BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Ciao BdB!
se sabato fate qualcosa di carino mi piacerebbe unirmi a voi...
magari in versione light(con la frontina), cosi' non vi faccio aspettare troppo in salita. :i-want-t::smile:
Volendo si potrebbe anche replicare il giro che hanno fatto i fancazzisti emiliani ieri con Gigi&C .
CIAO!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ciao BdB!
se sabato fate qualcosa di carino mi piacerebbe unirmi a voi...
magari in versione light(con la frontina), cosi' non vi faccio aspettare troppo in salita. :i-want-t::smile:
Volendo si potrebbe anche replicare il giro che hanno fatto i fancazzisti emiliani ieri con Gigi&C .
CIAO!


hola gianni!
ho visto il giro hanno fatto ieri i tuoi compari. stupendo ma non mi sembra poi cosi light...
vediamo cosa dicono il resto dei BdB....
io ho ancora un conto in sospeso con gabbie bertone...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ieri sera ho pensato a questo giro, per sabato.
In pratica è la seconda parte del giro sul tigaldine (credo), quella che non siamo riusciti a fare l'altra volta. Se non sbaglio seguiamo il sentiero tricolore.

proviamo la discesa a S bernardo, e poi rifacciamo il 450var e 450varvar, bellissima discesa.

il giro è intorno ai 1000 mt disl o poco più, va bene per un giro del sabato; arriviamo a quota max 1172, il max raggiungibile con questa neve (almeno spero).

3294988066_4e87aef068_o.jpg


Vorrei anche sentire un parere di Mauro, anche se non sarà presente :-(

qualcuno che abbia il gps, riuscirebbe per sicurezza a fare una traccia gps? la salita la conosco, però il tratto del tricolore no.

Per giannimiao è un po' lunga la strada (la valsabbia è a sinistra del lago di garda), quindi non so.

ciao!

Per domenica invece, Seby pensaci tu. il mio cervello ha già lavorato troppo :smile:

ovviamente, cosa ne pensate?


 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ieri sera ho pensato a questo giro, per sabato.
In pratica è la seconda parte del giro sul tigaldine (credo), quella che non siamo riusciti a fare l'altra volta. Se non sbaglio seguiamo il sentiero tricolore.

proviamo la discesa a S bernardo, e poi rifacciamo il 450var e 450varvar, bellissima discesa.

il giro è intorno ai 1000 mt disl o poco più, va bene per un giro del sabato; arriviamo a quota max 1172, il max raggiungibile con questa neve (almeno spero).



Vorrei anche sentire un parere di Mauro, anche se non sarà presente :-(

qualcuno che abbia il gps, riuscirebbe per sicurezza a fare una traccia gps? la salita la conosco, però il tratto del tricolore no.

Per giannimiao è un po' lunga la strada (la valsabbia è a sinistra del lago di garda), quindi non so.

ciao!

Per domenica invece, Seby pensaci tu. il mio cervello ha già lavorato troppo :smile:

ovviamente, cosa ne pensate?



a me va bene...
giro impegnativo il giusto per il sabato. appena arrivo a casa vedo di copiare la tua traccia con compe.
Attendiamo però cosa dicono gli esperti Milzo, Orma e perchè no il coyote...
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ho in mente un po di cosette costruttive per questo we, anche una esplo per il 3v bike pero se piove col cavolo che mi muovo, mi sono troppo rotto le pa..e di sto tempo. Pero posso sempre cambiare idea all'ultimo momento.

Comunque ci saranno sviluppi nei prossimi giorni.

Mauro sul sonclino ce ancora neve?

Sonclino e tutto il tratto in quota verso lodrino innevati stain
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ieri sera ho pensato a questo giro...

Hai pensato bene! Bella idea e secondo me è realizzabile... Anche con la traccia GPS non sarà facile trovare il primo tratto di discesa.
Quando si è al passo S.Rocco Bisogna salire a sinistra in mezzo alle case ancora un pezzo e raggiungere la cresta del monte e non seguire lo stradello in discesa della volta scorsa.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Hai pensato bene! Bella idea e secondo me è realizzabile... Anche con la traccia GPS non sarà facile trovare il primo tratto di discesa.
Quando si è al passo S.Rocco Bisogna salire a sinistra in mezzo alle case ancora un pezzo e raggiungere la cresta del monte e non seguire lo stradello in discesa della volta scorsa.

grazie milzo!

speravo che ci avresti fatto una sorpresa venendo questo sabato. comunque so che ti rifarai la settimana prox o-o

Direi quindi che si può confermare.

Ci troviamo per le 8 al bar di vobarno, oppure 8:30 a vestone.
se dovesse riuscire a partecipare anche giannimiao, posticipiamo alle 9 o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ieri sera ho pensato a questo giro, per sabato.
In pratica è la seconda parte del giro sul tigaldine (credo), quella che non siamo riusciti a fare l'altra volta. Se non sbaglio seguiamo il sentiero tricolore.

proviamo la discesa a S bernardo, e poi rifacciamo il 450var e 450varvar, bellissima discesa.

il giro è intorno ai 1000 mt disl o poco più, va bene per un giro del sabato; arriviamo a quota max 1172, il max raggiungibile con questa neve (almeno spero).



Vorrei anche sentire un parere di Mauro, anche se non sarà presente :-(

qualcuno che abbia il gps, riuscirebbe per sicurezza a fare una traccia gps? la salita la conosco, però il tratto del tricolore no.

Per giannimiao è un po' lunga la strada (la valsabbia è a sinistra del lago di garda), quindi non so.

ciao!

Per domenica invece, Seby pensaci tu. il mio cervello ha già lavorato troppo :smile:

ovviamente, cosa ne pensate?



Ti dico casa mi ha appena detto un local(mio collega):
"giunti in salita al bivio Vaghezza/cascina Valsorda,prendi la sterrata verso cascina Valsorda a sx(segni tricolori),ma trovi tanta neve:nunsacci: e alberi spezzati:nunsacci: ,dopo cascina valsorda diventa sentiero e rimanendo a sx dei dossi Valsorda, in discesa arrivi al passo san rocco."
Chi dire???Diciamo che il tratto non è lunghissimo,forse vale la pena di tentare.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ti dico casa mi ha appena detto un local(mio collega):
"giunti in salita al bivio Vaghezza/cascina Valsorda,prendi la sterrata verso cascina Valsorda a sx(segni tricolori),ma trovi tanta neve:nunsacci: e alberi spezzati:nunsacci: ,dopo cascina valsorda diventa sentiero e rimanendo a sx dei dossi Valsorda, in discesa arrivi al passo san rocco."
Chi dire???Diciamo che il tratto non è lunghissimo,forse vale la pena di tentare.

grazie mauro, sempre disponibile.

la tentiamo ugualmente. la neve speriamo che sia gelata, e per gli alberi, pota cercheremo di scavalcarli rimanendo in sella :smile:.

anzi, ho un bel seghetto, lo prendo su (davvero).

a domani
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Ci troviamo per le 8 al bar di vobarno, oppure 8:30 a vestone.
se dovesse riuscire a partecipare anche giannimiao, posticipiamo alle 9

per me va bene!
Decidete pure voi l'ora che preferite...
io mi faro' trovare direttamente a Vestone (dove?), che non conosco il bar di Vor"BAR"no...
Dario, ho preso il tuo cell dal tuo profilo... dove puoi trovare anche il mio (si sa mai).
CIAO!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
grazie mauro, sempre disponibile.

la tentiamo ugualmente. la neve speriamo che sia gelata, e per gli alberi, pota cercheremo di scavalcarli rimanendo in sella :smile:.

anzi, ho un bel seghetto, lo prendo su (davvero).

a domani

ho saputo che dalla vaghezza a pian del bene(1550slm)sono passati con il gatto delle nevi ed hanno fatto la ciaspolata(800 persone),quindi molto probabilmente si sale anche in bici.
Dal bivio per la cascina valsorda a destra fino al bivio per pian delbene circa(10/15minuti) e poi a destra in su per 45 minuti...da la sopra deve essere uno spettacolo.Ricordo inoltre che dalla malga pian del bene(tagliando i pratoni a sinistra) si incrocia il sentiero 3v che scende(ESPLO corta ma molto tosta,no burroni ma ripida) dal monte Ario diretto in vaghezza(1200slm) per poi a sinistra ritornare al bivio per cascina valsorda.........

Io al vostro posto non ci penserei due volte,al limite se non si può si torna indietro per la stessa strada perdendo 1 o 1,30ore max.......maledetto carnevale.....se volete info più dettagliate.....o traccia gps esplo....
ciao
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
ho due problemi:
1) domani serve la macchina a mio papà, se qualche anima pia passa a raccattarmi ve ne sarei grato altrimenti faccio bitume anche domani.
2) ho cercato di buttar giu con compe la traccia fatta da Dario, ma adesso con tutte le mille varianti e consigli non ci sto più capendo una mazza... esperti di tracce e gps help me!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
ho saputo che dalla vaghezza a pian del bene(1550slm)sono passati con il gatto delle nevi ed hanno fatto la ciaspolata(800 persone),quindi molto probabilmente si sale anche in bici.
Dal bivio per la cascina valsorda a destra fino al bivio per pian delbene circa(10/15minuti) e poi a destra in su per 45 minuti...da la sopra deve essere uno spettacolo.Ricordo inoltre che dalla malga pian del bene(tagliando i pratoni a sinistra) si incrocia il sentiero 3v che scende(ESPLO corta ma molto tosta,no burroni ma ripida) dal monte Ario diretto in vaghezza(1200slm) per poi a sinistra ritornare al bivio per cascina valsorda.........

Io al vostro posto non ci penserei due volte,al limite se non si può si torna indietro per la stessa strada perdendo 1 o 1,30ore max.......maledetto carnevale.....se volete info più dettagliate.....o traccia gps esplo....
ciao
Ei Ei mauro calmo con le soluzioni troppo belle.:il-saggi:.............................. domani io non posso quindì niente explo e robe belle..................................... mi raccomando al massimo qualcosa di palloso :arrabbiat:
buon giro:i-want-t:
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
ciao Raga,
riesco solo adesso ad accendere il Picci. (causa lavoro fuori sede)
Io domani verrei con una gamba, ma l'altra non mi viene addietro.
Scherzi a parte domani proprio non ce la fo'
Se partorite qualcosa per domenica è facile che venga.
Altrimenti i miei amici fanno una normale noiosa e strafatta e rifatta Maddalena in mattinata.
Vi prego partorite qualche idea (anche se il meteo non è granchè specialmente spostandosi verso Nord est).

Vi leggo e vi seguo come sempre
Bye
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Per domani non riesco; dovrei tornare obbligatoriamente per le 14.30 14.45 al max; per di più l'ADSL a casa non funziona, così come il telefono (tiscali è down su tutta Italia). Non sono in grado di seguire gli sviluppi per domani

Mi dispiace, punto a venire domenica.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Per domani si potrebbe fare anche una discesina esplo 3vbike da veghezza scendere al passo termine e vedere se ce sentiero,strada o che altro.Poi risalire su asfalto fino al passo s.rocco. Lo so e una palla ma qualcuno deve fare questo sporco lavoro.

Per domenica invece avevo pensato di andare in una zona nuova. Praticamente a ovest del lago d'iseo. Non so cosa ce, non so cosa si trova, ma vorrei andare a vedere quella zona li. Tanto per cambiare un po zona.
Se ce qualcuno che ha qualche consiglio da darmi se no vado a naso.

P.S. Nel giro d'iseo ci sarebbe da fare una ventina di km in parte al lago su strada e come totale del giro siamo intorno ai 50 km , quota massima 1200m e qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo