TwoNav Sportiva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
twonav-Sportiva-300x247.jpg



TwoNav ha svelato una unità GPS nuova chiamato TwoNav Sportiva. Il dispositivo è abbastanza piccolo, misura 58 × 105 x 23 mm e pesa 124 grammi. Ha un coefficiente IPX6.

Costruito da TwoNav e Holux un altro nome nel mercato GPS. Il dispositivo è dotato di uno schermo touchscreen da 3 pollici transreflective con 2GB di memoria e uno slot per card microSD che permette fino a 32GB di memoria extra da aggiungere. Il ricevitore GPS utilizza un chip SiRF III. La batteria ha una capacità di 1050mAh per garantire 10 ore di autonomia (in base al tipo di uso).
Può essere utilizzato per una serie di attività all'aria aperta che includono bicicletta, trekking, nonché registrazione di viaggi per utilizzarli in un momento successivo ed effettuare confronti con precedenti uscite in bicicletta, ecc ...

Mappe personalizzate possono essere scaricate sul dispositivo che consente di abbinare immagini topografiche, immagini raster satellitari insieme alle mappe di carte che vengono scannerizzate e mappe urbane vettoriali. TwoNav ha anche un certo numero di mappe disponibili gratuitamente per il download dal loro sito, se necessario.

Il dispositivo sarà disponibile al costo di € 379.

twonav-Sportiva-2.jpg



http://www.gadgetvenue.com/twonav-sportiva-outdoor-gps-announced-02113816/
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Il più leggero e robusto GPS palmare per qualsiasi attività all'aperto

producto_sportiva_general.jpg

Con TwoNav Sportiva avrete la migliore assistenza alla navigazione concentrata in soli 124g (batteria inclusa).

Userete questo piccolo e intelligente assistente di navigazione in tutte le vostre attività all'aria aperta.

Sportiva coprirà tutto il necessario per trovare la tua strada, in ogni tipo di ambiente.

Si tratti di escursioni a piedi, in bicicletta, geocaching o qualsiasi altra cosa che hai in mente, questo GPS piccolo e leggero è così discreto che ti accorgerai a malapena di averlo!

Con la sua certificazione IPX6, non c'è bisogno di preoccuparsi di polvere, umidità o anche acqua.

Aggiungi un esclusiva bussola 3D, un barometro e il potente Sirf III GPS e sarete pronti ad affrontare qualsiasi situazione.


Un schermo transflective da 3 " con una risoluzione impressionante di 240x400 pixel per usare le mappe in alta definizione! Usa la tecnologia touch screen, per una maggiore reattività e interattività. Preparate le vostre tracce o rotte direttamente sullo schermo per rimanere sempre concentrati sul percorso. Passate alla modalità 3D per un realismo ancora maggiore (userete le nostre mappe gratuite in 3D da tutto il mondo).

Il software TwoNav, molto intuitivo ed efficiente è incluso e vi offre una vasta gamma di strumenti per la fruizione di attività all'aperto (più di 60 dati personalizzabili, aprire i formati più comuni, come *.GPX e *.PLT).

Vi consentirà anche di usare un sacco di formati mappe, dalle mappe topografiche, immagini satellitari, mappe raster, mappe urbane (navigazione Onroad con bip senza voce*) alle carte di mappe scannerizzate, *.map, *.jpg, *.gif, *.tif, *.rmap, *.ECW, ecc basta convertirli utilizzando la versione gratuita di CompeGPS land base e trasferirli sul vostro GPS.
* Le V-maps non sono incluse, quindi la modalità stradale è disattivata come impostazione predefinita.

Design​



  • 58 mm x 105 mm x 23 mm​
  • 124 g (batteria inclusa)​
  • Impermeabile IPX6​

Lo schermo



  • 3 "a colori ad alta definizione​
  • 240x400 pixel di risoluzione​
  • Transflective (visibile sotto la luce solare diretta)​
  • Touchscreen​

Autonomia



  • Li-Ion 1.050 mA/h​
  • Durata circa 10 ore a seconda dell'uso​

Connessioni



  • MicroSD card support HC (fino a 32 GB, scheda non inclusa)​
  • mini connettore USB 2.0​

Prestazioni



  • CPU da 400 MHz con 3D​
  • 64 MB di Ram 2GB + flash M​

Strumenti



  • SirfIII​
  • 3D bussola elettronica​
  • Barometro​


Che cosa è incluso nella confezione?

* TwoNav Sportiva GPS
* Mappe topografiche: mappe x2 contenuti! *
* Caricabatterie da parete
* PC via cavo USB
* Supporto Bike + Base
* Manuale d'uso / installazione CD Rom
CompeGPS software * PC Land per preparare e analizzare le tue tracce:
O la versione Basic + Manager Free Track incluso **
O uno sconto speciale del 50% per la versione completa di CompeGPS

* Disponibile fino a marzo 1 ° 2010 (da 1 a 5 a seconda del paese). Consultare la scheda "Prezzo" per ulteriori informazioni.

** Attiva direttamente dal tuo spazio "mycompegps".


Sportiva + Spain Zone Pack include TwoNav Sportiva (il navigatore GPS da outdoor + accessori inclusi) + zone a scelta della Spagna del prodotto Topo Zones.
379.00 €

http://www.twonav.com/?op=2_0&lang=0en&prod=729#prices
 
è molto interessante sia il prezzo che le funzioni......però dovrebbero metterlo in vendita ad un prezzo inferiore per noi italiani...visto che non c'è cartografia..... poi col buono sconto del 50% mi prendo pure compegpsland...
bisogna vedere il comportamento sul campo.....così pensiono il colorado!!!
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
stavo per prendere l'Aventura (utilizzo principale escursionismo a piedi), adesso voglio capire le differenze fra i due, a parte le dimensioni, prima di procedere all'acquisto
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ho acquistato la versione per symbian, ma per il momento non funziona su tutti i cell con symbian V 9.x come suggeriscono, ho provato sul Nokia 5800 OSV.9.4, ma non funziona il 3d (le funzioni del software sono uguali al palmare).

Mi hanno assicurato, dal servizio di supporto, che il problema verrà risolto nelle prossime relaise.

Il palmare invece è propio bello, sia perche dedicato sia per le funzioni e la possibilità di usare raster map, supererà il mitico garmin??:duello:

Ciao
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
la vedo dura per la garmin ora per i prodotti per escursionismo......la strategia della twonaw è una rivoluzione per gli strumenti outdoor!!!

non vedo l'ora di comprarlo!!
 

Musty

Biker paradisiacus
la vedo dura per la garmin ora per i prodotti per escursionismo......la strategia della twonaw è una rivoluzione per gli strumenti outdoor!!!

non vedo l'ora di comprarlo!!

Infatti... già Magellan col Triton 155 e 2000 gli aveva dato una mezza mazzata che però non è andata a buon fine per tanti motivi... in prims la strategia di mercato oscena di Magellan che conoscono in pochi....

Unico neo (per me) dei TwoNaw è la mancanza del cardio e bisognerebbe tornare all'amato, vecchio, CS400 da abbianarci insieme...
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Infatti... già Magellan col Triton 155 e 2000 gli aveva dato una mezza mazzata che però non è andata a buon fine per tanti motivi... in prims la strategia di mercato oscena di Magellan che conoscono in pochi....

Unico neo (per me) dei TwoNaw è la mancanza del cardio e bisognerebbe tornare all'amato, vecchio, CS400 da abbianarci insieme...

mhà....il cardio non l'ho mai utilizzato con il 305...e poi per l'escursionismo esplorativo, dove il townaw dà il suo valore aggiunto, non ha tutto questa importanza a mio avviso! o-o
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Ok per il prodotto "dedicato" ma cosa ne pensate del sw per symbian??:sbavon:

Ciao

C'è il topic specifico e lo trovi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128324

sapete se la distribuzione avviene solo online tramite sito internet?

http://www.twonav.com/?op=2_0&lang=0en&prod=729[url]http://www.twonav.com/?op=2_0&lang=0en&prod=729[/URL]

va bene che ci caricherò le igm o altre mappe...ma è un peccato che ci sia già la versione con mappe israeliana..e non quella italiana!! :nunsacci:

Sembrerebbe proprio che al momento la disponibilità sia limitata al sito della casa, sia per la distribuzione che per le mappe direi di pazientare un po' dato che è uscito da pochissimo, comunque credo che il prezzo con o senza mappe sia quello a quanto ho capito è il prezzo di lancio con mappe in omaggio. :celopiùg:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
Ho acquistato la versione per symbian, ma per il momento non funziona su tutti i cell con symbian V 9.x come suggeriscono, ho provato sul Nokia 5800 OSV.9.4, ma non funziona il 3d (le funzioni del software sono uguali al palmare).

Mi hanno assicurato, dal servizio di supporto, che il problema verrà risolto nelle prossime relaise.

sono mooooolto interessato a questo software per il 5800, se non ho capito male sembra che al momento tu sia il solo ad averlo provato, riusciresti a parlarcene un po'? come si comporta col touchscreen? si riescono a caricare tutti gli stessi formati del compe?
dai dai che voglio capire se finalmente c'è un bel programma per il 5800.
grassie
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
sto provando a scaricare la versione trial , dovrebbe esserci solo una scritta al centro della mappa, vediamo se sputteno il telefono o se funziona, e come.

EDIT: l'ho installato, ho già un problema: non riesco a caricare mappe, ed ho già provato sia ecw che rmap, boh. idee?
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao A tutti,


Vi consiglio di non installare questo sw sul NOKIA 5800, funzionano solo alcune funzioni, es. il 3d+ non funzeca, come la visione dell'altimetria della traccia, ho contattato il supporto tecnico, il quale mi ha comunicato che verranno rilasciate delle relaise appositamente per la versione symbian per il nokia 5800.

Funziona invece benissimo su i palmari con sistema windows.. intallato, testato tutto ok..
Ciao
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
sto provando a scaricare la versione trial , dovrebbe esserci solo una scritta al centro della mappa, vediamo se sputteno il telefono o se funziona, e come.

EDIT: l'ho installato, ho già un problema: non riesco a caricare mappe, ed ho già provato sia ecw che rmap, boh. idee?
A ne ul Nokia 6220 funziona bene con le mappe raster.....le altre non riesco a visualizzare anche se le legge...ma sono convinto che sono io che sbaglio...ma con le rasterizzate funziona bene ed è preciso...
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
sto continuando sul thread principale, l'ho installato ma ho problemi con le mappe, sembra accetti solo raster ma sul 5800 le visualizza come se le vedessi da dietro,in trasparenza. Per il resto sembra una favola, altro che ozi, questo è la versione evoluta di compegps, un altro pianeta. Se risolvo scriverò. Un saluto
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Riesci a visualizzare 3D+ e l'altimetria?

Ciao


sto continuando sul thread principale, l'ho installato ma ho problemi con le mappe, sembra accetti solo raster ma sul 5800 le visualizza come se le vedessi da dietro,in trasparenza. Per il resto sembra una favola, altro che ozi, questo è la versione evoluta di compegps, un altro pianeta. Se risolvo scriverò. Un saluto
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
Riesci a visualizzare 3D+ e l'altimetria?

Ciao

come ho detto ho qualche problema con le mappe, devo risolvere questo prima, in più ieri mentre lo volevo provare mi è successo che non memorizzava più la traccia, praticamente avevo il cursore e basta, ma deve essere qualche impostazione sballata.
qualcuno ha il manuale????
 

Classifica mensile dislivello positivo