postate qui le vostre kona stinky........

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ciao Marco^^il dope lo ha il mio maestro,il Mr.Mig sulla sua stinky6 che usa a fare DH....lui dice che andare va ma non è che poi ti cambia la bici da così a così......poi può darsi che sia solo per una sua impressione^^
Posso garantire che con il DOPE la bici cambia.
E' vero che serve praticamente solo in una situazione ovvero quando pinzi a fondo al posteriore e il terreno sotto la ruota è molto scassato, con pietre e buche.
In questa situazione un carro ben fatto deve copiare le asperità nonostante la ruota sia in frenata.
Io sulla mia ancora non ce l'ho (possibile prossimo upgrade) ma posso garantire, avendone provata una con DOPE, che le reazioni negative (chiusura del carro con conseguente 'effetto irrigidimento' dell'ammo e anche un pò di pedal kickback) non le hai più.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Posso garantire che con il DOPE la bici cambia.
E' vero che serve praticamente solo in una situazione ovvero quando pinzi a fondo al posteriore e il terreno sotto la ruota è molto scassato, con pietre e buche.
In questa situazione un carro ben fatto deve copiare le asperità nonostante la ruota sia in frenata.
Io sulla mia ancora non ce l'ho (possibile prossimo upgrade) ma posso garantire, avendone provata una con DOPE, che le reazioni negative (chiusura del carro con conseguente 'effetto irrigidimento' dell'ammo e anche un pò di pedal kickback) non le hai più.
ah ok perfetto...allora quando prenderò la stinky magari lo monterò...:celopiùg:
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
raga!! qualcuno mi fa un favore enorme ?? mi sapete dire quanto aspita è il diametro del reggisella?
ho preso da poco la puzzona 2004, avendo gia un reggisella 31.6 pensavo andasse bene invece è + piccolo, solo ke in giro nel mercatino ho visto solo come alternative 27 o 30.6

mentre misurando il cannotto sembra 29 e qualcosa!! nn ci sto piu a capì na favaaaaaa :D :D !!!
qualcuno può aiutarmi ?
 

kresta

Biker popularis
18/8/09
93
0
0
Milano
www.timecore.org
...dopo un po' di uscite posso confermare che il dope funziona !.. e la bici è stupenda.
L'ho provata questi ultimi 2 weekend a Caldirola quindi praticamente solo DH.
La 66 funziona bene, non dico che è come una doppia piastra ma si comporta alla grande.
Forse ci vorrebbero dei freni più performati al posto dei hayes stroker trail e in più vorrei sostituire il roco con un fox dhx 5.0.
Ma in questo periodo ho speso troppo !! :omertà:
L'unica cosa che ho sostituito per adesso sono i dischi con gli Alligator WIND-CUTTER-Ti e le pastiglie con le Goodridge Sintered.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
...dopo un po' di uscite posso confermare che il dope funziona !.. e la bici è stupenda.
L'ho provata questi ultimi 2 weekend a Caldirola quindi praticamente solo DH.
La 66 funziona bene, non dico che è come una doppia piastra ma si comporta alla grande.
Forse ci vorrebbero dei freni più performati al posto dei hayes stroker trail e in più vorrei sostituire il roco con un fox dhx 5.0.
Ma in questo periodo ho speso troppo !! :omertà:
L'unica cosa che ho sostituito per adesso sono i dischi con gli Alligator WIND-CUTTER-Ti e le pastiglie con le Goodridge Sintered.
allora se dici che funziona il DOPE lo monterò anche io...ma che miglioramenti hai avvertito?? cmq la forca non c'entra se è doppia piastra o no...c'entra la qualità...cmq concordo anche io che l'ammo post è da sostituire al + presto...:il-saggi: :celopiùg:
 

kresta

Biker popularis
18/8/09
93
0
0
Milano
www.timecore.org
allora se dici che funziona il DOPE lo monterò anche io...ma che miglioramenti hai avvertito?? cmq la forca non c'entra se è doppia piastra o no...c'entra la qualità...cmq concordo anche io che l'ammo post è da sostituire al + presto...:il-saggi: :celopiùg:

Funziona quando hai il freno posteriore completamente tirato, il carro posteriore rimane in posizione te ne accorgi sopratutto sulle pietre, quando la ruota perde aderenza.
Per la forca non intendevo dire che è per forza meglio una doppia piastra, ovviamente dipende cosa devi fare se fai solo dh una doppia con anche 200mm quindi 20 in più possono fare comodo.
Appena ho qualche soldino da parte prendo il fox dhx 5.0 che magari adesso che è uscito l' rc4 riesco a trovarlo ad un buon prezzo
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Funziona quando hai il freno posteriore completamente tirato, il carro posteriore rimane in posizione te ne accorgi sopratutto sulle pietre, quando la ruota perde aderenza.
Per la forca non intendevo dire che è per forza meglio una doppia piastra, ovviamente dipende cosa devi fare se fai solo dh una doppia con anche 200mm quindi 20 in più possono fare comodo.
Appena ho qualche soldino da parte prendo il fox dhx 5.0 che magari adesso che è uscito l' rc4 riesco a trovarlo ad un buon prezzo
sisi il DHX 5.0 adesso lo trovi ad un prezzo ribassato...meno male! :celopiùg:
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
salve ragazzi... sto per comprare una stinky 8 ...vorrei avere delle info... allora quel 8 è l anno della bici...?? va bene per iniziare...??? la si riesce ad usare anche in pianura e un po di salita?? ne ho trovata una a 1000€ il prezzo va bene?? o vi servono delle foto della bici ?
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
salve ragazzi... sto per comprare una stinky 8 ...vorrei avere delle info... allora quel 8 è l anno della bici...?? va bene per iniziare...??? la si riesce ad usare anche in pianura e un po di salita?? ne ho trovata una a 1000€ il prezzo va bene?? o vi servono delle foto della bici ?
ciao...la stinky è un ottima bici x iniziare...1000 euro mi sembrano buoni...ma posta delel foto...x pedalare non è il massimo ma non è nemmeno impossibile...
 

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito
ciao...la stinky è un ottima bici x iniziare...1000 euro mi sembrano buoni...ma posta delel foto...x pedalare non è il massimo ma non è nemmeno impossibile...

Quoto in pieno marco91,
aggiungo che la tua "presunta" stinky8 sia un modello del 2008, se bianca e nera il modello è stinky (base), se bianca e verde il modello è stinky deluxe (la diffrenza tra le due è l'allestimento). Attento però a verificare che non si siano "spanate" le filettature che uniscono il carro ai forcellini della ruota posteriore presenti in entrambi i lati del carro stesso, infatti, dopo un uso molto free della bici con inevitabili sollecitazioni sul posteriore, i perni (due per parte) tendono ad allentarsi con la spiacevole causa che le sedi filettate si allarghino. Questo è un problema riscontrato, per ora, solo sui modelli 2008 mentre sui modelli 2007 i perni avevano il loro dado auto bloccante e non la filettatura direttamente sul carro in alluminio.
Scusa se sono stato poco chiaro ma anch'io ho dei periodi NO.:smile:
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
ora vi metto le foto che mi hanno fatto vedere... è usata ma ce scritto che l hanno messa come nuova.... è un negozio.... volevo anche sapre se potevo metterci le sospensioni modello moto cio come quello della supreme..perche è difficile pedalare??

ecco le foto










a un ultima cosa mi hanno detto che è un XL quindi per la mia altezza va bene perche io sono 1.90 ecco spero di avere una risposta velocemente ecco tutto.... quindi 1000€ sono giusti? solo che nn mi hanno fatto foto dei freni sul manubrio e del cambio che se cadi sono i primi che si rovinano
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
un ragazzo del forum mi ha fattto notare che nella stinky che ho postato ci sono dei segni di usura sulla forcella che sembrano abbastanza seri.... e che nel telaio al di sotto si vede che è verniciato... tutto cmq zommando le foto... voi che mi dite....?? sto prendendo una fregatura oppure no?
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Ciao raga, anche io da poco ho preso una stinky usata e mi ci trovo da dio, a presto le foto.
SOlo una domanda io peso 84 kg e dietro ho una molla da 550lb e non sento lavorare come si deve l' ammo che dite è troppo dura la molla?
Mi fate un po di vostri esempi molla/peso.....
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo