il Tracciolino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.217
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tracciolino on Vimeo

Itinerario (discesa diversa, Muldox vi dirà quale abbiamo fatto noi). Non ho i dati gps dato che quel giorno avevo altro da fare con la telecamera.

Il tutto filmato con una Canon eos 5D markII e i soliti obbiettivi che uso per fare le foto.

Altri dettagli fra qualche giorno, se non ci arrivate da soli
 
  • Mi piace
Reactions: noghese

rovermtb

Moderatur Beatus
Ottima qualità, complimenti!! :prost:

Curiosità (in parte OT): ma fa bene al sensore della Canon fare i video? ho sempre letto e sentito che tenere lunghe esposizioni verso fonti di luce forte non faccia bene e mi chiedevo come questo si concilia con le funzioni video, sempre più presenti sulle reflex.. :nunsacci:

PS: portate pazienza, ma sono a casa con la suina....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.217
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Curiosità (in parte OT): ma fa bene al sensore della Canon fare i video? ho sempre letto e sentito che tenere lunghe esposizioni verso fonti di luce forte non faccia bene e mi chiedevo come questo si concilia con le funzioni video, sempre più presenti sulle reflex.. :nunsacci:

te lo dirò fra un po' ma non ho letto da nessuna parte di danni per i filmati, dato che la 5D è stata pensata anche per quello.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ah, questo filmato è fatto con una fotocamera! Però!
Molto bello, molto bello.

Ho sussultato appena è partita la musica. A parte il mio insegnante di Chitarra, sembrava che nessuno conoscesse Stevie ray Vauchan!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
E pensare che quando usci' la prima reflex che poteva fare i video pensai che era una cagata!
In realta' apre scenari di qualita' sopraffina con costi alla portata di molte persone.

Ovviamente il mezzo non basta per fare dei filmati come questi, complimenti davvero.
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
ah, questo filmato è fatto con una fotocamera! Però!
Molto bello, molto bello.

Ho sussultato appena è partita la musica. A parte il mio insegnante di Chitarra, sembrava che nessuno conoscesse Stevie ray Vauchan!


OT:
infatti nessuno lo conosce stevie ray vauchan
tutti conoscono stevie ray VAUGHAN:celopiùg::celopiùg:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
ah, questo filmato è fatto con una fotocamera! Però!
Molto bello, molto bello.

Ho sussultato appena è partita la musica. A parte il mio insegnante di Chitarra, sembrava che nessuno conoscesse Stevie ray Vauchan!

Stupenda location e altrettanto bravo il cameraman.
Comunque il mezzo (Canon eos 5d markII) fa la differenza per dare un'idea siamo oltre 2000 euro solo corpo macchina!!:sbavon: roba altamente "profescional"
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Tracciolino on Vimeo

Itinerario (discesa diversa, Muldox vi dirà quale abbiamo fatto noi). Non ho i dati gps dato che quel giorno avevo altro da fare con la telecamera.

Il tutto filmato con una Canon eos 5D markII e i soliti obbiettivi che uso per fare le foto.

Altri dettagli fra qualche giorno, se non ci arrivate da soli

Bellissimo!
per farmii un'idea ho cercato in giro ed ho trovato questo sito, e le tracce.

http://www.mountainbiker.ch/touren/IT/tracciolino-val-chiavenna-lago-di-mezzola/ZD0yNjUmZ3BzPTE.html
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Attenzione che quelle tracce non corrispondono al giro del video (ho scaricato solamente il file in formato GPX, ma immagino siano tutti uguali).
O meglio, corrispondono sin dove noi abbiamo cominciato la discesa, dopodichè proseguono fino alla Val Codera e tornano al punto di partenza ripercorrendo a ritroso la via di salita.
 

Classifica mensile dislivello positivo