monster

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
lorimontain ha scritto:
tutti dicono che questa forca(monster t da 200) sia un killer per i telai...
volevo sentire delle opinioni di chi l ha montata ...
pensate che su di un telaio da dh tipo ancillotti dhp possa dare problemi?
consigliatemi grazie a tutti!

io ce l'ho e ti dico che non vedo molto senso montarla su una ancillotti dhp in quanto non è assolutamente una forcella da dh race.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
montata su un telaietto non adeguato può creare qualche problema, ma non ha senso utilizzarla con un mezzo "leggero"

come dice panz è una forka da freeride serio, quello in cui una 888 per dire mostra i suoi limiti in tema di flessioni e compattezza, è per una bici che non fa velocità ma droppa e spakka le rocce, la vedo bene sulle scream, sull'armagheddon e roba del genere..."mostri da monster"
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
In garage da Ancillotti ce n'è almeno 1 forse 2 se non ricordo male di DHP pure di qualche anno fa montate con la Monster da 180mm.

Comunque se gli mandi un MP ad Ancillotti stesso credo ti risponda in breve presenta controindicazioni "strutturali" anche se io non credo.

Ma perchè la DHP la considerate come DH race e basta? 250mm al posteriore e un carro che lavora così io ce li vedo bene pure alla Rampage sinceramente... :prega:
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
End of Time ha scritto:
montata su un telaietto non adeguato può creare qualche problema, ma non ha senso utilizzarla con un mezzo "leggero"

come dice panz è una forka da freeride serio, quello in cui una 888 per dire mostra i suoi limiti in tema di flessioni e compattezza, è per una bici che non fa velocità ma droppa e spakka le rocce, la vedo bene sulle scream, sull'armagheddon e roba del genere..."mostri da monster"

Scusatemi,so che qualcuno che possiede una monster(200mm) non la prendera'bene ma io sinceramente la penso così
La 888 e' la migliore forcella oggi in commercio,perchè ha tutto quello che si puo' volere per un uso race :
incredibilmente leggera,rigida (perche' non rovescia)scorrevole(anche se con un po' di guida in piu' agli steli sarebbe stato meglio,ma nessuno e' perfetto)con un giusto offset,una giusta larghezza di piastre ,le canne da 35 che e' la misura migliore ecc
La monster puo' avere un grosso effetto visivo per amici al bar ed essere indicata per drop paurosi ma non mi venite a dire che e' una forcella race seria ne' che puo fare qualcosa di meglio della 888 in competizioni
E' estremamente pesante e davanti il peso in una bici si sente in maniera incredibile,e' sbagliata di offset(quello ricavato da una moto da trial degli anni 80 ben 65 mm,tant'e' vero che avevamo rifatto le piastre nel 200 per la 180)non scorre come dovrebbe,le canne da 40 mm non hanno senso troppo rigide,troppo larga ecc, per tutte queste ragioni nelle gare non se ne vede una se non quella di qualche sprovveduto
Posso capire che per la sua mole possa piacere ma in qualsiasi confronto tecnico serio non potrebbe risultare che perdente rispetto alla 888 ed infatti come ripeto, nel campo serio delle gare, e' inesistente
Sinceramente
Alberto Ancillotti
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
cos'è l'offset di una forcella? me ignorante :???:

per quel che ho visto io tra i possessori per esempio di monster su questo forum ed anche fuori infatti nessuno corre in DH ma bensì ci si diletta in FR tra drop più o meno alti.

sull'uso della DHP nel FR estremo (tipo Red Bull Rampage per intenderci) che ne dice invece?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
ancillotti ha scritto:
La 888 e' la migliore forcella oggi in commercio,perchè ha tutto quello che si puo' volere per un uso race

...e se uno dell'uso race non sa che farsene?

Voglio dire, non ho visto scream nelle gare, tantomeno armagheddon, eppure qua ne abbiamo un secchio...( rotte per giunta... :smile: )

Che senso avrebbe per la Marzocchi tenere in gamma 888 e Monster se fossero destinate alle stesse cose?

La monster è destinata ad un uso più turpe, molto di più...l'ho vista flettere in un salto sbagliato fatto da immanodonte in modo impressionante...figurarsi una 888...

Quello che non si vuole capire è che certe cose non è che non si possano fare anche con la 888 ma è che con la monster vengono meglio, è un discorso di diversificazione, di specializzazione, di rispondere a un problema e a una esigenza concreta di robustezza e affidabilità per un certo SPECIFICO tipo di utilizzo.

Concordo pienamente sul discorso delle gare, e sul fatto che ci sia chi la monta ad obstentationem, ma questo non vuol dire che non ci sia chi la usa nel modo giusto.

Se tutti facessimo gli stessi percorsi avremmo tutte bici uguali, non solo forcelle :-x
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
starlaFR ha scritto:
Ma perchè la DHP la considerate come DH race e basta? 250mm al posteriore e un carro che lavora così io ce li vedo bene pure alla Rampage sinceramente... :prega:

perchè non è la misura dell'escursione a rendere una bici estrema o meno...a mio parere anzi escursioni da 250 saranno la norma FR tra non molti anni. Tanta escursione vuol dire facilità di adattamento a molteplici percorsi e taratura morbida senza rischi di fondocorsa...

L'estremità ( :smile: ) della bici è data da altri fattori a mio parere ...primo tra tutti robustezza, secondo robustezza e terzo tutto il resto... :eek:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
End of Time ha scritto:
starlaFR ha scritto:
Ma perchè la DHP la considerate come DH race e basta? 250mm al posteriore e un carro che lavora così io ce li vedo bene pure alla Rampage sinceramente... :prega:

perchè non è la misura dell'escursione a rendere una bici estrema o meno...a mio parere anzi escursioni da 250 saranno la norma FR tra non molti anni. Tanta escursione vuol dire facilità di adattamento a molteplici percorsi e taratura morbida senza rischi di fondocorsa...

L'estremità ( :smile: ) della bici è data da altri fattori a mio parere ...primo tra tutti robustezza, secondo robustezza e terzo tutto il resto... :eek:

Sì ma non è che la DHP penso sia adatta al FR-X solo per i 250mm, mi chiedevo a tutto tondo se non è una bici adatta anche ai dropponi & co....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
End of Time ha scritto:
ancillotti ha scritto:
La 888 e' la migliore forcella oggi in commercio,perchè ha tutto quello che si puo' volere per un uso race

...e se uno dell'uso race non sa che farsene?

Voglio dire, non ho visto scream nelle gare, tantomeno armagheddon, eppure qua ne abbiamo un secchio...( rotte per giunta... :smile: )

Che senso avrebbe per la Marzocchi tenere in gamma 888 e Monster se fossero destinate alle stesse cose?

La monster è destinata ad un uso più turpe, molto di più...l'ho vista flettere in un salto sbagliato fatto da immanodonte in modo impressionante...figurarsi una 888...

Quello che non si vuole capire è che certe cose non è che non si possano fare anche con la 888 ma è che con la monster vengono meglio, è un discorso di diversificazione, di specializzazione, di rispondere a un problema e a una esigenza concreta di robustezza e affidabilità per un certo SPECIFICO tipo di utilizzo.

Concordo pienamente sul discorso delle gare, e sul fatto che ci sia chi la monta ad obstentationem, ma questo non vuol dire che non ci sia chi la usa nel modo giusto.

Se tutti facessimo gli stessi percorsi avremmo tutte bici uguali, non solo forcelle :-x

quoto tutto all 100%

il discorso del signor Ancillotti sulla Monster è condivisibile. non è corretto però cercare di paragonare le due forcelle visto che sono state concepite per un uso del tutto diverso. e come voler confrontare un CBR 600 con una moto da speedway. due piani del tutto diversi.
io penso che la Monster una sua nicchia ce l'ha. altrimenti la Marzocchi non l'avrebbe prodotta. ora credo uscirà di produzione, troppe poche vendite, ma va bene così.

una domanda per Ancillotti: mi può spiegare meglio il discorso offset sbagliato nella Monstrer? grazie mille!
 
panzer division ha scritto:
End of Time ha scritto:
ancillotti ha scritto:
La 888 e' la migliore forcella oggi in commercio,perchè ha tutto quello che si puo' volere per un uso race

...e se uno dell'uso race non sa che farsene?

Voglio dire, non ho visto scream nelle gare, tantomeno armagheddon, eppure qua ne abbiamo un secchio...( rotte per giunta... :smile: )

Che senso avrebbe per la Marzocchi tenere in gamma 888 e Monster se fossero destinate alle stesse cose?

La monster è destinata ad un uso più turpe, molto di più...l'ho vista flettere in un salto sbagliato fatto da immanodonte in modo impressionante...figurarsi una 888...

Quello che non si vuole capire è che certe cose non è che non si possano fare anche con la 888 ma è che con la monster vengono meglio, è un discorso di diversificazione, di specializzazione, di rispondere a un problema e a una esigenza concreta di robustezza e affidabilità per un certo SPECIFICO tipo di utilizzo.

Concordo pienamente sul discorso delle gare, e sul fatto che ci sia chi la monta ad obstentationem, ma questo non vuol dire che non ci sia chi la usa nel modo giusto.

Se tutti facessimo gli stessi percorsi avremmo tutte bici uguali, non solo forcelle :-x

....... ora credo uscirà di produzione, troppe poche vendite, ma va bene così.
....

NON VA BENE PER NIENTE!!!
SE LA MARZOCCHI SMETTE DI FARE LA MONSTER, LA MARZOCCHI SMETTE DI FARE TUTTE LE FORCELLE!!!!
BOYCOTT, COLLUDE, INTRUDE, C4 GILET ,TNT... 8-)
MINACCIA,ODIO, DISTRUZIONE!!! 8-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
immanodonte Uomocross ha scritto:
panzer division ha scritto:
End of Time ha scritto:
ancillotti ha scritto:
La 888 e' la migliore forcella oggi in commercio,perchè ha tutto quello che si puo' volere per un uso race

...e se uno dell'uso race non sa che farsene?

Voglio dire, non ho visto scream nelle gare, tantomeno armagheddon, eppure qua ne abbiamo un secchio...( rotte per giunta... :smile: )

Che senso avrebbe per la Marzocchi tenere in gamma 888 e Monster se fossero destinate alle stesse cose?

La monster è destinata ad un uso più turpe, molto di più...l'ho vista flettere in un salto sbagliato fatto da immanodonte in modo impressionante...figurarsi una 888...

Quello che non si vuole capire è che certe cose non è che non si possano fare anche con la 888 ma è che con la monster vengono meglio, è un discorso di diversificazione, di specializzazione, di rispondere a un problema e a una esigenza concreta di robustezza e affidabilità per un certo SPECIFICO tipo di utilizzo.

Concordo pienamente sul discorso delle gare, e sul fatto che ci sia chi la monta ad obstentationem, ma questo non vuol dire che non ci sia chi la usa nel modo giusto.

Se tutti facessimo gli stessi percorsi avremmo tutte bici uguali, non solo forcelle :-x

....... ora credo uscirà di produzione, troppe poche vendite, ma va bene così.
....

NON VA BENE PER NIENTE!!!
SE LA MARZOCCHI SMETTE DI FARE LA MONSTER, LA MARZOCCHI SMETTE DI FARE TUTTE LE FORCELLE!!!!
BOYCOTT, COLLUDE, INTRUDE, C4 GILET ,TNT... 8-)
MINACCIA,ODIO, DISTRUZIONE!!! 8-)

beh almeno c'è l'avremo solo noi ed il resto sta a guardare. il problema sarà reperire i pezzi di ricambio. però era ovvio che la eliminavano.....le abbiamo prese solo noi!!!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
starlaFR ha scritto:
cos'è l'offset di una forcella? me ignorante :???:

E' la distanza misurata appunto in parallelo fra l'asse del canotto ed il perno della ruota,viene chiamato anche Rake
Nelle bici e' standardizzato intorno ai 48/50 mm,la Monster lo aveva a ...65 con tutte le conseguenze, quell'anno che avevamo con noi Bonanomi (vinse il titolo italiano 2000),rifacemmo le due piastre portandolo ai 50 mm ,piastre che abbiamo continuato a commercializzare fino ad esaurimento
Alberto
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ancillotti ha scritto:
starlaFR ha scritto:
cos'è l'offset di una forcella? me ignorante :???:

E' la distanza misurata appunto in parallelo fra l'asse del canotto ed il perno della ruota,viene chiamato anche Rake
Nelle bici e' standardizzato intorno ai 48/50 mm,la Monster lo aveva a ...65 con tutte le conseguenze, quell'anno che avevamo con noi Bonanomi (vinse il titolo italiano 2000),rifacemmo le due piastre portandolo ai 50 mm ,piastre che abbiamo continuato a commercializzare fino ad esaurimento
Alberto

Ok lo conoscevo come Rake. Capito perfettamente. :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo