BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao a tutti, ieri si è conclusa una bellissima 2 giorni in compagnia di Favier, Gilbo e Mauro. Bellissimi luoghi, selvaggi... in alcuni punti forse troppo selvaggi e per questo motivo a noi un po' ostici... fossimo camosci non avremmo di questi problemi.
Bei momenti, mi sta prendendo troppo bene il fatto di andare via per più giorni, passare la notte in un rifugio, alzarsi alla mattina circondato da splendide montagne e dopo una sana ca..ta :smile: partire su per prati, con il sole basso e l'aria frizzante...

Compagnia eccezionale, anche la partitina ad UNO con Giulia è stata uno spasso, che ghignate col Gilbo! Mitico, ci sei mancato ieri! Avresti dovuto seguire il suggerimento di Gianfranco e fingerti malato :fantasm:, per continuare il giro con noi...

Grazie a Mauro per il bel giro, per l'organizzazione e per il trasferimento da Nave a Cerveno.
Grazie ai miei compagni di avventura per la splendida compagnia.
Grazie alla montagna che ci da tanto senza chiedere nulla in cambio.

Qualche foto:

Non sarà mica dura, neh?
3817660159_9031b1c584.jpg


Speed!
3817661889_d95506d61a.jpg

3818472696_6621247bce.jpg


Verso il Laeng:
3817669721_3308dc859f.jpg

3817671705_0418186c04.jpg


Ripartenza:
3817674761_3a7dfedd5d.jpg


3817676179_150efccb6b.jpg


Tipico passaggio BdB:
3817677975_df2c2d542a.jpg


3818488622_0ea1c2c299.jpg


3817679391_7781bdfb8e.jpg


3818491088_690c1c0f24.jpg


3817681891_1aeb79b723.jpg
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
io non posso altrimenti farei questo:

molto interessante. sicuro di mandarci in esplo senza la tua presenza?

per me può andare anche così, senza aggiunte. e poi 2800 mt di quota.....
Mauro, per arrivare alle case di viso hai segnato la sterrata che hanno fatto l'anno scorso al giro del montozzo (se ti ricordi)? (io non c'ero).
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
:cucù: Presente stasera al Linus con una moglie e una figlia. Serve prenotare?

Non facciamo tardi né, perchè domani dobbiamo mettere il naso alla scala santa :-). Anche il giro proposto da Mauro sembra mica male.
Vediamo il meteo.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Causa cag..to senza segni premonitori e molto fastidioso sono costretto a rinunciare al meeting pizza di stasera.

Divertitevi !

Domani sicuramente KO; per domenica ... boh ?
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Anch'io domani avevo una mezza idea di andare ai Laghi di Ercavallo, partendo però da Pezzo con discesa dal 59. Purtroppo sono vincolato da orari rigidi quindi partirò verso le 5 per essere di ritorno... prima possibile:nunsacci:.
In effetti non so se ne vale la pena.... quel giro meriterebbe anche una puntata alla cima di Ercavallo!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
molto interessante. sicuro di mandarci in esplo senza la tua presenza?

per me può andare anche così, senza aggiunte. e poi 2800 mt di quota.....
Mauro, per arrivare alle case di viso hai segnato la sterrata che hanno fatto l'anno scorso al giro del montozzo (se ti ricordi)? (io non c'ero).

vai tranquillo....quando fai/fate un giro di cui conosco la zona,mentalmente sono li con voi,ad esempio se domani andate lì,alle 8 io sarò a case di viso,alle 9,30 sarò al Bozzi ecc ecc......non sò se mi spiego,se fate qual giro lì è un pò come se ci fossi anch'io(qualunque esito abbia).

no sò dove sono passati i BDB lo scorso anno,comunque la sterrata passa dall'altro lato della valle,partendo da sant'appollonia ho sempre fatto l'asfalto fino a case di viso,se vuoi farla, in centro a Pezzo scendi nella valle e risali dall'altra parte.

subito dopo Pezzo,o poco più avanti dove c'è la deviazione per case Pirli(MOLTO BELLE) dovrebbe partire a sx una mulattiera che evita l'afalto,LA VEDI BENE CON L'igm E le ortofoto

per altre info cell.


perse@ grazie per il report fotografico.......super i pizzocheri del rifugio Laeng e mitici i tre squilli di tromba come sveglia mattutina.Bello anche il tratto in spalla sotto il passo Ezendola su un vecchissimo sentiero non segnato,quasi sparito,ma per noi ancora intuibile.
favier@ mi spiace per gli acciacchi postgiro,io ero morto ma dopo la mangiata alla baita Iseo sono resuscitato e già stamane mi mordevo le dita a non essere uscito in mtb per un contrattempo.
milzo@ sono andato a veder sulle mie mappe:ma che giro da matti che ti sei fatto ieri,ppppotanis!!!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
vai tranquillo....quando fai/fate un giro di cui conosco la zona,mentalmente sono li con voi,ad esempio se domani andate lì,alle 8 io sarò a case di viso,alle 9,30 sarò al Bozzi ecc ecc......non sò se mi spiego,se fate qual giro lì è un pò come se ci fossi anch'io(qualunque esito abbia).

no sò dove sono passati i BDB lo scorso anno,comunque la sterrata passa dall'altro lato della valle,partendo da sant'appollonia ho sempre fatto l'asfalto fino a case di viso,se vuoi farla, in centro a Pezzo scendi nella valle e risali dall'altra parte.

subito dopo Pezzo,o poco più avanti dove c'è la deviazione per case Pirli(MOLTO BELLE) dovrebbe partire a sx una mulattiera che evita l'afalto,LA VEDI BENE CON L'igm E le ortofoto

per altre info cell.


perse@ grazie per il report fotografico.......super i pizzocheri del rifugio Laeng e mitici i tre squilli di tromba come sveglia mattutina.Bello anche il tratto in spalla sotto il passo Ezendola su un vecchissimo sentiero non segnato,quasi sparito,ma per noi ancora intuibile.
favier@ mi spiace per gli acciacchi postgiro,io ero morto ma dopo la mangiata alla baita Iseo sono resuscitato e già stamane mi mordevo le dita a non essere uscito in mtb per un contrattempo.
milzo@ sono andato a veder sulle mie mappe:ma che giro da matti che ti sei fatto ieri,ppppotanis!!!
Ha ragione Mauro a Pezzo si devia per le case pirli e si sale dall'altro lato della valle tra l'altro si passa un ponticello molto bello in un posto suggestivo
Vedi l'allegato forcelladimontozzo.rar
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
GRAZIE MAURO e WRANGLER per le info
Direi che domani si va a fare sto giretin. Ci troviamo a BS Ortomercato per le 6:15, per poi essere a Ponte di Legno credo per le 8:30 in sella.

ciao!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
magnifico!!! mi sono letto tutte le pagine di questa ultima settimana, il gruppo è in super attività o-o complimentissimi ai ragazzi dolomitici!!! e a tutti gli altri che si sono fatti dei bei gironi!

io ritorno ora da una settimana in val passiria, posti stupendi che sicuramente molti di voi conoscono già ;-) mercoledì sono salito al passo Giovo seguendo una traccia di Carb, gran bel giro sopratutto la secondà metà di salita fino al passo! mi sono fatto altri giri più corti in zona con belle discesine ;-)
ieri sono stato a Moso per uno spuntino e un saluto al Cafè Maria, ho poi visitato questo: http://www.bunker-mooseum.it/i/ l'anno scorso chi c'era al giro del Similaun si ricorderà la costruzione con lavori in corso trovata alla ripartenza da Moso, alla ricerca del sentiero E5.

a presto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Oggi al lago della vacca sul sentiero 19... a piedi sempre con 1 moglie e 1 figlia.
Domani invece libero per explo in compagnia.
Oppure ripeto qualcosa che mi sono perso in primavera.

Compagni? Consigli?
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Oggi al lago della vacca sul sentiero 19... a piedi sempre con 1 moglie e 1 figlia.
Domani invece libero per explo in compagnia.
Oppure ripeto qualcosa che mi sono perso in primavera.

Compagni? Consigli?

Io sono stato ko fino a oggi pom per gastroenterite / influenza con febbrona
(ecco perchè avevo mal di schiena / spalle / testa)

Però domani un giretto in compagnia vorrei farmelo. Che so, un comer, ad esempio.

Fra poco chiudo il collegamento (vado al concerto della Banda di Salò); mi riconnetterò sul tardi. Lasciate eventuali info. Ciao
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ciao a tutti. Sono appena tornata da un bel giro con Perse e Dario. Da Ponte di Legno seguendo la statale per il Passo del Gavia siamo arrivati a Case di Viso con parcheggio auto e area pic-nic con fontana in legno e acqua disponibile. Abbiamo preso la mulattiera militare che porta al Rifugio Bozzi mt.2475 che sorge sul vasto altopiano del Montozzo. Abbiamo proseguito poi per il lago di Ercavallo nelle cui acque si specchia il Corno dei Tre Signori. Abbiamo proseguito per ripidi canaloni e pendii desolati godendo della spendida vista delle montagne della Valcamonica e alla fine siamo arrivati alla Cima delle Graole mt. 2861. Discesa explo che si è rivelata la più bella finora da me fatta, molto molto goduriosa con dossi, tornantini, e sentierini con vista mozzafiato. Chiudiamo il giro sterrato quasi fino alla macchina. Per finire in bellezza questa spendida giornata un mega gelato con frutta fresca. Grazie ragazzi.:up:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao a tutti, domani non ci sono in quanto oggi ho fatto un giro talmente bello da soddisfare tutte le mie voglie escursionistiche del week end...

Un giro memorabile, un romanzo d'autore, scritto da Mauro orMa, che mi ha fatto sognare dall'inizio alla fine... una torta deliziosa, con ciliegina dolcissima...
Il vocabolario della MTB in 1400 metri di dislivello...
Semplicemente gudurioso!
Arrivano le foto....

GRAZIE MAURO e GRAZIE a DARIO E ELENA!

3823941470_f4028c37df.jpg


3823944058_b7064abe73.jpg


3823144605_5e256e1fe6.jpg


3823145735_5cd87df663.jpg


3823950230_6eb028b3d0.jpg


3823954414_5e325b97df.jpg


3823954862_caabc8df10.jpg


3823955246_7eed79c85b.jpg


3823152653_aa5f6d09ff.jpg


3823959892_56dbc04a2e.jpg
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Giro davvero Magnifico!!!!
Lungo tratto in quota da 2400 a 2800. Strade militari, delle opere d'arte! Luoghi deserti, selvaggi, rocciosi a due (o poco più) pedalate dai caotici Case di Viso e Rif.Bozzi.
Grazie a Mauro per averci dato la possibilità di andare per primi a provare un così bell'itinerario.
Grazie a Perse e Elena per la compagnia!
Discesa lungo un single track infinito e divertentissimo. WOW!

3823074667_0245a60bbb.jpg


3823111947_534e2e1359.jpg


3823926722_a496d68477.jpg


3823932734_7eb5e9c29f.jpg


3823174013_a3113359bf.jpg


3823959208_e8918dff2a.jpg
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Bravi ragazzi!
Quanti bei giri che vi state facendo, quanta invidia!
Il mio ginocchio non ha intenzione di lasciarmi stare e fa ancora male.
Domani mattina mentre molti di voi saranno in giro su e giu per splendidi sentieri proverò a fare un giro sulla ciclabile per vedere cosa succede al ginocchio. che bale....
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Lonfo se invece gel Piz Tri prolungassimo un attimino chene so fino a ponte di legno e facciamo il giretto che hanno fatto gli altri oggi. Perche quella gran r..a della mia sveglia stamane non ha suonato.

Se ce anche Elena allora si cambia destinazione. Elena.se ci sei batti un colpo.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Lonfo se invece gel Piz Tri prolungassimo un attimino chene so fino a ponte di legno e facciamo il giretto che hanno fatto gli altri oggi. Perche quella gran r..a della mia sveglia stamane non ha suonato.
Se ce anche Elena allora si cambia destinazione. Elena.se ci sei batti un colpo.

Quoto Seby. Possiamo davvero spararci il Graole.
Partenza diciamo alle 7 all'ortomercato?
Presenti:
- Seby
- Lonfo
- GFavier (senza c_g_tt_)
- Mauro? Giani? Altri?

Se qualcuno ha una traccetta è benvenuta, sennò ci perdiamo anche da soli :mrgreen:

Se c'è Elena (BENVENUTA) vediamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo