BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
e' difficile pensare ad un giro diverso da quello fatto l'anno scorso (più o meno in questo periodo).

Avrei pensato di passare dalla madonnina di montecastello, che poi sarebbe questo (credo, seby correggimi se sbaglio) però sarebbe forse meglio salire verso tignale in macchina. (il bellissimo tratto nel vuoto, è solo un pezzo di pochi metri per evitare una galleria).

quindi si potrebbe fare: Salire fino ad oldesio in macchina (credo 10/15 minuti dalla gardesana), poi val vione in bellissima salita, stupenda sterrata passo della colomba-ere-scarpape-puria. Infine tignalga e i suoi tornantini. Statale fino a poco dopo prabione. Quindi salita finale fino al monte castello(non quello di gaì :-)), e discesa dal 266.

c'è da dire che siamo ad un tiro di schioppo, anche meno, dal prato della fame, quindi già avevo strane idee in mente. Però forse è abbastanza così

presentissimo
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ho buttato giù un paio di tracce per sabato, mantenendo la strepitosa discesa dalla cima tignalga e il 266 dove ci facciamo tutti la foto:mrgreen:

tignaleplus V1: partenza da prabione - madonna di monte castello e 266 - val di vione - bocca paolone - passo ere - passo scarpape - cima tignalga - prabione
km 30
dsl 1600 - 1700m

tignaleplus V2: tutto uguale fino a bocca paolone, poi discesa (o sentiero 51 in discesa esplo), sentiero 52(buona parte a spinta) fino a cadria, cai 68 fino a malga della puria, cima tignalga prabione
km 35
dsl 2100m con discesa esplo 2200m

in entrambe i casi si sta via praticamente tutto il giorno, per la V2 ho stimato circa 9 ore. la seconda versione è quella che avevamo pensato inizialmente io e dario.

A VOI L'ARDUA SENTENZA :medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ho buttato giù un paio di tracce per sabato, mantenendo la strepitosa discesa dalla cima tignalga e il 266 dove ci facciamo tutti la foto:mrgreen:

tignaleplus V1: partenza da prabione - madonna di monte castello e 266 - val di vione - bocca paolone - passo ere - passo scarpape - cima tignalga - prabione
km 30
dsl 1600 - 1700m

tignaleplus V2: tutto uguale fino a bocca paolone, poi discesa (o sentiero 51 in discesa esplo), sentiero 52(buona parte a spinta) fino a cadria, cai 68 fino a malga della puria, cima tignalga prabione
km 35
dsl 2100m con discesa esplo 2200m

in entrambe i casi si sta via praticamente tutto il giorno, per la V2 ho stimato circa 9 ore. la seconda versione è quella che avevamo pensato inizialmente io e dario.

A VOI L'ARDUA SENTENZA :medita:

La prima potrebbe andare se si parte dal lago,e se alla fine, in discesa è possibile fare in esplo il sentiero 260(oldesio-prato della fame),o il 266+267(prabione-campione).

Altrimenti il tignale plusv2.:medita:......anche se è durissimo.

ciao
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Voto per la V2
48.gif
e credo che mi basti e avanzi.

Ergo, ci sono solo Sabato.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
In pratica la metà dei presenti (io compreso) sta votando per il proprio "suicidio":nunsacci:; oltretutto se solo Seby e Perse hanno fatto il 266...
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
La prima potrebbe andare se si parte dal lago,e se alla fine, in discesa è possibile fare in esplo il sentiero 260(oldesio-prato della fame),o il 266+267(prabione-campione).

A me bastava anche questa.... :omertà: Ovviamente non ci sarà la puntatina al bike festival, giusto?:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo