Kona 2010: Abra Cadabra

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.907
18.132
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
2K10_Cadabra_sml.JPG


Kona presenta per il 2010 la nuova Abra Cadabra, una all mountain con il sistema magic link migliorato. Infatti ora è integrato nel tubo sella ed è dotato di un carro posteriore più rigido torsionalmente, con un'escursione variabile dai 100 ai 150mm. Ulteriori dettagli in seguito

abracadabra.jpg



KONA_Abra_Cadabra.JPG
 

christian.the.rider

Biker superis
adesso stanno mettendo tutti quella curva sulle bici..
Ma questo magic link, alla fine ci serve davvero? io la trovo solo un'ulteriore trovata da marketing..
Per chi guida un po animale, secondo me è inutile oltre che pericoloso dovesse mai cedere.. boh.. forse sono io che ho pregiudizi particolari, ma perchè kona ha inventato questo affare quando poteva sviluppare i suoi carri in modo migliore, dato che io li trovo rumorosi ed inefficenti?..
mah..
Come dice il buon Barel, tutta questionee di mercato!!
 

Nikere

Biker serius
adesso stanno mettendo tutti quella curva sulle bici..
Ma questo magic link, alla fine ci serve davvero? io la trovo solo un'ulteriore trovata da marketing..
Per chi guida un po animale, secondo me è inutile oltre che pericoloso dovesse mai cedere.. boh.. forse sono io che ho pregiudizi particolari, ma perchè kona ha inventato questo affare quando poteva sviluppare i suoi carri in modo migliore, dato che io li trovo rumorosi ed inefficenti?..
mah..
Come dice il buon Barel, tutta questionee di mercato!!


Ho una coilair del '08 la quale monta il magic link,non mi trovo male per niente anzi tutt'altro ma nello stesso tempo è la prima full che ho quindi non posso fare paragoni con le altre anche se ne ho provate altre dei mie amici.........
Poi sarà tutta una questione di mercato................
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Dal sito mancano meno di 2 gg. alla presentazione della gamma 2.010.
Sto proprio aspettando di vedere la Cadabra, mi attira molto anche perchè ho provatola Coilair e il magic link funziona davvero bene, un pò complesso ma funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: gioiobiker

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Non vedo l'ora di vederla anche se ho paura che serviranno un bel po' di EURI per comprarla...... KABAR mi fai un prestito? AHAHAHAHAHA!!!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Nel senso che in giro se ne vedono pochissime.. anzi, io neanche mezza.. e mi ricordo che in Italia le prime sono state consegnate a cavallo tra maggio e giugno, quasi in corrispondenza delle bici del 2009. No comment..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io ce l'ho avuta la coilair 2008 e tutto posso dire tranne che mi sia trovato male, a parte però il problema del carro che senza sistema D.O.P.E. rende le cose un po complicate in certe condizioni bloccando la ruota...non so...forse se avessero upgradato il D.O.P.E. montandolo di serie su tutte sarebbe stato meglio, a meno che non abbiano risolto con questo nuovo link aggiornato; però così visivamente mi sembra un pelino macchinoso.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ocio.. qui si parla di magic link, non di DOPE...


si si...era per portare la mia esperienza con la coilair che a quanto pare sarà sostituita dalla cadabra, in ogni caso ritengo che quell'upgarde di serie lo dovrebbero pensare, perchè se è vero che il magic ti aggiusta "automaticamente" l'assetto delle geometrie del carro predisponendolo di volta in volta alla pedalata in salita piuttosto che alla discesa, è altrettanto vero che tale "raffinatezza" risulta vanificata tutte le volte che ti ritrovi col carro a pacco e con la ruota bloccata.
 
T

teoDH

Ospite
Che è, la bici di Harry Potter?:hahaha:

Tirano in mezzo pure la magia per cercare di fare una bici decente... ma è tutto inutile...:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo