BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrylama

Biker popularis
9/6/08
66
0
0
lombardia
Visita sito
ciao ragazzi, vi leggo da un po' ma non ho mai scritto, immagino che questa non sia la discussione adatta a questa domanda, ma non ho idea di dove postare...
arrivando al dunque: volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare (ammesso che esista, ma ne ho sento parlare, quindi immagini che esista...) un sentiero che collega la cima della maddalena a san gallo (botticino), magari con una spiegazione dettagliata (a prova di idiota:omertà:) o ancora meglio una traccia gps.
grazie!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ciao a tutti!
domenica ci siamo incrociati in val di Scalve senza riconoscerci al volo, che peccato.

Complimenti per il giro che vi siete fatti, bello impegnativo specie con quel caldo. Ma per andare da san fermo alla cornabuca che sentiero avete fatto? I cosidetti canalini delle Pale? o siete stati più bassi? La circumnavigazione del gruppo del camino mi tenta da una vita, ma in effetti il passo di Varicla con la bici in spalla è un pelino "oltre"! Meglio aver dietro qualche corda. Tra l'altro mi sa che ci dev'essere ancora un po' troppa neve per ora

Io invece ero in giornata cazzeggio e stavo andando alla "Chiesetta alpina" per spararmi i 250m di sentiero tecnico che scende fino a casa mia. Una robetta tranquilla per riposarmi dalla corna buca che avevo fatto giusto il giorno prima.

come ho già detto al Dario io sarò su in valle dal 15(ma forse dal 7) luglio fino al 7 agosto.

Se vi capita di venir su in valle in quel periodo fatemi sapere che non mancherò di aggregarmi.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
ciao ragazzi, vi leggo da un po' ma non ho mai scritto, immagino che questa non sia la discussione adatta a questa domanda, ma non ho idea di dove postare...
arrivando al dunque: volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare (ammesso che esista, ma ne ho sento parlare, quindi immagini che esista...) un sentiero che collega la cima della maddalena a san gallo (botticino), magari con una spiegazione dettagliata (a prova di idiota:omertà:) o ancora meglio una traccia gps.
grazie!

il sentiero c'è; la traccia gps ce l'ho da qualche parte; appena ho un attimo di cazzeggio provvedo
Ciao
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Beh che dire del giro intorno al pizzo camino...

... ho gia tirato fuori un altro Girone appena piu in la, sul passo di Baione. 1900 metri di ascesa con circa 250 a spalle.
Devo pensare a disintossicarmi dalla Val di Scalve. Si dai ancora 3 o 4 giri in val di scalve e dintorni poi ho finito...forse.8-)

mi spiace per te, ma sei entrato nel tunnel... non ci si disintossica facilmente dalla val di scalve :-)

guarda me, 32 anni che ci vado e tanta voglia di tornarci sempre
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
ciao a tutti!
domenica ci siamo incrociati in val di Scalve senza riconoscerci al volo, che peccato.

Complimenti per il giro che vi siete fatti, bello impegnativo specie con quel caldo. Ma per andare da san fermo alla cornabuca che sentiero avete fatto? I cosidetti canalini delle Pale? o siete stati più bassi? La circumnavigazione del gruppo del camino mi tenta da una vita, ma in effetti il passo di Varicla con la bici in spalla è un pelino "oltre"! Meglio aver dietro qualche corda. Tra l'altro mi sa che ci dev'essere ancora un po' troppa neve per ora

Io invece ero in giornata cazzeggio e stavo andando alla "Chiesetta alpina" per spararmi i 250m di sentiero tecnico che scende fino a casa mia. Una robetta tranquilla per riposarmi dalla corna buca che avevo fatto giusto il giorno prima.

come ho già detto al Dario io sarò su in valle dal 15(ma forse dal 7) luglio fino al 7 agosto.

Se vi capita di venir su in valle in quel periodo fatemi sapere che non mancherò di aggregarmi.

Eh eh, ti ho visto e ti ho salutato, anche se apaticamente; il tratto in asfalto mi stava deprimendo non poco, inghiottendo tutte le mie energie come un "blob".
Ho focalizzato in ritardo il disegno della tua maglietta...
Torneremo sicuramente presto in Val di Scalve, spero in quell'occasione di incontrarti e di fare una bella escursione assieme...
A presto
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
alcune indicazioni per sabato:

- Lunghezza: 45km
- Dislivello: 1700m
- Quota massima: 2200m
- Ciclabilità quasi completa, tranne in discesa da quota 1900 a quota 1600 c'è da mettere in considerazione di dover fare dei tratti a piedi.

Ritrovo 1: ore 6:20 a Vobarno, solito posto nel parcheggio difronte al bar
Ritrovo 2: ore 7:30 a Daone, piccolo parcheggio lungo la strada sulla sx

Chi viene:

- Mauro
- Giani
- Perse
- Seby
- Mabender
- Elena ? :spetteguless:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
alcune indicazioni per sabato:

- Lunghezza: 45km
- Dislivello: 1700m
- Quota massima: 2200m
- Ciclabilità quasi completa, tranne in discesa da quota 1900 a quota 1600 c'è da mettere in considerazione di andare a piedi.

Ritrovo 1: ore 6:20 a Vobarno, solito posto nel parcheggio difronte al bar
Ritrovo 2: ore 7:30 a Daone, PICCOLO parcheggio lungo la strada sulla sx

Chi viene:

- Mauro
- Giani
- Perse
- Seby
- Mabender
- Elena ? :spetteguless:


In rete ho trovato questo: in grassetto il tratto esplo che noi faremmo in discesa(credo che a piedi si faccia molto poco):spetteguless:

Percorso: dall'abitato di Praso ( 789 m) si prosegue per Sevror prendendo la strada che sale n direzione Forte Corno. Se le condizioni del fondo statale lo consentono, si sale con i mezzi fino a Forte Corno ( 1080 m), indi parcheggiare i prossimità del Forte. A nord del Forte, in prossimità di un fienile, posto più in alto e che si vede dall'entrata della costruzione si accede ad un'antica mulattiera che sale ripida fino ai prati di Peschera, incrociandosi qui con la strada Forestale di malga Spinale, che sale dai prati situati in prossimità di Forte Corno (attenzione divieto di transito).
Si prosegue per questa, superando la sbarra posta per impedire il transito ai mezzi motorizzati. Dopo circa 20 minuti si arriva ad un tornante molto panoramico. Si prosegue ancora per la strada forestale fino a giungere, dopo aver superato un piccolo pasto, presso un bivio con indicazioni "Giro delle Malghe" " Sentiero della Pace" . Si lascia ora la strada forestale e si inizia a salire il sentiero. Dopo circa 200 metri, si giunge ad un incrocio, si ignora la deviazione e si prosegue sempre dritti. La salita si fa ripida ma in 10 minuti si arriva fuori dal bosco per raggiungere successivamente Dosso Brullo ( 1780 m). Continuare a salire in direzione nord-ovest, evitando la valletta ce si trova a sinistra salendo, soprattutto se vi è rischio di valanghe. Continuando a salire, n circa 15 minuti, si guadagna lo spigolo sud-est, dopodiché la salita si fa molto piacevole in quanto molto panoramica. Man mano che si sale si intuirà il percorso e presto si raggiungerà l'anticima e poi la cima Dosso dei morti ( 2183 m).



qui qualche foto invernale della zona(sabato scordiamoci il sole),Seby in una foto si vede bene il crinale che dal dosso dei morti,passando per il corno vecchio,arriva al monte Corona(2500SLM) meta
di una prossima(magari autunnale) superesplo DI CUI TI PARLAVO IERI.
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
alcune indicazioni per sabato:

- Lunghezza: 45km
- Dislivello: 1700m
- Quota massima: 2200m
- Ciclabilità quasi completa, tranne in discesa da quota 1900 a quota 1600 c'è da mettere in considerazione di dover fare dei tratti a piedi.

Ritrovo 1: ore 6:20 a Vobarno, solito posto nel parcheggio difronte al bar
Ritrovo 2: ore 7:30 a Daone, piccolo parcheggio lungo la strada sulla sx

Chi viene:

- Mauro
- Giani
- Perse
- Seby
- Mabender
- Elena ? :spetteguless:
- steen (confermo venerdì)
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Stamani giretto il Maddalena, classico giro salita dalla direttissima e discesa sul 2, sosta seduto su di una pierta ad osservare la città.........chissà come era la pianura senza case macchine e bordelli vari .........sicuramente meravigliosa :medita:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
@fabryLama : ti ho mandato MP

qui trovi tre pezzettini di tracce utili per arrivo a S.Gallo; purtroppo non ho una vera traccia già fatta, comunque il file "daCima.gpx" segna il tratto che devi percorrere tu; poi l'ho troncato perchè cambio direzione per un ritorno su sentiero; tu invece devi proseguire come rilevabile da questo link

http://www.bresciainbici.it/visualizza_itinerario.php?id_itinerario=38

gli altri due file indicano come arrivarci dal sentiero n. 11 della maddalena o da Nave

@resto dei Bdb : Sabato presente ! (domenica presente solo se piove...)
 

Allegati

  • xSanGallo.zip
    11,7 KB · Visite: 3

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ciao a tutti!
domenica ci siamo incrociati in val di Scalve senza riconoscerci al volo, che peccato.

Complimenti per il giro che vi siete fatti, bello impegnativo specie con quel caldo. Ma per andare da san fermo alla cornabuca che sentiero avete fatto? I cosidetti canalini delle Pale? o siete stati più bassi? La circumnavigazione del gruppo del camino mi tenta da una vita, ma in effetti il passo di Varicla con la bici in spalla è un pelino "oltre"! Meglio aver dietro qualche corda. Tra l'altro mi sa che ci dev'essere ancora un po' troppa neve per ora

Io invece ero in giornata cazzeggio e stavo andando alla "Chiesetta alpina" per spararmi i 250m di sentiero tecnico che scende fino a casa mia. Una robetta tranquilla per riposarmi dalla corna buca che avevo fatto giusto il giorno prima.

come ho già detto al Dario io sarò su in valle dal 15(ma forse dal 7) luglio fino al 7 agosto.

Se vi capita di venir su in valle in quel periodo fatemi sapere che non mancherò di aggregarmi.

e l'8 agosto c'è l'ETR2009 "Ex3me Tour Resegone" e tu sei già segnato da tempo:medita:
c'è posto anche per altri...naturalmente:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo