Software Nokia Sports Tracker

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao a tutti. con il mio nokia n95 8 gb ho provato a tracciare dei percorsi (su strada) ed esportarli su google earth...
però ho notato che la traccia è abbastanza sballata... non segue la strada ma la attraversa in continuo...
anche a voi succede??
ora sto installando la versione 2.06 cosi' domani la provo...
:prost:
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
risolto, li scarica!

:celopiùg:

Aggiunta guida rivista e corretta in pdf http://cid-d7b8e75b92b19ee8.skydrive.live.com/self.aspx/Pubblica/NST.pdf

ciao a tutti. con il mio nokia n95 8 gb ho provato a tracciare dei percorsi (su strada) ed esportarli su google earth...
però ho notato che la traccia è abbastanza sballata... non segue la strada ma la attraversa in continuo...
anche a voi succede??
ora sto installando la versione 2.06 cosi' domani la provo...
:prost:

Per sistemare la precisione devi fare riscaldare il chip del gps (quanto ci vuole non saprei ma credo che dopo 10 minuti comincia a lavorare bene) per farlo basta accenderlo un po' prima che inizi a registrare la traccia.
Se non hai impostato il filtro gps fallo!

[FONT=DejaVu Sans, sans-serif]Il filtraggio dei dati GPS rende i cambiamenti di velocità e rotta più affidabili. [/FONT]
[FONT=DejaVu Sans, sans-serif]
Se si desidera regolare il filtro GPS, selezionare Impostazioni > Generale > Filtro GPS > Alto [/FONT]
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Per sistemare la precisione devi fare riscaldare il chip del gps (quanto ci vuole non saprei ma credo che dopo 10 minuti comincia a lavorare bene) per farlo basta accenderlo un po' prima che inizi a registrare la traccia.
Se non hai impostato il filtro gps fallo!

[FONT=DejaVu Sans, sans-serif]Il filtraggio dei dati GPS rende i cambiamenti di velocità e rotta più affidabili. [/FONT]
[FONT=DejaVu Sans, sans-serif]
Se si desidera regolare il filtro GPS, selezionare Impostazioni > Generale > Filtro GPS > Alto [/FONT]

ti ringrazio :-)
oggi provo :celopiùg:
 

bobpiu39

Biker novus
31/5/09
4
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con NST, provo ad usarlo con un e51, un'antenna esterna e versione 2.06..seguo punto punto la guida, ma nella schermata dove si avvia il cronometro, l'icona del gps non diventa mai verde ma nemmeno gialla come si vede nelle guide, rimane rossa ma con un simbolo diverso dal pdf, il mio è la tipica croce di temina di windows, ...qualcuno sa aiutarmi? grazie.
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Secondo voi è possibile, una volta completato un percorso, sapere automaticamente il dislivello positivo del giro, tramite NST o altra applicazione esterna tipo google earth?
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
ti ringrazio :-)
oggi provo :celopiùg:
Figurati :celopiùg:

Ciao a tutti, ho un problema con NST, provo ad usarlo con un e51, un'antenna esterna e versione 2.06..seguo punto punto la guida, ma nella schermata dove si avvia il cronometro, l'icona del gps non diventa mai verde ma nemmeno gialla come si vede nelle guide, rimane rossa ma con un simbolo diverso dal pdf, il mio è la tipica croce di temina di windows, ...qualcuno sa aiutarmi? grazie.

Mi spiace ma io uso il GPS interno non ho mai provato con uno esterno ma con altri software il GPS riesci ad agganciarlo al cellulare? :nunsacci:

Secondo voi è possibile, una volta completato un percorso, sapere automaticamente il dislivello positivo del giro, tramite NST o altra applicazione esterna tipo google earth?

La soluzione più semplice e con discreti risultati che conosco è quella di caricare la traccia su operunner che adesso è pure in italiano però prima ti devi registrare gratuitamente
http://www.openrunner.com/index.php?lang=it
una volta che ti registri puoi caricare i percorsi ed elaborare un grafico con dettagli di dislivello positivo (D+), negativo (D-), dislivello minimo (Min), massimo(Max), distanza e pendenze in base al colore del tratto del grafico (<5%, <7% ecc)

findORElevation2.jpg.png


Altrimenti ci sono dei software tipo compegps oppure oziexplorer che danno delle info più precise ma bisogna acquistarli e settarli e qui sul forum in merito trovi tantissimo.

:celopiùg:
 

bobpiu39

Biker novus
31/5/09
4
0
0
Cagliari
Visita sito
Mi spiace ma io uso il GPS interno non ho mai provato con uno esterno ma con altri software il GPS riesci ad agganciarlo al cellulare? :nunsacci:
è questa la cosa più fastidiosa, ad esempio con il tomtom si aggancia alla perfezione, ho provato a ricollegare cel e ricevitore ma nulla cambia...:nunsacci:
Ho trovato sul sito NST una delle cose che avrei voluto fare, misurare il percorso in un parco dove spesso vado a correre...peccato non riuscire a farlo, sarebbe un'altro bell'incentivo per stare all'aria aperta.
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
@TRIMOTO: grazie!
Figurati :celopiùg:
è questa la cosa più fastidiosa, ad esempio con il tomtom si aggancia alla perfezione, ho provato a ricollegare cel e ricevitore ma nulla cambia...:nunsacci:
Ho trovato sul sito NST una delle cose che avrei voluto fare, misurare il percorso in un parco dove spesso vado a correre...peccato non riuscire a farlo, sarebbe un'altro bell'incentivo per stare all'aria aperta.

Io veramente non so che dirti se non di mandare una mail a Nokia o un commento su Sports Tracker
http://sportstracker.nokia.com/nts/blog/list.do
e vedi se ti rispondono che se non lo sanno loro...

Prova a disinstallarlo e reinstallarlo magari ha fatto qualche errore in installazione :nunsacci:

Male che vada puoi usare il Garmin mobile xt che ha anche lui la funzione di registrazione, esportazione e importazione di percorsi oppure Smartcom gps ma sono entrambi a pagamento... la differenza tra i due è che il primo supporta solo mappe vettoriali e fa da navigatore mentre smartcom non fa da navigatore e supporta la cartografia raster.
:celopiùg:
 

bobpiu39

Biker novus
31/5/09
4
0
0
Cagliari
Visita sito
Figurati :celopiùg:


Io veramente non so che dirti se non di mandare una mail a Nokia o un commento su Sports Tracker
http://sportstracker.nokia.com/nts/blog/list.do
e vedi se ti rispondono che se non lo sanno loro...

Prova a disinstallarlo e reinstallarlo magari ha fatto qualche errore in installazione :nunsacci:

Male che vada puoi usare il Garmin mobile xt che ha anche lui la funzione di registrazione, esportazione e importazione di percorsi oppure Smartcom gps ma sono entrambi a pagamento... la differenza tra i due è che il primo supporta solo mappe vettoriali e fa da navigatore mentre smartcom non fa da navigatore e supporta la cartografia raster.
:celopiùg:
grazie, proverò a seguire i tuoi consigli...
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
finalmente trovata la versione giusta e funzionante di NST per N81-8Gb ed ora, azzz, non si aggancia al GPS esterno....il tom tom funge tranquillo, questo no......arghhhh!!! che bàle!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo