Foto del giorno (ex Foto della settimana)

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per la prima volta, mi sembra, io ed il mio fido "scudiero" Luca (Luc7a), partecipiamo contemporaneamente al concorso con queste due immagini:

P200909_11_131.jpg


DSCF0293modificata.JPG


Il caso vuole che siano entrambi autoscatti, ripresi in due escursioni in solitaria (almeno così credo di capire per l'immagine di Luca).

Il concorso di questa settimana, per noi varrà, oltre che in senso assoluto, anche come "gara sociale".
Luca, in bocca al lupo ....
.... che vinca il migliore!
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ho una domanda scusate......
ma io che ho postato una foto nel concorso posso votare le altre?
faccio la domanda perchè mi sembra un controsenso, così ho la possibilità di dare voti bassi agli altri concorrenti......
cosa che non ho fatto ma ci tenevo a chiarire questo punto...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ok grazie Rover era solo per capire come funzionava:celopiùg:

anche se trovo più giusto il bloccare il voto a chi partecipa....:spetteguless:
Considera comunque che il vincitore non è necessariamente quello che ha il voto medio più elevato.
La scelta della foto della settimana è sempre sottoposta ad un giudizio soggettivo ...... in genere credo che a scegliere sia Marco.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
si questa cosa delle scelta legata non solo al voto medio la sapevo, cmq il mio era solo un dubbi/curiosità....:celopiùg:

Ma sai, il concorso foto della settimana suscita sempre un sacco di tentativi di manomissione; io lo seguo solo da pochi mesi ma ne ho viste diverse di cose poco eleganti:
- una fila di voti "10" postati nel giro di poche ore ad una foto appena postata
- voti di scambio (io voto "10" te e tu voti "10" me)
- foto con media voti alta alle quali si vede appioppare un "1" senza apparente motivazione (apparente) e senza il minimo commento
- fotomontaggi non dichiarati


Ognuno di noi può giudicare come preferisce questo tipo di atteggiamento, spesso però ci si dimentica che:
  • la cifra che il fotografo ed il soggetto della foto vincitrice portano a casa è veramente bassa (1.000,00 € al giorno d'oggi sono poco più di niente, oltretutto sono tassati!)
  • anche in caso di autoscatto, quando ovviamente la vincita diventa 2.000,00 € la cifra non giustifica comportamenti di questo tipo ma, ovviamente, questa è un'opinione personale
  • una foto che mi ritraeva sulla neve ha vinto il concorso l'inverno scorso ed i soldi mi sono arrivati solo dopo tre mesi!
  • :smile:
P.S. modalità seria ON: comunque spesso si vedono delle gran belle immagini ed in genere, puoi verificare lo storico, la scelta dei vincitori è più che azzeccata.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stasera mi sono soffermato sulle foto in concorso ed ho nuovamente notato che alcuni degli autori sono "giovanissimi" forumendoli: con pochi post all'attivo.
Lo stesso vale per i vincitori (più di uno) delle passate settimane.
In altre occasioni abbiamo visto forumendoli accanirsi nelle sezioni "fotografiche" e dedicarsi poco al resto del forum (alla MTB vera, non quella ripresa in fotografia!)
Voi cosa ne pensate?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Vi ricordate chi è Daniela R?
E' la moglie di Paolo M, quella sempre immortalata da quest'ultimo nelle foto in concorso, per intenderci è il soggetto della foto della MTB in lavastoviglie che ha meritatamente vinto il concorso ormai ben più di qualche settimana fa.
Anche questa settimana c'è una sua foto:
MARCO9.JPG

e fin qui niente di nuovo .......


Poi si leggono i voti e le motivazioni (sempre eleganti a dire il vero) contenenti anche gli apprezzamenti al soggetto della foto.
C'è anche il voto assegnato alla stessa foto dall'utente Daniela R: 10 (come tutte le settimane d'altronde):

Daniela R.
Registrato: Agosto 2009 Luogo: in provincia di BG
Mar Settembre 28, 2009 5:34 pm
Voto: 10.00

........... e poi si legge un'altro intervento della stessa (che ora si capisce essere l'unico autentico):



Daniela R.
Registrato: Agosto 2009 Luogo: in provincia di BG
Gio Settembre 30, 2009 11:14 pm... ma con tutte le belle foto che abbiamo stò uomo propio non cambia un pò il soggetto!!!!e smettila di autovotarti dal mio profilo...visto che quando parlo non mi ascolti ,adesso,caro il mio tesoro provo a scrivertelo!!...kiss!
 

Classifica mensile dislivello positivo