Foto del giorno (ex Foto della settimana)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
anche questa settimana c'è chi propone più foto della stessa uscita e quindi faccio questa considerazione...

a volte sono foto simili, inoltre capita che siano (secondo me) buone come foto ricordo ma non particolarmente belle, non che sia vietato proporre più foto, ma non comprendo perchè non scegliere e postare solo quella che si ritiene la migliore, non è che mettendone di più si hanno maggiori probabilità, anzi credo che si svalorizzino le altre proprie foto.

Hai ragione Tosta, leggendo quanto scrivi mi sono reso conto che postare più di una foto dello stesso giro non va bene e lo dico perchè questa settimana ne ho postate più di una e devo dire che vedendole tutte e tre pubblicate avevano perso quel "valore" che vedevo prima su ognuna.....per cui sono pienamente d'accordo su quello che dici.

Quoto!!:celopiùg:

Stefano :il-saggi:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
mtb_veio_12_2007_small.jpg


... questa foto è una delle prime vincitrici del concorso (dicembre 2007); in quest'occasione c'è stata una forte discrepanza tra la decisione del giudice (Marco) ed i voti e i giudizi espressi da alcuni forumendoli (potete trovare tutti i commenti qui: [URL="http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/10809"][url]http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/10809[/URL][/URL]

Voi cosa ne pensate?

PS la foto è del forumendolo giospe
Devo proprio dirlo quello che penso??!:arrabbiat::hahaha:


Cmq oggi ho fatto qualche foto, secondo voi ce n'è qualcuna che merita?
[url]http://www.flickr.com/photos/yari92/[/URL]

o-o
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Tanto pe' fa' due conti.
Si dice sempre che le foto le votano gli amici bene e i detrattori male, nel caso specifico se andiamo a vedere i voti la sequenza è questa:

Resina:
10 7 7 8 7 8 6 8 10 8 10 8 9 9 7 7 7 10 10 8 6 5 8 7 9 8 7 9 10 9
per un totale di 30 voti.

Vencemario:
10 10 10 9 10 8 9 10 8 8 9 7 9 7 7 8 9 10 10 9 9 9 8 9 10 7
per un totale di 26 voti.

Ora la mia proposta:
Se vedete ho messo in rosso alcuni numeri, che sono i 3 più alti ed i 3 più bassi dati a ciascuna foto che rappresentano il 10% dei voti (per il vencemario anche di più del 10).
Escludendo questi voti considerati (a torto o a ragione) voti forzati, si ottiene un risultato secondo me equo, nel nostro caso otteniamo:

Resina -> tot. 205 che diviso per 24 fa una media di 8.541
Vencemario -> Tot. 178 che diviso per 20 fa una media di 8.9

Non sarebbe un metodo "quasi" giusto per evitare sempre commenti e lamentele?
Ora bannateme pure. :smile:

..... concordo pienamente!!!!!!!!!!!!!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Questo è il sistema che si usa nelle votazioni sportive agonistiche... di solito funziona...

... ma per esperienza personale, vi posso assicurare che è facile manipolare anche questa sorta di votazione... :-(
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Comunque il Carb, in ogni situazione riesce a trovare delle immagini spettacolari.
Questa è quella, sempre sua, che aveva vinto il concorso quest'inverno:

autoscatto_sulla_neve.jpg


P.S. sempre autoscatto, ovviamente!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Questa settimana non avevo alcun dubbio su chi sarebbe stato il vincitotre del concorso!
Foto veramente bella e particolare, complimenti.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Voto di scambio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Il voto di scambio è il voto dato regolarmente da un elettore, ma non motivato da scelte politiche frutto di riflessioni sincere e disinteressate, bensì corrotto da qualche tornaconto ricevuto da parte di chi si candida o chi per lui.
(....omissis....)
Il voto di scambio può manifestarsi in un rapporto diretto fra politico ed elettore senza l'interposizione di interessi (....omissis....)
Nel caso di una forma di associazione, il voto di scambio può analogamente avere luogo per ottenere finanziamenti o appalti pubblici, se queste incentivano una convergenza di "massa" per i voti dei loro iscritti.

......guardate le prime due foto postate in concorso questa settimana :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo