BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ho tracciato anche un'altra salita, che passa da Mura e da Pertica Alta (spero sia sterrata).

4259085469_dd4d9ab692_o.jpg
ostis,accendo il pc solo adesso da ieri pomeriggio,purtroppo è tutta sfaltata fino a Navono,la sterrata è il sentiero rosso sopra Mura che gira poi verso sinistra verso prato quadro e cascina Vaso:quello era da farsi:rosik:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ostis,accendo il pc solo adesso da ieri pomeriggio,purtroppo è tutta sfaltata fino a Navono,la sterrata è il sentiero rosso sopra Mura che gira poi verso sinistra verso prato quadro e cascina Vaso:quello era da farsi:rosik:

e quello abbiamo fatto!!! :celopiùg::celopiùg:

merito del freejazz:hahaha:, quando abbiamo visto le indicazioni per malga Vaso, non abbiamo resistito. tanta neve, un paio di discesine davvero divertenti da malga Vaso.
Stupenda la discesa finale Var del Var.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito




E' stato tutto magnifico !
L'unico lato negativo : la pasticceria a Nozza era chiusa.

1300 mt abbondanti di dislivello, tanta neve, contratto BDB rispettato !

Discese abbastanza canchere, l'ultimo tratto con un buon paciugo, ma le ho fatte quasi tutte il sella (alcuni tratti in stile lonfico), a parte un paio di passaggi ostici.
Un paio di pirli senza conseguenze (uno su un ripidone fangoso che non mi fermavo più)

Grazie fes a Dario e Perse !

Per Mauro : io sarò falso come Giuda, ma Dario non è da meno: gli ho detto : "vai pure col tuo passo" (in un momento in cui Perse ci aveva distanziato in salita); mi ha risposto : "questo è il mio passo...".
 

Allegati

  • 20090110.zip
    63,7 KB · Visite: 23

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
E' stato tutto magnifico !
L'unico lato negativo : la pasticceria a Nozza era chiusa.

1300 mt abbondanti di dislivello, tanta neve, contratto BDB rispettato !

Discese abbastanza canchere, l'ultimo tratto con un buon paciugo, ma le ho fatte quasi tutte il sella (alcuni tratti in stile lonfico), a parte un paio di passaggi ostici.
Un paio di pirli senza conseguenze (uno su un ripidone fangoso che non mi fermavo più)

Grazie fes a Dario e Perse !

Per Mauro : io sarò falso come Giuda, ma Dario non è da meno: gli ho detto : "vai pure col tuo passo" (in un momento in cui Perse ci aveva distanziato in salita); mi ha risposto : "questo è il mio passo...".

Dobbiamo ringraziare te, mitico Favier, per la bellissima compagnia e per aver condiviso con noi questa bella giornata. La neve splendida, l'ambiente spettacolare, che bello!
E la discesa che non avremmo mai pensato di fare, così divertente.
Bravo Dario per aver pensato il giro e bravi noi a farlo!
Il tempo ci ha assistito. Bene!
Stamattina, infreddolito, mezzo-raffreddato, non ero infregolato come al solito... invece poi mi sono eccitato alla grande...:celopiùg:
Un abbraccio a tutti!
A presto!

4263032176_b82659afd2.jpg
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Anche il WNGD 2010 è passato. Mangiate memorabili nel rispetto della tradizione, ottima compagnia e un bel giro domenicale sull'altipiano di asiago.
Una trentina di km per 1050m di dislivello ed una discesa di tutto rispetto, resa più insidiosa dal fondo bagnato. Dall'alto avremmo potuto godere di una vista mozzafiato sulla laguna di venezia, ma invece ghebba!! Nebbia bella spessa per tutto il tempo e quindi zero panorami ma anche zero acqua fortunatamente
La grande sorpresa è stata quella di trovare nel gruppo di 17 bike, ben cinque 29er!! (3 specialized, una spider intense ed una fiammante motobecane in titanio). Grazie di cuore a lisabike, gilbomorris, seby13 e pixel per aver condiviso con me questa avventura.

PS
Abbiamo preso contatti con biker ben disposti a portarci a spasso per zone a noi sconosciute come il friuli, il bellunese, le rive rosse.... Quindi che sia un anno di viaggi epici per tutti i BdB!
alla prossima (domenica):i-want-t:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

che bel giro vi siete fatti, vi pensavo mentre salivo in Maddalena, immaginavo che bello calpestare la neve con una giornata di sole come quella di ieri :sbavon: mi è dispiaciuto molto non essere della partita ma d'altro canto sono stato molto contento anche della mia scelta-test singlespeed :-)

sabato, cogliendo l'occasione della disponibilità della forcella di Perse decido di montare il 22, 32x22 rapporto giusto per salire in Maddalena! e così ieri sveglia, carico la macchina e via in direzione Brescia, il timido sole man mano avanzo comincia a prendere confidenza con la giornata invernale e il mio sorriso aumenta proporzionalmente! Scarico la bici, zaino e via in salita, non cerco rapporti, quello che c'è va bene e penso solo a pedalare...salgo salgo salgo, in alcuni punti mi alzo sui pedali e spingo, la bici fila via benissimo. In un'oretta sono su, mi dico "ce l'hai fatta, bravo" e comincio a pensare alla discesa, scelgo il versante soleggiato, è una bella giornata di sole e me lo voglio godere fino in fondo, decido quindi di scendere verso la Bornata. Ero un pò titubante, abituato alla mia full 150+150 e conscio della mia scarsità, mi chiedo "sarà opportuno scendere con la front da 100???" in un nanosecondo mi rispondo "SI!" al massimo la faccio a piedi...non sarebbe una nopvità :hahaha:, giù la sella, protezioni "pronti partenza via" senza soste mi sono goduto una bellissima discesa, ricca di fango e pietre scivolose senza nulla rimpiangere della full...devo dire che 29er e acciaio si sono fatti proprio sentire :spetteguless: cazzarola è partita la fregolona per un'altra 29er :rosik:
Arrivo alla macchina sporco e soddisfatto, un pensiero fisso ha accompagnato il viaggio di ritorno: "singlespeed 29er allena il corpo e rilassa la mente" :medita:
ringrazio Perse per la forcella ma soprattutto ringrazio lui e Milzo per avermi coinvolto in questo "circolo vizioso" di singlespeed e ruote da 29" FIGATONA!!!
Provare la bici in un ambiente diverso da quello basso padano, salire e scendere anche se solo per 600-700m è stato davvero appagante o-o

adesso la mia mente "rilassata" chiede un bel giro con i BdB, ho già la fregola per il prossimo weekend ;-)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
e quello abbiamo fatto!!! :celopiùg::celopiùg:

merito del freejazz:hahaha:, quando abbiamo visto le indicazioni per malga Vaso, non abbiamo resistito. tanta neve, un paio di discesine davvero divertenti da malga Vaso.
Stupenda la discesa finale Var del Var.


Un mio pusher local quando vi ha visto nella piazzetta di Navono ha esclamato:"vuoi vedere che sono gli amici di quel honal(pirla) di Mauro,e quello con la bici color "caccarella smorta dei bambini piccoli" sembra proprio uno dei fotografi dei BdB":smile:

Bravi,bel giro,da Navono c'era la possibilità di fare mulattiera fino a Livemmo,mentre il tratto Mura-Cascina Vaso è parte del giro esplo che volevo fare con Gfavier sui monti di Lodrino:celopiùg:

naturalmente complimenti anche ai 4 di Asiago e a Giani 29er
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
:cucù:Un videino di Domenica

WNGD 2010 on Vimeo

Non so dire se sono stati più duri i GST oppure la pedalata :smile:
Comunque gran divertita in ogni senso :smile:, e la scimmia 29 che prende il sopravvento :medita:

bravi ragassuoli o-o intuisco che ne a tavola ne in bici non vi siete fatti mancare niente ;-) complimenti!!!

@Milzo, Gilbo: magari inserite qualche riga/foto/video nel blog o-o
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Anche il WNGD 2010 è passato. Mangiate memorabili nel rispetto della tradizione, ottima compagnia e un bel giro domenicale sull'altipiano di asiago.
Una trentina di km per 1050m di dislivello ed una discesa di tutto rispetto, resa più insidiosa dal fondo bagnato. Dall'alto avremmo potuto godere di una vista mozzafiato sulla laguna di venezia, ma invece ghebba!! Nebbia bella spessa per tutto il tempo e quindi zero panorami ma anche zero acqua fortunatamente
La grande sorpresa è stata quella di trovare nel gruppo di 17 bike, ben cinque 29er!! (3 specialized, una spider intense ed una fiammante motobecane in titanio). Grazie di cuore a lisabike, gilbomorris, seby13 e pixel per aver condiviso con me questa avventura.

PS
Abbiamo preso contatti con biker ben disposti a portarci a spasso per zone a noi sconosciute come il friuli, il bellunese, le rive rosse.... Quindi che sia un anno di viaggi epici per tutti i BdB!
alla prossima (domenica):i-want-t:

E' stato bello partecipare al WNGD insieme ai BDB, un grazie per la compagnia oltre che per il passaggio, fortissima Elena!

Grazie anche per lo "special guest" nel video :celopiùg:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Cosa hanno in comune questi cinque bikers?
19478_1246588816315_1577261197_609803_917613_n.jpg


La dimensione delle ruote! Per la prima volta mi sono trovato in un gruppetto di 5 29er geared. FANTASTICO
21832_1307114567371_1515764501_30808082_4225286_n.jpg


Al prossimo WNGD!
21832_1306957603447_1515764501_30807795_31724_n.jpg
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
quotone!

:OOO: questo vuole anche dire che a breve...:balla-co:

Ah, ma questa è un'altra storia...
Questo telaio, dal colore nero, anodizzato, mi è stato spedito da Marin per rimediare al problema dei forcellini del mio telaio giallo.
Una sostituzione in garanzia.
Brava Marin. E' una taglia M, se qualcuno, che compera ancora bmx al giorno d'oggi, fosse interessato, mi faccia un fischio... :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo