foto e giri zona Genova parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Molto volentieri, non ci son problemi, c'è qualche tratto particolarmente roccioso e un po' difficoltoso, ma con calma non dovrebbe essere un problema per nessuno. Io questo venerdì pomeriggio dovrei essere libero anche se devo vedere come procedono i lavori a casa dei miei dove sto facendo l'impianto elettrico, se si riesce potremmo cercare di organizzare, magari viene anche tox :-)



Veramente interessante.... prima o poi mi ci devi portare.

Per domani i miei soci dopo qualche titubanza sembrerebbero aver accolto la mia proposta che nello specifico si svilupperebbe così:
pegli>san carlo>lencisa>roccamaia>praglia>monte pennello>e poi discesazza su pegli....
Se qualcuno fosse interessato ad unirsi alla scorribanda è il benvenuto, magari più tardi non appena abbiamo deciso orario e luogo della punta lo posto anche quà, indicativamente dovrebbe essere ore 9'00 in sella da qualche parte a pegli.

Ciao Jose, sarei molto interessato ma per domani ho impegni familiari.
Se riesci a partecipare questa domenica mi farebbe molto piacere, altrimenti rinviamo ad altra data...
Buona serata e buon giro per domani
Ciao
Marco
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Molto volentieri, non ci son problemi, c'è qualche tratto particolarmente roccioso e un po' difficoltoso, ma con calma non dovrebbe essere un problema per nessuno. Io questo venerdì pomeriggio dovrei essere libero anche se devo vedere come procedono i lavori a casa dei miei dove sto facendo l'impianto elettrico, se si riesce potremmo cercare di organizzare, magari viene anche tox :-)
appena mi riprendo sono un "pochino" influenzato e almeno fino a martedì sono bloccato spero di riprendermi al più presto:celopiùg:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Mi spiace, spero nel frattempo abbiate fatto la pace... ;-)
Ultimamente ero riiuscito a fare qualche giro al mercoledì, visto che ho un socio cinghialista, ma mi si sta accumulando troppo lavoro e credo che non potrò farne molte altre di infrasettimanali, a meno che non vogliate fare una notturna!!! Se avete un impianto luci funzionale potremmo organizzare...
Questo w-e non sono neanche sicuro di riuscire a pedalare, causa recupero da un piccolissimo intervento: se sarò sufficientemente in forma farò una prova sabato e in base a come mi sentirò deciderò per domenica, quindi salvo miracoli stile calciatore non potrò accompagnarvi se tornate in riviera.
Alla prox, ciao a tutti
be forse da infortunato riusciamo a tenere il tuo passo :smile::smile:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Domattina farei un giro in zona levante (dal Fasce a Recco)
Fatemi sapere sul cell. se qualcuno si schiera...
Buona serata
Marco
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao scusa ma alla domenica nn sono molto mattiniero mi sa ke farò un giretto sul tardi in zona forti...nn voglio cambiare i tuoi programmi quindi magari facciamo un altra volta
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ecco qualche scatto del giro di ieri in compagnia di anima.salva, mkile e bitikooo. Pegli>lencisa>praglia>monte pennello>pegli, una trentina abbondante di chilometri per una delle discese più tecniche del panorama genovese.
Colgo l'occasione per salutare Jolly Roger, maxrosso e la loro ciurma che abbiamo incontrato e finalmente conosciuto ieri in cima al pennello; allora vi aspettiamo prossimamente per organizzare quei giri di cui abbiam parlato :prost:
Ecco qualche scatto del giro di ieri:

lcthy.jpg


nzev76.jpg


rtks21.jpg


fac4qo.jpg


2eyhz5v.jpg


16kovb7.jpg


2r6fk1h.jpg


14uar2b.jpg


23wp4s2.jpg


1zmpo3o.jpg
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...per una delle discese più tecniche del panorama genovese.
Colgo l'occasione per salutare Jolly Roger, maxrosso e la loro ciurma....allora vi aspettiamo prossimamente per organizzare quei giri di cui abbiam parlato :prost:

E si vede che non è delle più scorrevoli..:mrgreen:

Noi abbiamo fatto Masone>Militare>Praglia>Pennello>Veleno>Giutte>Turchino>Masone
Piacere nostro di avervi conosciuto, prossimamente su questo 3d per organizzare qualche giretto da voi:prost:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Colgo l'occasione per salutare Jolly Roger, maxrosso e la loro ciurma che abbiamo incontrato e finalmente conosciuto ieri in cima al pennello; allora vi aspettiamo prossimamente per organizzare quei giri di cui abbiam parlato
saluti a voi ed è stato un piacere conoscervi, potremmo davvero scambiarci qualche giro... a presto qui allora!!
 

stef76

Biker popularis
16/6/08
84
0
0
Aveggio
Visita sito
Ciao a tutti, è un po che non giro causa dolori muscolari.... e vari impegni.
Spero di ritornare in forma, magari per domenica prossima per il giro nel levante!
Questo riposo forzato mi sta snervando! ho voglia di :i-want-t:!!!
A presto ragazzi!

Twedlee rimettiti in forma!
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Dai dai Massy, al momento son messo un po' male, ma appena riusciamo ci spariamo un bel girozzo assieme noi che siamo turnisti :-)

Ciao Josè per quel giro che avevamo forse pensato x Venerdì non posso, perchè ho portato la biga a fare due lavori, che erano due anni e mezzo che a parte la ordinaria manutenzione non ci facevo niente, e me la danno venerdì sera se sabato o domenica andate a fare un giretto tranquillo magari ci si vede !

P.S: Il giro che avete fatto sabato viste le foto è stupendo ma io, purtroppo, non so se riuscirei a fare certe discese :nunsacci:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
:sbavon:
Ecco qualche scatto del giro di ieri in compagnia di anima.salva, mkile e bitikooo. Pegli>lencisa>praglia>monte pennello>pegli, una trentina abbondante di chilometri per una delle discese più tecniche del panorama genovese.
Colgo l'occasione per salutare Jolly Roger, maxrosso e la loro ciurma che abbiamo incontrato e finalmente conosciuto ieri in cima al pennello; allora vi aspettiamo prossimamente per organizzare quei giri di cui abbiam parlato :prost:
Ecco qualche scatto del giro di ieri:

sugoso:sbavon::sbavon:

dove posso trovare una descrizione? traccia gps? o carta?

grazie
DoM
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
:sbavon:

sugoso:sbavon::sbavon:

dove posso trovare una descrizione? traccia gps? o carta?

grazie
DoM

Una piccola descrizione te la posso fare io, a te e a chiunque interessi:
partenza e arrivo a pegli zona stazione, dunque si può raggiungere il percorso anche col treno, e comunque lì in zona via opisso un po' di parcheggi ci sono per poter lasciare l'auto; da quì si sale su asfaltata in direzione San Carlo di Cese risalendo per la strada che costeggia il torrente varenna, strada solitamente molto tranquilla scarsissimamente trafficata e immersa nel verde; si risale per circa 7/8km sino a raggiungere quasi la località Lencisa, poco prima di questa si svolta di 180° a sx sempre su asfalto, si scende per qualche centinaio di metri verso un piccolo agglomerato di case raggiunte le quali sulla dx comincia una sterrata da subito pedalabile ma che costringe per l'ultimo tratto alla conduzione a spinta sino ad arrivare alla cappelletta di rocca maia (a chi interessa quì a rocca maia c'è anche una palestra di roccia), da quì si risale sulla sx per una "carrabile" veramente impegnativa per le pendenze che raggiunge in alcuni tratti. Al termine di questa sterrata carrabile si sbuca in praglia a colla proratado 900m.slm circa, da quì il percorso spiana e si pedala splendidamente per un paio di chilometri buoni in un panorama fantastico sino a raggiungere la vetta del monte pennello ed il suo rifugio, quì ci si può riposare prima di affrontare una delle discese fra le più toste del panorama "zeinese" 8km veramente "spaccabraccia" :-) Dal monte pennello si continua a seguire lo stradone sterrato segnato sempre con l'E1 per un paio di centinaia di metri, poi il sentiero piega a sx si segue sempre l'indicazione E1-pallino rosso-rombo rosso, lo stradone si trasforma inizialmente un single track in mezzo a roccie ed erba, poi diventa una bella pietraia larga ed in costa e via così...tratti molto rocciosi si alternano a tratti pietrosi e smossi, insomma non da molta tregua bisogna sempre stare concentrati. Oltre la metà della discesa si giunge ad un bivio dove l'E1 scenderebbe a dx in direzione pian delle monache mentre il giro in questione piega a sx per una variante a mio avviso più divertente oltre che più lunga, trattasi di uno spassoso single track che alterna tratti sempre roccio/pietrosi a tratti dal fondo compatto e dalla caratteristica terra rossa, il quale ci porterà a concludere in nostro giro dentro il parco di villa doria a pegli.
Allego quà sotto la traccia gps. Se la descrizione non ti/vi fosse chiara chiedi pure lumi se sono in grado te li do. Buon giro a tutti quanti :prost:
 

Allegati

  • asasa.jpg
    asasa.jpg
    58 KB · Visite: 73
  • 2009-10-31 praglia_E1.rar
    27,9 KB · Visite: 77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo