Cube ams 125 k18 2008

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
CIAO a tutti, mi ero presentato poki giorni fa, ed avevo già aperto un post chiedendo consigli agli "esperti" del forum, per sapere dove indirizzarmi per l'acquisto di una bike nuova.
Mi avevate consigliato per la maggior parte la RR 9.2, che vendono al decathlon in offerta scontata a 750 euro.
Ad ogni modo ero fino a jeri convinto di prendermi una radon qlt team 5.0 nuova....ma....... il mio carissimo vicino di casa (pedalatore notevole, dotato di cannondale scalpel team...) ha pensato bene di portarmi in visione un usato tenuto molto bene, il modello è quello in oggetto.....ce l'ho in box e domani vado a provarla.....che mi dite nel frattempo....
vi preciso che io sono un pedalatore della domenica, questa è la mia prima full e........mi sa ke è un prodottino molto molto "avanti" per l'uso che devo farci io, quindi da sfruttare per un bel po di anni......1000€, la prendo???? chi ce l'ha di voi??? che mi dite??? difetti???
2vj7k7a.jpg


grazie a tutti, buona serata
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
CIAO a tutti, mi ero presentato poki giorni fa, ed avevo già aperto un post chiedendo consigli agli "esperti" del forum, per sapere dove indirizzarmi per l'acquisto di una bike nuova.
Mi avevate consigliato per la maggior parte la RR 9.2, che vendono al decathlon in offerta scontata a 750 euro.
Ad ogni modo ero fino a jeri convinto di prendermi una radon qlt team 5.0 nuova....ma....... il mio carissimo vicino di casa (pedalatore notevole, dotato di cannondale scalpel team...) ha pensato bene di portarmi in visione un usato tenuto molto bene, il modello è quello in oggetto.....ce l'ho in box e domani vado a provarla.....che mi dite nel frattempo....
vi preciso che io sono un pedalatore della domenica, questa è la mia prima full e........mi sa ke è un prodottino molto molto "avanti" per l'uso che devo farci io, quindi da sfruttare per un bel po di anni......1000€, la prendo???? chi ce l'ha di voi??? che mi dite??? difetti???


grazie a tutti, buona serata


Se domani la provi, poi non la rendi più... Cerca qualche bella discesa tecnica e poi buon divertimento :celopiùg:
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
Grazie ragazzi! mi avete convinto!!

oggi l'ho provata, su misto fango in salita, su guado e in una bella discesa estrema in una cava di pietra.........E' MIA!!!! la voglio!!!

La foto della XT l'ho messa per capirci, in realtà è la sorellina K18, manettini, guarnitura e deragliatore ant LX, mozzi e deragliatore post XT, aamo post FOX RP23, front rock shox revelation U-Turn, freni Formula oro K18, piega manubrio easton, cerchi ALEX, gomme NOBBY. Il telaio è invece quello in foto, oro, elegante e sportivo, mi gusta assai!!!

unica cosa ho visto che l'ammo posteriore ha qualche problema di regolazione....oppure io non sono proprio capace....

la levetta blu che sta sotto al FOX RP23, corre verso destra ma non resta in posizione, + c'è una rotella a scatti che non so come va usata, anche se so che serve ad attivare il "propedal" su 3 posizioni soft-medium-hard.....mi sèpiegate qualcosa? vorrei capire se non funziona o se c'è un modo specifico di usarla....


grazie a tutti e buone pedalate!!!!
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Grazie ragazzi! mi avete convinto!!

oggi l'ho provata, su misto fango in salita, su guado e in una bella discesa estrema in una cava di pietra.........E' MIA!!!! la voglio!!!

La foto della XT l'ho messa per capirci, in realtà è la sorellina K18, manettini, guarnitura e deragliatore ant LX, mozzi e deragliatore post XT, aamo post FOX RP23, front rock shox revelation U-Turn, freni Formula oro K18, piega manubrio easton, cerchi ALEX, gomme NOBBY. Il telaio è invece quello in foto, oro, elegante e sportivo, mi gusta assai!!!

unica cosa ho visto che l'ammo posteriore ha qualche problema di regolazione....oppure io non sono proprio capace....

la levetta blu che sta sotto al FOX RP23, corre verso destra ma non resta in posizione, + c'è una rotella a scatti che non so come va usata, anche se so che serve ad attivare il "propedal" su 3 posizioni soft-medium-hard.....mi sèpiegate qualcosa? vorrei capire se non funziona o se c'è un modo specifico di usarla....


grazie a tutti e buone pedalate!!!!

la Revelation va bene, l'RP23 è ottimo, i K18 li ho sulla Reaction e vanno bene , solo un po' rumorosi (almeno i miei...)

per la questione dell'RP23 mi pare di ricordare una precedente discussione sull'argomento...rimando a chi è più esperto di me però!
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
la Revelation va bene, l'RP23 è ottimo, i K18 li ho sulla Reaction e vanno bene , solo un po' rumorosi (almeno i miei...)

per la questione dell'RP23 mi pare di ricordare una precedente discussione sull'argomento...rimando a chi è più esperto di me però!

grazie parkway!

per il rumore dei k18 confermo,....comunque ho un'idea, se risolvo, ti darò la soluzione a breve.

aspetto qualcuno che mi illumini sul RP23.....comunque ora cerco nel forum.

ciao
fab
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Eccomi come promesso.
Allora per il problema fischio freni l'ho drasticamente risolto così:

smontato le pastiglie, pulite dai residui di polvere e fango, dato sulla "schiena" un leggero velo di questa pasta antifischio: http://www.louis.de/_40fcef29d549f4...le_context=detail&artnr_gr=10004882&anzeige=0

Rimontato il tutto.
Provare per credere

sono contentissimo dell'acquisto fatto

xfb9cg.jpg


ciao raga

complimentoni! ottimo anche il suggerimento per i K18, adesso però mi dovrebbero consegnare la nuova bike a giorni e la Reaction prende la strada del mercato dell'usato... hehe

adesso non ti resta che iscriverti al forum Cube, se non l'hai già fatto!!:il-saggi: http://cube.forumattivo.com/forum.htm
 
A

Antiruggine

Ospite
Cavolo che biciclettina ti sei preso per 1000 euro!

INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo