BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
giro breve, eppure anche oggi mi sono divertito molto. Siamo saliti da Magugnano (sponda est del lago di garda) a prada. La salita è tutta asfaltata con pendenza media oltre il 10%. Oltre i 1000m C'E' ANCORA UN SACCO DI NEVE!! Da prada AVREMMO dovuto ridiscendere al lago seguendo il sentiero CAI 34 come è ben spiegato nella mitica guida "intorno al garda in MTB" a pagina 118, ma poi abbiamo visto che c'era la possibilità di fare una discesa esplo... allora abbiamo subito imboccato il sentiero 33 (mulattiera bella scassata):cucù:
Grazie a tutti per la piacevole compagnia che rende i giri ancora più belli di quello che magari sono nella reatà ;-)

sei con la famiglia/morosa a spasso sul garda?
Hai la guida "intorno al garda in MTB"?
Hai addocchiato l'itinerario n21 a pag.118 ma non hai voglia di sbatterti a seguire le indicazioni della guida?
Hai il GPS?
Ma allora ecco che i BdB vengono in tuo aiuto fornendoti la traccia fresca fresca:-o
 

Allegati

  • magugnano-prada-sent33.rar
    25,4 KB · Visite: 20

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Ciao fellow! Se vuoi vedere la parte più interessante del circuito come 1° prova degli Internazionali d'Italia, devi vedere le partenze di domenica dalle ore 9:00 per la cat. esordienti masc. e femm. - 10:30 per la cat. allievi masch. e femm. - 12:30 per la cat. junior masch. - 15:00 per le cat. open masch. Ci sono grandi campioni mondiali del calibro di Absalon. Il percorso è tecnico e selettivo ma anche molto divertente per la varietà di situazioni. Ho calcolato che in totale per i tre giorni di gare, abbiano aderito circa 800 atleti mentre l'anno scorso erano 748 e rappresentavano 23 Nazioni.
Quindi.........buon divertimento.:}}}:

quindi per vedere i campioni meglio domani alle ? dici che c'è modo di sapere il percorso?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao fellow! Se vuoi vedere la parte più interessante dell'ALL MOUNTAIN Europeo,questa mattina,salita cagnuna della punta Veleno e discesa sbogiata del 33,c'erano campioni a livello mondiale come GFavier, Wilmer Cololorado e Perse.
Devi vedere le partenze di domenica dalle ore 9:00 per la cat. sensinbili della bassa e non della corna ecia e la discesa della val purè con annessa categoria femminile a 5 stelle. Ci sono grandi campioni europei del calibro di Dario e Giani,
Ci sarà pure una traversata in solitaria delle nevi perenni della catena del Sonclino da parte del famosissimo Stephan Sebastian Seby .
Senza dimenticare i pluridecoratI Diego e Lisa bike alle prese con l'altipiano della selvapiana e gli ORA sulle vette della più grande isola europea.
I percorsI SONO molto tecnicI e molto selettivI ma anche molto intrigantI per la varietà di situazioni. Ho calcolato che in totale per TRE giorni di oll muntain bresà, abbiano aderito circa XX BdB E rappresentaNO 23 paesi.
Quindi.........buon divertimento.:}}}:

Io vengo col camper, quindi finito il giro tagliatelle????????:magna::magna::magna::magna: Si grazie, volentieri!!!!!:bacetto:
...è no caso, ta ga fet ciapà na bröta piega.


e duslcis in fondo....quoto tutto quello che ha detto Milzo:bel giro stamane,e come sempre super compagnia.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
tagliatelle????????:magna::magna::magna::magna: Si grazie, volentieri!!!!!:bacetto:

potà!!!! come dire di no alle tagliatelle :magna: la fregolona aumenta sempre più :-)


intanto oggi girettino di riscaldamento in Maddalena con discesa flow sul Susy :free: direi salita alquanto mista...una bici da DH (Santa V10) una AM (Specy Enduro) e una bici da corsa ma siamo saliti con calma insieme...figata!!!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Io c'ero, Mauro era ancora sano alla fine del giro.
Cosa è successo dopo ???:-|

Credo di aver capito, viste alcune foto...

Devo farmi una (ehm) pausa
140320092937.jpg


RamborMauro
140320092945.jpg


Darth Vader vs Obi Wan Kenobi
140320092948.jpg


L'unico serio (pota, era impegnato col Garmin !!!)
140320092963.jpg
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Ciao fellow! Se vuoi vedere la parte più interessante dell'ALL MOUNTAIN Europeo,questa mattina,salita cagnuna della punta Veleno e discesa sbogiata del 33,c'erano campioni a livello mondiale come GFavier, Wilmer Cololorado e Perse.
Devi vedere le partenze di domenica dalle ore 9:00 per la cat. sensinbili della bassa e non della corna ecia e la discesa della val purè con annessa categoria femminile a 5 stelle. Ci sono grandi campioni europei del calibro di Dario e Giani,
Ci sarà pure una traversata in solitaria delle nevi perenni della catena del Sonclino da parte del famosissimo Stephan Sebastian Seby .
Senza dimenticare i pluridecoratI Diego e Lisa bike alle prese con l'altipiano della selvapiana e gli ORA sulle vette della più grande isola europea.
I percorsI SONO molto tecnicI e molto selettivI ma anche molto intrigantI per la varietà di situazioni. Ho calcolato che in totale per TRE giorni di oll muntain bresà, abbiano aderito circa XX BdB E rappresentaNO 23 paesi.
Quindi.........buon divertimento.:}}}:

in poche parole, da dove parte la gara di oggi alle 15?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Il giro di oggi è stato veramente molto bello!

Il sentiero in costa, che parte dall'ultimo tornante della strada di cornavecchia, è praticamente tutto pedalabile, e molto bello!. Poi prima discesa 213 fantastica, un sentiero bellissimo.
Siamo poi saliti sul monte Bestone (poi ribattezzato Bestione). Davvero stupendo il panorama. Sembra un po' il Censo del lago di Garda.
Da qui discesa molto molto ripida, davvero impegnativa! (e bella). Poi la Valpura, sempre più scassata, ma comunque molto divertente.

insomma l'esplo è andata a più che buon fine.
Ho trovato un altro paio di discese interessanti che vorrei provare, in futuro.

grazie a tutti per la magnifica giornata, ad Elena soprattutto che ci sta abituando davvero troppo bene!

le foto sono in upload.

ciao!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Gran bella giornata. Oserei dire superlativa...
Gran bei luoghi, grandissima compagnia... il giro mi ha veramente stupito, non mi sarei proprio aspettato un bel giro così...
Piuttosto difficile in alcuni punti, compresa la Val Pura (bella scassata in certi punti), ho sofferto ed ho fatto soffrire: sia la mia bici (che mi ha già perdonato :spetteguless:), sia voi con il mio ultimo cappottone acquatico...:bollicine:
Non volevo farvi sobbalzare il cuore in petto... però io vivo anche di questi rischi...chi è più saggio di me... scende a piedi...:il-saggi: e non sbaglia nulla...

Apro una parentesi (

A chi non mi conosce ancora bene, tengo a precisare che io non devo dimostrare nulla a nessuno, se mi impunto su un passaggio è solo per soddisfazione personale... e perché mi diverto così... e perché sono testardo... (segno dell'Ariete)

Quindi...Se vedo Seby, o Dario, o Wilmer, o Mr. Chiappon fare un passaggio, ed io non riesco a farlo al primo colpo... vado a riprovarlo 2-3-5...volte, non perché, "parole di Seby", MI RODE il fatto che Seby o Dario o Wilmer o Mr. Chiappon l'abbiano superato... Se fosse una questione di rodersi, ragazzi, sinceramente, sarei messo male...
... già così come mi vedete, con i versi che faccio, non sono a posto... :hahaha:

Perché questo mio discorso? Per farvi conoscere il mio pensiero, che forse, spero, avevate già capito. Seby probabilmente non lo aveva ancora capito...:nunsacci:

Chiudo la parentesi );-)

Desidero evidenziare:

Meritatissimi complimenti a Lorenzo, davvero un ragazzo in gamba; che ha delle doti di biker davvero notevoli. Bravo. Davvero complimenti! o-o

E poi... e poi ragazzi!
Elena! Semplicemente fantastica! Grazie Grazie e ancora grazie!
Veramente un gran finale per un gran giro!
Giornata speciale. Alla prossima ragazzi!

:bacetto:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Il giro di oggi è stato veramente molto bello!

Il sentiero in costa, che parte dall'ultimo tornante della strada di cornavecchia, è praticamente tutto pedalabile, e molto bello!. Poi prima discesa 213 fantastica, un sentiero bellissimo.
Siamo poi saliti sul monte Bestone (poi ribattezzato Bestione). Davvero stupendo il panorama. Sembra un po' il Censo del lago di Garda.
Da qui discesa molto molto ripida, davvero impegnativa! (e bella). Poi la Valpura, sempre più scassata, ma comunque molto divertente.

insomma l'esplo è andata a più che buon fine.
Ho trovato un altro paio di discese interessanti che vorrei provare, in futuro.

grazie a tutti per la magnifica giornata, ad Elena soprattutto che ci sta abituando davvero troppo bene!

le foto sono in upload.

ciao!

i mie complimenti,bravi...e un pò(tanta) di invidia:celopiùg:
Seby,come è andata ieri?
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Oggi mi sono divertito veramente tanto complice anche una splendida giornata e un ottima compania. Come ha detto dario in quella zona ci sono tanti sentierini che sono tutti da provare, prima o poi.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Grande giornata; tempo clemente, divertimento tanto
Megatagliatelle, e non solo ! Grazie fes, Elena !

Il resoconto per come l'ho vissuta io :

No comment (le altre, della stessa serie, sono private... non volevo essere bannato dal forum)
L1070105.JPG


Il dopo
L1070200.JPG


Il manager
L1070207.JPG


La corna blacca (foto 1):nunsacci:
L1070202.JPG


La corna blacca (foto 2):nunsacci:
L1070201.JPG


Grazie a tutti ! Due uscite fantastiche in due giorni !

P.S. qualcuno di buona volontà mi invia la sua traccia gps ? Ho inavvertitamente arrestato il mio gps dopo 14 km, e ho un drittone da paura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo