BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Anche io questo w.e. salto.....
Impegni semi-professionali a supporto della mia dolce metà.

QUINDI DARIO.......... niente supergiri che poi mi viene il magone. (scherzo, divertitevi anche per me).

Alla prossima.
BYE BYE
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
per un pò mi sono spostato nella sez. sardegna
SUPERFREGOLONAAA

PS: spero di guarire alla svelta da sto bronco-laringo-faringite:arrabbiat:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
ssssssssssssst .... silenzio ....
la telefonata della disperazione forse porterà frutto.

se tutto va come deve il pezzo verrà consegnato nel negozio di Lisabike entro fine settimana...

Elena, mi fai sapere se (da domani) c'è qualcosa in arrivo ?? Grazie fes

:cucù::}}}:
Ciao G.Franco. Mi è arrivato in questo momento il carro post. per la Trance 2007.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ragazzi vi chiedo scusa perchè ho domenica sera ho inserito nel forum le mie impressioni sul giro ma le ho messe in anteprima del messaggio senza inviarle e mi sono accorta solo ora che lisabike mancava all'appello.
Il giro come sempre si è rivelato tosto soprattutto in discesa dove io ho preso qualche spaghetto.:paur:
Comunque tutto serve per farmi le ossa: grazie Mabande che mi hai dato qualche dritta sui salti e grazie Seby che mi hai dato la tua c.aria che pesa da bestiù. Dopo aver messo in pratica i suggerimenti di Mabande sui salti, ho bucato due volte! Sto forse perdendo la "leggerezza" nel pedalare?:nunsacci:
Ragazzi ci vediamo alla prossima :duello: uscita.

P.S. Ho ordinato il tubo sella telescopico. Spero di aver fatto bene.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
mi sono ricordato di questo appuntamento che era stato proposto a inizio anno

21/06 : MEGA TOUR CON I POTA POTA ??? --> PARLIAMONE

ho inserito l'evento nel calendario, visto che abbiamo ancora un pò di tempo direi di parlarne, c'è qualcuno interessato? io non sono sicuro al 100% di poterci essere ma se sono libero vorrei andare, voi che ne dite?
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
DA LUNEDI'15 COMINCIO A PRENOTARE I RIFUGI PER LA TRAVERSATA DELLE DOLOMITI.................... 8 GG PER UN PO' DI kM E UN 14000 METRI DI DISLIVELLO CIRCA CHI SI VUL UNIRE ME LO COMUNICHI............................ SIA CHIARO CHE SI TRATTA DI UN'AVVENTURA CON ESPLORAZIONI E POSTI PER NOI A TRATTI SCONOSCIUTI,LA PREPARAZIONE FISICA E PSICOLOGICA E' TASSATIVA:spetteguless:..............................................:i-want-t:
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
mi sono ricordato di questo appuntamento che era stato proposto a inizio anno

21/06 : MEGA TOUR CON I POTA POTA ??? --> PARLIAMONE

ho inserito l'evento nel calendario, visto che abbiamo ancora un pò di tempo direi di parlarne, c'è qualcuno interessato? io non sono sicuro al 100% di poterci essere ma se sono libero vorrei andare, voi che ne dite?

Io ci sarei ...

DA LUNEDI'15 COMINCIO A PRENOTARE I RIFUGI PER LA TRAVERSATA DELLE DOLOMITI.................... 8 GG PER UN PO' DI kM E UN 14000 METRI DI DISLIVELLO CIRCA CHI SI VUL UNIRE ME LO COMUNICHI............................ SIA CHIARO CHE SI TRATTA DI UN'AVVENTURA CON ESPLORAZIONI E POSTI PER NOI A TRATTI SCONOSCIUTI,LA PREPARAZIONE FISICA E PSICOLOGICA E' TASSATIVA:spetteguless:..............................................:i-want-t:
Mi piacerebbe, ma non rientro nei requisiti (soprattutto fisici) e in quelli temporali.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
DA LUNEDI'15 COMINCIO A PRENOTARE I RIFUGI PER LA TRAVERSATA DELLE DOLOMITI.................... 8 GG PER UN PO' DI kM E UN 14000 METRI DI DISLIVELLO CIRCA CHI SI VUL UNIRE ME LO COMUNICHI............................ SIA CHIARO CHE SI TRATTA DI UN'AVVENTURA CON ESPLORAZIONI E POSTI PER NOI A TRATTI SCONOSCIUTI,LA PREPARAZIONE FISICA E PSICOLOGICA E' TASSATIVA:spetteguless:..............................................:i-want-t:

PRESENTE! 29er ovviamente! :celopiùg:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
DA LUNEDI'15 COMINCIO A PRENOTARE I RIFUGI PER LA TRAVERSATA DELLE DOLOMITI.................... 8 GG PER UN PO' DI kM E UN 14000 METRI DI DISLIVELLO CIRCA CHI SI VUL UNIRE ME LO COMUNICHI............................ SIA CHIARO CHE SI TRATTA DI UN'AVVENTURA CON ESPLORAZIONI E POSTI PER NOI A TRATTI SCONOSCIUTI,LA PREPARAZIONE FISICA E PSICOLOGICA E' TASSATIVA:spetteguless:..............................................:i-want-t:
Mi rifiuto di partecipare. Sono ancora al primo anno di scuola. Gia una due giorni mi spaventa ma 8 giorni e 14000 metri!:OOO:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
DA LUNEDI'15 COMINCIO A PRENOTARE I RIFUGI PER LA TRAVERSATA DELLE DOLOMITI.................... 8 GG PER UN PO' DI kM E UN 14000 METRI DI DISLIVELLO CIRCA CHI SI VUL UNIRE ME LO COMUNICHI............................ SIA CHIARO CHE SI TRATTA DI UN'AVVENTURA CON ESPLORAZIONI E POSTI PER NOI A TRATTI SCONOSCIUTI,LA PREPARAZIONE FISICA E PSICOLOGICA E' TASSATIVA:spetteguless:..............................................:i-want-t:

presente, e non vedo l'ora!

se qualcuno volesse unirsi, mi permetto di aggiungere che, dato che si passeranno tanti giorni insieme, dovrà essere un affiatato bdb, con cui si condividono modi di fare e di andare in bici :celopiùg:

Grazie Wrangler e Kri per l'impegno nell'organizzazione, grazie Seby per l'impegno nel tracciare :-x
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Rispondo come Gilbo; mancano requisiti fisici e temporali.

Però avrei una gran voglia di provarci

Mi sta venendo un'idea per fare solo alcune parti; stasera la perfeziono e poi la scrivo
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
L'idea di Gianfranco è da sviluppare. Non ho visto il dettaglio delle tappe ma forse è immaginabile anche una versione più "soft", non quanto a percorsi e dislivelli ma per la durata.

Non tutti sono liberi o possono farcela per 8 giorni (io per primo), magari per 4 sì.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
L'idea di Gianfranco è da sviluppare. Non ho visto il dettaglio delle tappe ma forse è immaginabile anche una versione più "soft", non quanto a percorsi e dislivelli ma per la durata.

Non tutti sono liberi o possono farcela per 8 giorni (io per primo), magari per 4 sì.

Io, in accordo con giani, ho buttato giù la traccia del giro del brennero (3 giorni). Secondo me è una figata e visto che si va molto in alto, fine luglio inizio agosto si può fare:cucù:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Premetto che non ho visto il giro, e quindi non so se esistono dei "punti intermedi di fuga / partenza" raggiungibili in auto. Supponiamo (speriamo) che alcuni punti siffatti siano individuabili. Supponiamo che siano comunque possibili alcune comunicazioni tramite cellulare e i mezzi di locomozione abbiano chiavi doppie

Il sistema potrebbe più o meno funzionare così (certo, ci vuole gran spirito di adattamento alla logistica raffazzonata) :

a)
si individua un pool di persone desiderose di partecipare ad alcune parti, ma impossibilitate a fare tutto il tour.

b) si suddivide il giro in tratte; ogni persona potrà fare una o più tratte.

c) la persona che fa la prima tratta utilizza il proprio mezzo di locomozione, inizia il giro normalmente insieme agli altri supereroi; alla fine del proprio tratto, mediante preventiva comunicazione, viene raggiunto dalla persona che deve farsi la seconda tratta con il proprio mezzo di locomozione; la seconda persona parte col gruppone e lascia in prestito la propria auto alla prima persona che va a recuperarsi il proprio mezzo allo start e torna a casa

d) il metodo viene reiterato con una terza persona, e via così

aspetto negativo

i) c'è sempre un mezzo di locomozione che rimane allo start, e mano a mano si percorrono le tratte si allunga, presumibilmente, il tragitto per tornare al recupero del proprio mezzo; se si percorre un anello questo è vero solo a meta

ii) comunque bisogna "fidarsi" ad imprestare il proprio mezzo

aspetto positivo

si pedala comunque insieme, e non si creano tempi morti in cui i supereroi devono forzatamente aspettare l'andirivieni di mezzi motorizzati.


si accettano proposte e varianti; come già detto le scomodità del meccanismo non sono banali; ma non sono io a dover decidere se il gioco vale la candela (per me la vale)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo