BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Mitico Vittorio, tanti complimenti!

oggi bellissimo giro sulla Valeriana, mi è piaciuto molto pedalare su quei ciottoli! grazie mauro e grazie ai BdB di oggi
ci vediamo domani
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
CI SONO ANCH'IO DOMANI!!!

Quando ormai ero rassegnato ad accompagnare il figlio a pallavolo domani (merda !) alle ore 22.40 vengo avvisato che, causa troppi giocatori della squadra avversaria influenzati, la partita salta


Va bene !
Una buona parte di inczztra settimanale se ne va !

Mi dispiace per l'orario, non riesco a giostrare meglio le possibilità di accorpamento

a domani !!:yeah!:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
E anche la Valerianal è stata benedetta per la seconda volta(erano ani credo che non ripetevo per intero lo stesso giro),ma basta che ci sia un biker che non l'ha mai fatto(e oggi ce nera uno) che sono soddisfatto.

hanno partecipato all'orgia
Giani dario seby perse e me


:smile: grande Mauro!

bellissima l'antica via percorsa ieri, nonostante il timido sole non volesse uscire il giro ha meritato fes! i sali scendi lungo quei ciotolati si sono rivelati duri ma affascinanti...in un ambiente "romantico"... La neve nella parte finale della salita e in quella iniziale di discesa era proprio pessima ma in questa situazione ne abbiamo saputo trarre il meglio ;-)
ringrazio tutti per la compagnia, alla prossimao-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
giornatona!!
Clima primaverile e sono comparse le prime primule
Il giro stupendo! Il sentiero esplo di tignale è da antologia della mtb, La discesa difficile, tanto che sono stati di più i tornanti che ho fatto a piedi di quelli fatti in sella e alla fine ho un sorriso da ebete stampato sulla faccia:loll:
La mia nuova forcella va BENISSSIMO!! Pota è un'altra storia quando la bici va bene... da 29 poi... ;-)
La pizza buona! Ma stiamo prendendo il vizio di fermarci a pranzo per trattorie e pizzerie?:arrabbiat:
...ho pure avuto il tempo di trovare 2 geocache!!
insomma: una giornata fantastica! grazie amici o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bellissimo!!!
Che luoghi fantastici! gole di centinaia di metri, panorami e paesini davvero da sogno, e il monte Baldo (Himalaya) sempre li, imponente, domina lo sguardo verso il lago, verso la chiesina, allo scollinamento...
Che belle che sono le frazioni di Tremosine-Tignale.
E in discesa? c'è anche quella, potanis!
tornantini, gradini, umidini...c'è il vuoto oltre il tornante, mei lasà perder! Che figata! Con le nostre mtb, riusciamo a percorrere queste antichissime mulattiere, e guardate in che posti siamo andati! Grandissimi tutti, ci vogliono proprio giornate così... ma come si fa a stare a casa? come si fa?
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Bellissimo!!!
ma come si fa a stare a casa? come si fa?

Gia! Come si fa? :arrabbiat:
DSCN5164.JPG


DSCN5176.JPG


DSCN5192P.JPG


DSCN5183.JPG


Tutte le foto

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Voglio proprio farmi 4 sganasciate con la "magia" che ci sarà nel filmato ....
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Sono felice! Giornata stupenda con tutti voi. Ho trovato perfino una pianta di vischio sopra di me!
Oggi carico le foto (anche quelle di Salò).
Grazie ancora a tutti, soprattutto a gilbo mio autista e al gelato che abbiamo mangiato al ritorno::-)
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Puoi trovarla qui

attenzione che le discese sono canchere :duello:

Attenzione inoltre che il tratto ad arrivare al paese di Tignale serve solo a raggiungere un'ottima pizzeria.
Se non volete pranzare è inutile oltrepassare la salita all'eremo di Montecastello per andarvicisi.
(Però la pizzeria è consigliabile ! Fa anche cibi senza glutine)
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
20100207_Cas.jpg

(uso la traccia di Gf perchè la mia sembra bombardata...) Vedi l'allegato campione-montecastello.zip

Che dire...
che giornata spettacolare, che giro spettacolare e che compagni spettacolari !!!

BdB - I Campioni di Campione del Garda on Vimeo

La prima parte di pedalata inizia con un andazzo moooolto rilassato, anche troppo, l'unico è Milzo che galvanizzato dalla forka nuova sembra un capriolo impazzito.

CIMG4424.JPG


Lonfo decide che la sua ruota posteriore è da sistemare e ci fa perdere la prima mezzora... (però il posto dove ci fermiamo è da urlo quindi nessuno si lamenta), ...si riparte,

CIMG4426.JPG


GFranco ci delizia con rumori provenienti dal movimento centrale fino a che il Buon Gilbo, mosso a pietà (ed anche un po rottosi i coglioni di sentire quei lamenti strazianti) estrae una peretta di olio e lubrifica Gf risolvendo il problema.

CIMG4433.JPG


Seby comincia ad accusare i primi sintomi di fatica e rallenta vistosamente l'andatura, (anche se in effetti siamo tutti fermi a fare foto, e non si capisce come faccia ad andare più piano di uno fermo :nunsacci:)
La prima ora è andata e noi abbiamo fatto quasi un kilometro dalle macchine, considerando che era quasi tutto asfalto - NON MALE !!!
(io penso tra me e me - ma si tanto il giro è corto e in fondo la quota massima è a 750 mt, c'è parecchio asfalto, e abbiamo la traccia delle parti che non conosciamo quindi .....tutto OK)
Arrivati alla TERRAZZA DEL BRIVIDO decidiamo di darci una mossa e affrontiamo con rinnovato vigore il sentiero consigliatoci da HappyIppo. Questa parte del tragitto si rivela molto piacevole anche se le rampe si fanno via via sempre più inkazzate..:specc:
Il Sentiero 206 (esplo) si rivela una figata pazzesca con tratti veloci e un paio di passaggini al cardiopalma. Bello. Ad un tratto LisaBike si ferma, scioglie le trecce, lancia la bici, sbottona la camicetta, si inumidisce le labbra e si mette in controluce sotto una pianta di vischio. Perse la osserva per 36 millisecondi e poi decide di affrontare il passagio inkazzato per la via più impervia. Dario invece le da una botta nello stinco con la ginocchiera per farla spostare in quanto la posizione in controluce sotto la pianta di vischio è l'ideale per la telecamera....
Si scende in direzione PONTICELLO, all'inizio il sentiero è Flow ma nel giro di due tornantini si trasforma in un incubo viscido e Ale comincia a maledire le scarpe che non tengono e le ruote che sono rotonde e il cellulare che si spegne e la pasta che è troppo scotta...:nunsacci: ciononostante arriva in fondo per primo e procuratisi due sassi li lancia nell'orrido e costringe Gf a calcolare la velocità di avvicinamento del sasso all'acqua sottostante dato un punto X intersecato da una retta...:nunsacci:
Una bella mezzoretta a piedi per risalire dall'orrido rimette tutto a posto
Una volta arrivati a Prabione in clamoroso ritardo, Steen e Ale decidono di affrontare in solitaria la discesa (....non so se li rivedremo)
Noi imperterriti proseguiamo in direzione Pizzeria, e dopo esserci ben appesantiti di cibo, affrontiamo la salita più insidiosa della giornata

CIMG4437.JPG


Il Santuario di MonteCastello e la cima del Monte Cas sono quanto di più spettacolare ci sia sul Garda

monte_cas.jpg


La discesa, che all'inizio è molto piacevole diventa via via sempre più inkazzata e parecchi tornantini sono al limite della morte certa.
Poi ritorna flow e ci accompagna fino all'inizio della gola che scende a Campione.
Cecco conosce già la parte finale del sentiero ed è leggermente preoccupato :cagozzo::paur:

CIMG4446.JPG


Qui un alternarsi di scale, (fattibili e meno)tornantini, ( fattibili e meno) e gallerie

CIMG4448.JPG


ci riporta finalmente alle macchine dopo 1300 mt di dislivello(ore 16:15)

p.s. Dei nostri due STEEN e ALE non abbiamo visto tracce e quindi, a meno che non siano morti in paese a Prabione, ci sono buone possibilità che siano arrivati a casa sani e salvi.

...alla prossima





(p.p.s. penso di aver letto un po' troppi racconti di Ser Pecora)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Viste le foto ed i commenti più che favorevoli, vorremmo trovare la traccia del giro Campione - Montecastello negli Itinerari. Grazie.

mi associo!!
Un giro così DEVE essere assolutamente inserito nella sez. itinerari, con le dovute raccomandazioni per quanto riguarda la discesa ;-)

@compagigi: bellissimo report:loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo