Software Nokia Sports Tracker

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Per visualizzare la mappa devi connetterti ad internet e scaricherai le zone che ti interessano e resteranno in memoria per un certo periodo, non so quanto sia, ogni volta ho dovuto formattare il telefono per altri motivi e non sono riuscito a scoprirlo.

e come faccio?
Ho la connessione dal telefono, ma dove devo andare?

perdonatemi l'ignoranza...:cucù:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
non mi è rimasta in memoria la mappa, ma in realtà non ha funzionato. O meglio, ha funzionato ma solo per un breve tratto, poi, probabilmente, avendolo infilato in tasca, è andato in pausa e non ha registrato niente. L'ho fatto ripartire, ma non è riuscito a a fare il fix con i satelliti.
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Io ho il tuo stesso telefono ma non ho mai fatto la prova tenendolo in tasca, mi sembra strano non ti faccia il fix, non credo dipenda dal software, puoi provare a fare il fix dall'opzione dati GPS del cellulare e poi una volta effettuato il fix avviare il programma e terminare l'opzione dati GPS. La mappa viene memorizzata ma solo le parti che hai visualizzato ai vari livelli di zoom tutto il resto no, quindi se sposti il punto di visualizzazione o lo zoom da dove eri quando eri connesso non vedrai nulla. Ovviamente devi selezionare che vuoi la mappa!

Bisogna settare un po' di cose prima che funzioni tutto a dovere.

Per ulteriori dettagli trovi qui la guida in italiano http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3022921&postcount=184
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
grazie per la guida.
Scusami, ma come fai ad utilizzarlo allora?
dove tieni il telefono? Io lo piazzo in una delle tasche posteriori della maglia.

Figurati :celopiùg:

Ho comprato la custodia della krusell ma io faccio solo strada con la bdc e XC leggero :i-want-t:
la custodia costa 20 euro e il sistema di aggancio al manubrio sui 10 ma a volte su ebay si trovano anche a meno. Se fai uscite molto sporche e dure allora meglio un GPS specifico come i garmin.

krusell-bike-holder.jpg


Front.jpg


http://www.krusell.se/product/3001
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
I consumi dipendono da cosa usi, con il GPS integrato si dice che si consumi di più rispetto all'adozione di un'antenna esterna in collegamento bluetooth. Dipende da che cellulare hai per quanto riguarda la durata della batteria dato che non tutti hanno le stesse capacità in termini di Ampere. Io ho solo il GPS integrato e posso dirti che in un uscita di 4 ore faccio anche le foto e mi resta al 50%. Per esempio lunedì ho passato tutta la mattinata in bici con il GPS acceso (ma con il display spento), fatto un paio di foto e oggi ho ancora due tacche ma ho ricevuto solo una breve telefonata e la notte lo spengo.

In ogni caso con questi nessuno rischia di restare senza il cellulare carico!

Extra Power Pack Nokia DC-8
http://www.nokia.it/dc-8/
€24,40+7 dal sito nokia ma su e-bay si trova a meno
dc8b.jpg


Extra Power Nokia DC-8 è per te che hai bisogno di energia in movimento. Se sei in viaggio e non hai un caricabatterie AC a portata di mano, puoi contare su una fonte di energia di riserva tascabile e affidabile. Utilizza il Nokia DC-8 con un caricabatteria compatibile oppure alimentalo con batterie stilo AA.

Questo costa 6,99+s.p. e funziona allo stesso modo di quello nokia
Extra-Power per Nokia, Sony Ericsson

713117-hf-zb-extra-pow-silber.jpg


adattatori
713117---1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bacarozzo

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
I consumi dipendono da cosa usi, con il GPS integrato si dice che si consumi di più rispetto all'adozione di un'antenna esterna in collegamento bluetooth. Dipende da che cellulare hai per quanto riguarda la durata della batteria dato che non tutti hanno le stesse capacità in termini di Ampere. Io ho solo il GPS integrato e posso dirti che in un uscita di 4 ore faccio anche le foto e mi resta al 50%. Per esempio lunedì ho passato tutta la mattinata in bici con il GPS acceso (ma con il display spento), fatto un paio di foto e oggi ho ancora due tacche ma ho ricevuto solo una breve telefonata e la notte lo spengo.

In ogni caso con questi nessuno rischia di restare senza il cellulare carico!

Extra Power Pack Nokia DC-8
http://www.nokia.it/dc-8/
€24,40+7 dal sito nokia ma su e-bay si trova a meno
dc8b.jpg


Extra Power Nokia DC-8 è per te che hai bisogno di energia in movimento. Se sei in viaggio e non hai un caricabatterie AC a portata di mano, puoi contare su una fonte di energia di riserva tascabile e affidabile. Utilizza il Nokia DC-8 con un caricabatteria compatibile oppure alimentalo con batterie stilo AA.

Questo costa 6,99+s.p. e funziona allo stesso modo di quello nokia
Extra-Power per Nokia, Sony Ericsson

713117-hf-zb-extra-pow-silber.jpg


adattatori
713117---1.jpg


Sabato o domenica riproverò ad utilizzarlo in bici, nella tasca posteriore della maglia.
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
*#7370#
il codice di reset è questo basta digitarlo e viene chiesta conferma
il codice di sicurezza è 12345
dopo di che parte la formattazione del cell

ricorda di salvare i dati che ti servono prima di resettare (rubrica,foto..) sul pc. Dopo dovrai reinstallare tutto ma è un operazione che ti riporta il cellulare a nuovo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo