BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Oggi alle 12 ho fatto un bel giro a piedi all'eremo di S.Giorgio (1125 mt), sopra Caino. Salita per il sentiero 384, bellissimo, roccioso, abbastanza tecnico. Dall'eremo (bellissimo!!) ho poi fatto il 3v su e giù fino ad imboccare il 382 che ridiscende a caino. Flow, fondo compatto, con sponde e salti, e un paio di passaggi tecnici. Dev'essere divertentissimo in bici. Purtroppo non ho foto.

Bello! o-o

(approvo la videocamera)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi alle 12 ho fatto un bel giro a piedi all'eremo di S.Giorgio (1125 mt), sopra Caino. Salita per il sentiero 384, bellissimo, roccioso, abbastanza tecnico. Dall'eremo (bellissimo!!) ho poi fatto il 3v su e giù fino ad imboccare il 382 che ridiscende a caino. Flow, fondo compatto, con sponde e salti, e un paio di passaggi tecnici. Dev'essere divertentissimo in bici. Purtroppo non ho foto.

Bello! o-o

(approvo la videocamera)

anche se non rende la spettacolarità del luogo te ne presto una io(san giorgio a destra)


Bravissimo Dario.....adesso dormirò ancora meno,hahahaha:smile:
L'eremo è su una rupe molto bella,ed è spettacolare il versante che scende a Limome...ehmm volevo dire a Caino,è un pochino faticoso arrivarci in bici ma merita una visitina.Le nostre prealpi bresciane oltre che avere dei bellissimi sentieri da "accarezzare" in bici,conservano in buono stato delle chiesette/eremi/santuari di Conche ecc ecc che meritano anch'essi un'occhiatina,ma spesso non degnamo loro nemmeno uno sguardo,mentre come in questo caso,è molto rilassante(quando non c'è nessuno in giro) sedersi davanti all'eremo con le gambe a penzoloni nel vuoto ed ascoltare il silenzio.:medita:

per la telecamera ok
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Visto che ancora non ci sono proposte, per domenica proporrei questo:

3444737231_41801287c4_o.jpg



Ci sono ancora alcune incognite, come la salita su sentiero 16 (dallo sviluppo sembrerebbe una strada) e le discese. Sto aspettando anche la risposta di Frog e Ricki. Il giro dovrebbe essere sui 1600 mt disl, e si toccherebbero 3 cime. Pastello, Pastelletto, Crocetta. AM fes!
Saremo vicini alle zone della prima metà del giro in valpolicella, ma più in alto (non dovrebbe comunque esserci neve).
Cosa ne direste? Eventuali presenze?

EDIT. ho appena ricevuto info da ricki (grazie). la salita sul 16 a quanto pare è una sterrata, forse un po' ripida nel tratto a tornanti, poi diventa un sentiero a spinta (tratteggiato sulla mappa) ad occhio per 200 mt disl, fino a Molane. per me si può fare.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Visto che ancora non ci sono proposte, per domenica proporrei questo:
Ci sono ancora alcune incognite, come la salita su sentiero 16 (dallo sviluppo sembrerebbe una strada) e le discese. Sto aspettando anche la risposta di Frog e Ricki. Il giro dovrebbe essere sui 1600 mt disl, e si toccherebbero 3 cime. Pastello, Pastelletto, Crocetta. AM fes!
Saremo vicini alle zone della prima metà del giro in valpolicella, ma più in alto (non dovrebbe comunque esserci neve).
Cosa ne direste? Eventuali presenze?

EDIT. ho appena ricevuto info da ricki (grazie). la salita sul 16 a quanto pare è una sterrata, forse un po' ripida nel tratto a tornanti, poi diventa un sentiero a spinta (tratteggiato sulla mappa) ad occhio per 200 mt disl, fino a Molane. per me si può fare.

Bravo fess
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Visto che ancora non ci sono proposte, per domenica proporrei questo:




Ci sono ancora alcune incognite, come la salita su sentiero 16 (dallo sviluppo sembrerebbe una strada) e le discese. Sto aspettando anche la risposta di Frog e Ricki. Il giro dovrebbe essere sui 1600 mt disl, e si toccherebbero 3 cime. Pastello, Pastelletto, Crocetta. AM fes!
Saremo vicini alle zone della prima metà del giro in valpolicella, ma più in alto (non dovrebbe comunque esserci neve).
Cosa ne direste? Eventuali presenze?

EDIT. ho appena ricevuto info da ricki (grazie). la salita sul 16 a quanto pare è una sterrata, forse un po' ripida nel tratto a tornanti, poi diventa un sentiero a spinta (tratteggiato sulla mappa) ad occhio per 200 mt disl, fino a Molane. per me si può fare.
In parallelo con dario ho cercato e trovato 2 varianti al suo giro che porterebbero il dislivello a 1800 e a 2000............ mo vedremo se fattibili i sentieri
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ok, anche Frog gentilissimo mi ha risposto all'MP, apportando qualche piccola modifica qua e là. Il giro comunque è definito più o meno.

Spero che possa venire anche tu, Frog!
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
Scusate l' intromissione, c'è qualcuno che non può andare domenica come me e vuole uscire sabato qui vicino ad esempio S.Maria del giogo, monte Conche o chicchessia?

P.S.: Ho cambiato il nick, ero maplus
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Io resto in attesa perchè questo w.e. ho + impegni del previsto.
Per i sabatari......si può vedere di fare qlcs..... teniamoci aggiornati sul forum.
Alla peggio una Madda (con discesa dal 1/2) in mattinata partendo con le bici presto.
Cmq .... teniamoci aggiornati qsul forum.
Bye
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
wrangler66 ha scritto:
Allora il giro è fatto :specc: ................................Ma Domenica ghe nusù?????????

Posso venire con voi così provo la bici SENZA SGANCI?:specc: :nunsacci::nunsacci:

evvai Elena!! :balla-co::balla-co:

Dunque per ora:
Dario
Seby (non l'ha scritto, ma viene, se no al cope :duello:)
Wrangler
Giani
Gilbo
Elena
Orma?
Mabande?
Ceco?
Frog?
Altri?

Direi di fissare il ritrovo a 7:30 a Peschiera, come domenica scorsa.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Stasera notturna a Nave, salita via piana, Discesa orma1. Ci troviamo a nave per le 19 (mangiamo qualcosa) e per le 19:30 in sella, digerendo tutto sulle rampe cementate.
Ciao
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ciao ragazzi.... ho cercato di fare un miniprogramma del mio w.e. e propongo per chi ha problemi comeme di orario una maddalena Sabato mattina ma con partenza PRESTISSIMO (max alle 8 in sella quindi ritrovo alle 7.30/7.45) per essere poi di nuov alle macchine entro 12.

Io pensavo alla solita salita sterrata e poi discesa dal 1/2 con arrivo a Borgo Wurer (penso si scriva così).

Anche per Steen e Il-Lele, se sono interessati e nn hanno mai fatto il 2 della Madda, è una bella discesa.

Potremmo anche fare S.Maria del Giogo ma di sicuro viene + lungo e io vorrei essere a casa mia entro le 13 meglio se prima!!!
Chi può o ne ha voglia si accodi.

poi vediamo in quanti siamo e confermiamo o meno.
CIAUZ
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
Se non si può fare un altro giro per problemi d' orario va bene la maddalena. Mi sarebbe piaciuto provare S. Emiliano, ma mi sa che viene tardi. Dimmi dove ci troviamo per 7.45...
Se sei di Casalmorano, ci possiamo trovare a Orzinuovi per 7.15
Metti l' indirizzo per mrwest che se non ricordo male viene da Bedizzole.
Fino a stasera non posso più collegarmi, vi lascio il mio cell. 339-6090772

Quindi sabato siamo:

-mabande
-mrwest
-steen
-lele
-dr.slump (new entry)
.
.
.
.
.








Ciao ragazzi.... ho cercato di fare un miniprogramma del mio w.e. e propongo per chi ha problemi comeme di orario una maddalena Sabato mattina ma con partenza PRESTISSIMO (max alle 8 in sella quindi ritrovo alle 7.30/7.45) per essere poi di nuov alle macchine entro 12.

Io pensavo alla solita salita sterrata e poi discesa dal 1/2 con arrivo a Borgo Wurer (penso si scriva così).

Anche per Steen e Il-Lele, se sono interessati e nn hanno mai fatto il 2 della Madda, è una bella discesa.

Potremmo anche fare S.Maria del Giogo ma di sicuro viene + lungo e io vorrei essere a casa mia entro le 13 meglio se prima!!!
Chi può o ne ha voglia si accodi.

poi vediamo in quanti siamo e confermiamo o meno.
CIAUZ
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo