In ricordo di Claudio - Domenica 28 Marzo 2010 - Se volete la merenda segnatevi!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Domenica 28 Marzo 2010, ad un anno dalla sua scomparsa, assieme al fratello Alberto, agli amici del Rampigrifo
e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo organizzeremo una pedalata in memoria di Claudio
MG_66871.jpg


Il percorso ricalcherà in parte quello che fu il suo ultimo giro e ci fermeremo a lasciare un ricordo là dove le nostre strade si sono divise per sempre.
(essendo stato tracciato da Claudio è un giro piuttosto duro con molta salita ed anche un tratto di discesa impegnativo (facoltativo!) ma non troppo lungo)

Nell’occasione faremo un raccolta di fondi da destinarsi ad una associazione umanitaria (ancora da definire).

ATTENZIONE IL POSTO DI RITROVO E' CAMBIATO
Il ritrovo è fissato a Greve in Chianti alle 9.00 per partire alle 9.30 (tassative!) nel parcheggio in via della Pace in cima alla salita.
(vedi simbolo verde A nella foto sotto)

RICORDATEVI CHE C'E' L'ORA LEGALE !!!!!!!
Le indicazioni di Google Maps le trovate qui

Image14.jpg


In allegato (in basso) trovate uno zip con le tracce dei due giri, un file con i Waypoints e due varianti una per un taglio alla fine e una per la discesa "free" che facemmo quel giorno.
Ho aggiunto anche la traccia del "Giro Minimo"

Giro "Lungo" (46 Km x 1400 disl)
GiroClaudio.jpg


Giro "Corto" (38 Km x 1150 disl)
GiroCorto.jpg


Eventuale Giro "minimo" (22 Km x 800 riducibile a circa 18 x 600 ...)
GiroMinimo.jpg

La Tabella del giro
TabellaGiro.jpg
 

Allegati

  • Giro Claudio.rar
    95,5 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: lellosplendor

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
L'ho già aggiunta al 'nostro' calendario, i Rampigrifo non mancheranno!:i-want-t:

PS Qualcuno, me compreso, andrà aspettato un po' e rifornito di razioni speciali per finire il giro (1600 di dislivello...oihioi!):celopiùg:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Anch'io devo riconoscere che i 1600 mt li digerirò con tanta fatica, ma, per onorare Claudio, sono disposto a farmi il mazzo!

Chiedo però, che l'andatura sia davvero tranquilla!!!

Sto pensando ora, non è che, vista la durezza del giro, qualcuno non se la sentirà di partecipare? Nofix, pensi che sia possibile prevedere una scorciatoia?:nunsacci:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Io penso che il giro è duro, ma se si parte effettivamente alle 9.30 avendo tutto il giorno e prendendola con calma ci si dovrebbe fare.
Possibili scorciatoie:

Il taglio di Rugliana, si toglie un pò di metri senza stravolgere il giro.

Da M.San Michele a Ponte agli stolli sulla strada anziche bosco (ma si perde una parte spettacolare, poi è discesa)

Da Ponte agli Stolli a Rugliana ma si perde Badia Montescalari però permetterebbe di rientrare nel giro per l'appuntamento previsto.

Da Ponte agli Stolli su asfalto fino a Greve-fine giro.

Certo anche per me sara al limite e prevedo delle belle camminate.

P.S.

Ricordiamoci che sabato notte c'è da mettere l'orologio 1 ora avanti
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Io penso che il giro è duro, ma se si parte effettivamente alle 9.30 avendo tutto il giorno e prendendola con calma ci si dovrebbe fare.
Possibili scorciatoie:

Il taglio di Rugliana, si toglie un pò di metri senza stravolgere il giro.

Da M.San Michele a Ponte agli stolli sulla strada anziche bosco (ma si perde una parte spettacolare, poi è discesa)

Da Ponte agli Stolli a Rugliana ma si perde Badia Montescalari però permetterebbe di rientrare nel giro per l'appuntamento previsto.

Da Ponte agli Stolli su asfalto fino a Greve-fine giro.

Certo anche per me sara al limite e prevedo delle belle camminate.

P.S.

Ricordiamoci che sabato notte c'è da mettere l'orologio 1 ora avanti

un'altra possibile soluzione x chi va + piano o non se la sente di arrivare in cima a SAN MICHELE arrivati a MONTE DOMINI tagliare e arrivare alle 4 strade a MONTE LISONI tanto verranno raggiunti su x BADIA MONTESCALARI(Scandelaia)oppure ricompattare il gruppo al CASTELLO DI CELLE.
le variabili sono diverse.
 

Classifica mensile dislivello positivo