Garmin e-trex

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao ragazzi,
anche io sono interessato a comprare un navigatore; sarei interessato solo alla navigazione più che a un ciclocomputer come edge, oltre che per l'eccessivo prezzo, anche per le funzioni a cui ero interessato.
come vi trovate con l' e trex? e' difficile da usare? e' intuitivo? e' fragile?
grazie e a presto!
ciao!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
ciao ragazzi,
anche io sono interessato a comprare un navigatore; sarei interessato solo alla navigazione più che a un ciclocomputer come edge, oltre che per l'eccessivo prezzo, anche per le funzioni a cui ero interessato.
come vi trovate con l' e trex? e' difficile da usare? e' intuitivo? e' fragile?
grazie e a presto!
ciao!
Guarda io ce l'ho da circa un mese, il vista hcx e mi ci trovo bene, non so ancora usarlo bene, ma tutto sommato non è male, intuitivo non moltissimo. fragile non direi, anzi bello robusto.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Guarda io ce l'ho da circa un mese, il vista hcx e mi ci trovo bene, non so ancora usarlo bene, ma tutto sommato non è male, intuitivo non moltissimo. fragile non direi, anzi bello robusto.

si, esatto;il vista è propio quello a cui sono interessato! sono fortemente allettato nel prenderlo,ma volevo sapere un po' come era.vedo tutti sulle bike hanno l'edge ma, oltre a costare una cifra, dicono che nella boscaglia impazzisce letteralmente!
mi hanno sconsigliato gli oregon perche sono touch screen e se volano dalla bike li saluti.
intuitivo... nel senso facile da usare.. insomma voglio solo scaricare i percorsi o registrarli; non so poi quali cose fenomenali si possano fare!!!
mi basta inserire way point, o cose del genere.
spero che un impedito come me ci riesca !
ciao e un saluto!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusate,
voi ci mettete un attimo a dirmelo,
io sto sfogliando il forum da mezz'ora...:specc:

voglio evidenziare una traccia sullo schermo e seguirla:
procedura?
..vai in registro traccia e li ti ritrovi la traccia che vuoi seguire.ore i casi sono due:

  1. nel primo caso se la traccia è presente nel registro e non è stata salvata allora una volta giunto in prossimità la vedrai comparire sullo schermo e potrai seguirla
  2. se è stata salvata, sempre in registro traccia, devi selezionarla - premere il joistick e nella schermata che compare potrai rinominarla, decidere di che colora visualizzarla e dopo aver fleggato mostra su mappa andando su mappa la potrai vedere subito sullo schermo e tramite TracBack decidere il punto verso cui vuoi dirigerti e quindi iniziare la navigazione
in ogni caso appena sarai vicino alla traccia se è fleggato mostra su mappa si materializzerà sullo schermo.......:spetteguless:

ciao ragazzi,
anche io sono interessato a comprare un navigatore; sarei interessato solo alla navigazione più che a un ciclocomputer come edge, oltre che per l'eccessivo prezzo, anche per le funzioni a cui ero interessato.
come vi trovate con l' e trex? e' difficile da usare? e' intuitivo? e' fragile?
grazie e a presto!
ciao!

...personalmente è un anno che mi accompagnia fisso sulla pipa della mia bike che per di più è completamente rigida e non mostra cenni di affaticamento di nessun genere.....non ingombra più di tanto ed ha un buon schermo.in caso di luce particolare con un po' di retroilluminazione si risolve subito il problema....ottima sia con mappe garmin come le land o le itopo e le trek dolomiti ma personalmente per via della scelta dei colori mi trovo meglio con la OSM.......forse non proprio l'ottimo come ricezione, ma io lo confronto con il 60csx che a livello di ricezione a pochi rivali, ma l'errore non è mai oltre i 10m ed è certamente più compatto ..dopo un piccolo approccio è facile da usare ed è comodo anche in giri di più giorni funzionando con 2 stilo AA e pure per fare treking o altri sport all'aperto...
.......qua ETREX VISTA HCX rev03.rar trovi un riassunto delle sue funzioni e qualche consiglio sull'utilizzo......
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
si, esatto;il vista è propio quello a cui sono interessato! sono fortemente allettato nel prenderlo,ma volevo sapere un po' come era.vedo tutti sulle bike hanno l'edge ma, oltre a costare una cifra, dicono che nella boscaglia impazzisce letteralmente!
mi hanno sconsigliato gli oregon perche sono touch screen e se volano dalla bike li saluti.
intuitivo... nel senso facile da usare.. insomma voglio solo scaricare i percorsi o registrarli; non so poi quali cose fenomenali si possano fare!!!
mi basta inserire way point, o cose del genere.
spero che un impedito come me ci riesca !
ciao e un saluto!
Si tranquillo, pure io ho preso l'etrex perchè con meno soldi si ha di più rispetto l'edge, eccezion fatta per le funzioni esclusive per mtb, come p.e. il cardiofrequenzimetro. Per il resto ho notato che la sua staffa per il manubrio è bella robusta, pensavo di no, ma invece non si muove di un mm, la presa dei satelliti è ottima, mi prende persino dentro casa senza problemi, certo è più ingombrante ma te lo consiglio, anche se io non sono molto esperto dato che è il mio primo gps outdoor.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Si tranquillo, pure io ho preso l'etrex perchè con meno soldi si ha di più rispetto l'edge, eccezion fatta per le funzioni esclusive per mtb, come p.e. il cardiofrequenzimetro. Per il resto ho notato che la sua staffa per il manubrio è bella robusta, pensavo di no, ma invece non si muove di un mm, la presa dei satelliti è ottima, mi prende persino dentro casa senza problemi, certo è più ingombrante ma te lo consiglio, anche se io non sono molto esperto dato che è il mio primo gps outdoor.

si, sarebbe anche il mio primo e a livello economico mi conviene pure,visto che sono cmq interessato solo alla navigazione!
ho visto le misure e in effetti non è propio piccolo;ho provato a farne un disegno con le misure e devo vedere se mi ci sta sulla pipa;è bello alto pure!
ciao!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho visto le misure e in effetti non è propio piccolo;ho provato a farne un disegno con le misure e devo vedere se mi ci sta sulla pipa;è bello alto pure!
ciao!
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:none; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]-->[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2991304&postcount=35[/URL]

...io faccio così e la pipa è da 120...:omertà:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
<META content=Word.Document name=ProgId><META content="Microsoft Word 11" name=Generator><META content="Microsoft Word 11" name=Originator><LINK href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml" rel=File-List><STYLE> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:none; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </STYLE>[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2991304&postcount=35"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2991304&postcount=35[/URL][/URL]

...io faccio così e la pipa è da 120...:omertà:


ma come ti trovi in generale con questo modello?
grazie ciao!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho un e-trex vista hcx e con le batterie ricaricabili ha una durata ridicola, sta acceso un ora e poi si spegne..con quelle non ricaricabili va avanti giorni..è un problema che ha riscontrato qualcun'altro..devo mica cambiare il tipo di batterie nei settaggi adesso gli dico che sono alcaline..grazie:medita:

P.S non ho letto tutto il topic non fucilatemi se ne avete già discusso :spetteguless:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho un e-trex vista hcx e con le batterie ricaricabili ha una durata ridicola, sta acceso un ora e poi si spegne..con quelle non ricaricabili va avanti giorni..è un problema che ha riscontrato qualcun'altro..devo mica cambiare il tipo di batterie nei settaggi adesso gli dico che sono alcaline..grazie:medita:

P.S non ho letto tutto il topic non fucilatemi se ne avete già discusso :spetteguless:
Le cose sono 2, o usi delle ricaricabili vecchie e rovinate, oppure devi settare nell'etrex il tipo di batteria che usi: alcalina, litio, ecc
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
Ho un e-trex vista hcx e con le batterie ricaricabili ha una durata ridicola, sta acceso un ora e poi si spegne..con quelle non ricaricabili va avanti giorni..è un problema che ha riscontrato qualcun'altro..devo mica cambiare il tipo di batterie nei settaggi adesso gli dico che sono alcaline..grazie:medita:

P.S non ho letto tutto il topic non fucilatemi se ne avete già discusso :spetteguless:
...hai delle povere ricaricabili...con le mie da 2500mAh ci faccio più di 18 ore....:il-saggi:... il settaggio che si va a modificare è utile per una rappresentazione più accurata dello stato di carica delle batterie ma è ininfluente nell'uso dell'etrex....:spetteguless:...poi sappi che le ricaricabili si scaricano con una certa facilità anche a riposo...
..OT ma anche voi vedete i vostri nomi in maniera diversa su questo topic??'...fine OT
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Avere un gps e una delle spese che conto di affrontare,una delle cose che pero mi trattiene (oltre al prezzo) e la possibilità NON remota che io faccia un bel volo con la mtb,a voi e già successo e com'è andata al gps :prega:? Rotto ammaccato, intero, funziona, tranquillamente?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vòpian;3328624 ha scritto:
Avere un gps e una delle spese che conto di affrontare,una delle cose che pero mi trattiene (oltre al prezzo) e la possibilità NON remota che io faccia un bel volo con la mtb,a voi e già successo e com'è andata al gps :prega:? Rotto ammaccato, intero, funziona, tranquillamente?
...è un anno buona che se ne va in giro sulla pipa della bici per di più con una forca rigida e non da segni di cedimento...qualche volo la bici lo ha fatto uno anche oggi ma niente di grave ne per la bici ne per il garmin...facciamo i corni per un futuro..........:medita:
 
S

Stekien

Ospite
Salve io per attaccare l'etrex ho creato questo marchingegno prendendo spunto dai precedenti post

Materiale occorente
pezzetto di teflon tondo o quadrato
plastica rigida di 2 o 3 mm quella che sembra vetro
due fascette o elastici fatti con pezzi di camera d'aria (io ho usato due ferma sensore di velocità recuperaeti da un vecchio ciclocompiuter)
spessore di gomma
Il fissaggio del gps sulla piastrina è con una vite recuperata da materiale eletrico
Ho eseguito un foro sfasato dal centro con una punta di grosso diametro
,tagliato l'estremita del foro e rifinito con una lima alegno x adattarlo alla pipa .
sagomato la plastica e fare tre fori due x fissarla al teflon e uno passante nel teflon x fissare il gps
Ecco fatto allego gli allegati

P1010180.jpg

P1010181.jpg

P1010183.jpg

P1010184.jpg

P1010185.jpg

Se non sono stato chiaro fatemelo sapere

ciao Stefano
 

aborghi

Biker novus
5/10/09
1
0
0
Saronno
Visita sito
Io la uso da un pò, e ho fatto diverse discese bruttine senza problemi. Uso l'accorgimento di arrotolare il laccio attorno al manubrio, come suggerito da un utente di cui non ricordo il nick. Ho messo poi due piccole strisce di nastro isolante sulla slitta della staffetta, che hanno ridotto di parecchio il fastidioso basculare. Occhio solo a non inibire il "clic" di aggancio!

Ho perso la clip che avvitavo sul retro del mio Garmin eTrex e che permetteva di agganciarlo al supporto montato sul manubrio della mia mbk. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare questa clip? non la trovo tra gli accessori Garmin ... non ho problemi ad acquistare anche l'attacco al manubrio, mi basta essere sicuro che sia quello corretto per il mio eTrex che ha anche l'alloggiamento per la MicroSD ...
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
si può caricare una traccia memorizzata sulla msd
nella memoria dell'e-trex
(per poi ovviamente rivederla in mappa pedalando)
senza passare dal pc?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo