ho capit perchè la funsiuna mia l'alitalia!!!!!!!!!!!!:arrabbiat::smile::smile::smile:
CIAO GRANDE DARIUZ!!!!!
sègont mè, tò fet prope bè!:celopiùg:
 

Garbanzo

Biker perfektus
...devo ringraziare il Dariuz per NON avermi mandato l'SMS con l'invito alla raidata.......Cavoli...ma non lavora proprio + nessuno in sto c.zzo di paese.....ma come si fa...io neanche me la immagino una raidata al venerdì pomeriggio......sono tornato alle 8,30...mi collego al forum e cosa leggo?...il report di un pomeriggio freeride condito con una bella nevicata.....ma vadaviaiciap a tucch........
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
...devo ringraziare il Dariuz per NON avermi mandato l'SMS con l'invito alla raidata.......Cavoli...ma non lavora proprio + nessuno in sto c.zzo di paese.....ma come si fa...io neanche me la immagino una raidata al venerdì pomeriggio......sono tornato alle 8,30...mi collego al forum e cosa leggo?...il report di un pomeriggio freeride condito con una bella nevicata.....ma vadaviaiciap a tucch........

il giro di oggi è nato all'ultimo momento sempicemente perchè alle 11.00 ho visto che c'era loggato il Ricky sul forum e gli ho chiesto se nn aveva un caxx da fare..
poi ho scritto che prob avremmo fatto un mekk a Valcava e così al secondo giro si è aggiunto il Marcolino.

davvero se ti avessi inviato sms saresti venuto?

la prox volta te lo invio basta che però nn mi mandi a cag... perchè poi ti rispondo "e chi lavora s'inkiuli" :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo