Foto del giorno (ex Foto della settimana)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Carb_-_cascata.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
... si combatte per il primo posto con differenza di soli 0,15
anche per il terzo gradino del podio la lotta appare aperta, pur se con un distacco maggiore
si nota peò ancora una certa differenza tra il numero dei voti ricevuti dalle singole immagini, forse un numero più omogeneo di voti potrebbe rendere la classifica più definita?

CONTINUATE A VOTARE!

classifica_concorso_19_05.jpg
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Posto anche sta settimana?
Boh...ne vale la pena?
Non credo, come sempre d'altronde...
Se il tuo unico scopo è vincere, valuta tu.
Se invece lo fai per avere dei giudizi/critiche costruttive e migliorarti, non vedo perchè non dovresti......
A me non interessa vincere ( anche se fa sempre piacere, ovviamente), ma metermi in discussione postando delle immagini tecnicamente eseguite più o meno correttamente e credendo nei giudizi/ voti costruttivi di altri appassionati di foto.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Faccio due considerazioni che, chi vuole, può fare sue:

1 - sarebbe bello che tutti quelli che danno un voto cerchino, nei limiti del possibile, di motivarlo, soprattutto se si tratta di voti che si discostano in maniera netta dagli altri ricevuti dalla stessa fotografia (ho visto fotografie con la media del 9 beccarsi un 1 senza la minima motivazione).
Io cerco di motivare quasi sempre il voto, rischiando pure certe volte di dire delle sciocchezze: questo perchè significa rendere il voto stesso parte del concorso, soggetto quindi ad ulteriori considerazioni e, perchè no, critiche.
Tutto questo nello spirito "costruttivo" che la partecipazione al concorso dovrebbe avere.

2 - evitare di votare una sola foto, solo quella che ci piace o non ci piace: questo nell'ottica di rendere più omogeneo il concorso.

Anche queste considerazioni sono passibili di critiche che accetterò ritenendole costruttive, così come accetto tutte quelle che giustamente vengono fatte alle mie foto.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
1 - sarebbe bello che tutti quelli che danno un voto cerchino, nei limiti del possibile, di motivarlo

Io mi spingo oltre: visto che comunque sono i direttori a decidere il vincitore (è capitato più di una volta di aver visto vincere non la più votata ma la seconda o terza), perchè non toglierlo, il voto? A che serve? La critica invece la trovo mooolto interessante, perchè aiuta chi ha postato la foto a vedere cose che non aveva visto e a migliorarsi per il futuro.

2 - evitare di votare una sola foto, solo quella che ci piace o non ci piace: questo nell'ottica di rendere più omogeneo il concorso.

Beh, ci sono foto che piacciono a molti, a me no, non mi va di rovinare la media (e mi collego allo stesso discorso tuo degli "uno" dati senza motivazione) per una questione di gusto personale che, evidentemente, contrasta con la maggior parte dei votanti...
Con tutto il rispetto per la foto di Marmuz che ha vinto questa settimana, a me non piaceva per nulla, ma siccome è evidentemente una questione di divergenza di opinione del tutto personale, non ho voluto in alcun modo "rovinargli la festa". o-o
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Se il tuo unico scopo è vincere, valuta tu.
Se invece lo fai per avere dei giudizi/critiche costruttive e migliorarti, non vedo perchè non dovresti......
A me non interessa vincere ( anche se fa sempre piacere, ovviamente), ma metermi in discussione postando delle immagini tecnicamente eseguite più o meno correttamente e credendo nei giudizi/ voti costruttivi di altri appassionati di foto.
Se fosse quello il mio unico scopo avrei smesso alla seconda foto "persa"...
Vedo se ho qualcosa di interessante fra gli vecchi.
Grazie
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Con tutto il rispetto per la foto di Marmuz che ha vinto questa settimana, a me non piaceva per nulla, ma siccome è evidentemente una questione di divergenza di opinione del tutto personale, non ho voluto in alcun modo "rovinargli la festa". o-o

Ero sicuro che a qualcuno non sarebbe piaciuta e avrei preferito (a scapito del primo posto) ricevere qualche mazzuolata sincera e motivata.. :spetteguless: Anche se dare un UNO mi sembra piu una ripicca che una "divergenza d'opinione", ma sono sicuro che non sarebbe stato il tuo caso :celopiùg:

Ps. anche se mi avessi dato 5, la maggioranza mi avrebbe cmq dato "ragione"!
 

Classifica mensile dislivello positivo