Sto arrivando anch'io!

ciao a tutti, dopo tanto leggere,rileggere,trileggere sul forum ho deciso..... COMPRO LA MIA PRIMA 29. Ho scelto la stambeck classic perche' tra le miriade di bici che ho avuto quando ero piu' giovane, quella che mi lasciava sempre il sorriso sulle labbra sia alla fine della salita che alla fine della discesa era una DMR SWITCHBACK. Quindi mi piace ritornare a pedalare sull'acciaio made in piemonte e di grande qualita' per quello che leggo. Unico dilemma : che forka mi consigliate premesso che faccio escursionismo,sicuramente la voglio pp sono indeciso tra minute o reba.
Ultima informazione:le nuovissime ruote sfornate da american classic sono per forke a perno passante?
grazie per l'aiuto!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
cia! ottima scelta!
la bike è divertentissima!
max stesso era proprietario di una dmr come la tua, e da lì è nato il progetto gas29.

la forka minute 29 è molto ben vista e chi ce l'ha ne è stra contento.
io ho sempre usato la reba e non posso che parlarne bene. diciamo che come caschi, caschi in piedi, sono due ottimi prodotti!

le ruote AC dovrebbero essere, per ora, solo perno classico, ma devo controllare in giro cosa c'è di disponibile.

altrimenti vai sull'assemblato: so che gas29 propone dei pacchetti già fatti con forka e ruote a prezzi ottimi!
 
ciao e grazie, infatti leggendo la storia di max sul sito mi sono un po' rivisto in lui anni fa.
Purtroppo avevo immaginato che le ruote fossero solo per attacco standard...peccato.
comunque a giorni mi rechero' da bike corner per decidere il tutto e vediamo cosa ne sce fuori. Luca di bike corner mi consiglia la reba per la possibilita' di variare l'escursione in pochi minuti e rendere la bike piu' versatile oltre a essere un ottima forcella.
come gomme starei per nevegal 2,2 anteriore e maxxis ignitor 2,1 posteriore. Cosa dici?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ciao e grazie, infatti leggendo la storia di max sul sito mi sono un po' rivisto in lui anni fa.
Purtroppo avevo immaginato che le ruote fossero solo per attacco standard...peccato.
comunque a giorni mi rechero' da bike corner per decidere il tutto e vediamo cosa ne sce fuori. Luca di bike corner mi consiglia la reba per la possibilita' di variare l'escursione in pochi minuti e rendere la bike piu' versatile oltre a essere un ottima forcella.
come gomme starei per nevegal 2,2 anteriore e maxxis ignitor 2,1 posteriore. Cosa dici?
come detto, con la reba mi ci trovo molto bene! poi hanno una assistenza di primo livello!!!

gomme: sulla stambek il nevegal anteriore è perfetto, dietro vedrei bene un racing ralph (magari snake skin, più robustino), un captain 2,2 di specialized e anche il citato ignitor anche se forse è un pò troppo smilzo rispetto al nevegal!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
come detto, con la reba mi ci trovo molto bene! poi hanno una assistenza di primo livello!!!

gomme: sulla stambek il nevegal anteriore è perfetto, dietro vedrei bene un racing ralph (magari snake skin, più robustino), un captain 2,2 di specialized e anche il citato ignitor anche se forse è un pò troppo smilzo rispetto al nevegal!
per le AC a perno passante ecco quanto dice l'importatore italiano:
------------------------------------
E' in arrivo entro tre settimane la versione con asse passante da 20 mm per utilizzo con Reba Maxle da 120 sulle RIP e comunque per uso più 'pesante' come sulle hard tail più -orientate al divertimento.
------------------------------------------
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
come detto, con la reba mi ci trovo molto bene! poi hanno una assistenza di primo livello!!!

gomme: sulla stambek il nevegal anteriore è perfetto, dietro vedrei bene un racing ralph (magari snake skin, più robustino), un captain 2,2 di specialized e anche il citato ignitor anche se forse è un pò troppo smilzo rispetto al nevegal!

Quoto le Racing Ralph, più cicciotte e che meglio comfortevolizzano la front, che grazie all'acciaio già di suo è meglio dell'alu, comunque.
 
ciao,grazie del consiglio infatti decido di montare una reba PP che non sbaglio piu'! Per le gomme ascolto il vostro consiglio e faro' racing ralph dietro e nevegal davanti.
Per le ruote sono ancora indeciso perche' non mi spaventano le 3 settimane che mi dici pero' potrebbe essere una soluzione montare degli ZTR CREST con mozzi HOPE cosi' con 1 mozzo ho i 3 tipi di bloccaggio ruota,standard,PP15,PP20 che magari potrebbe venirmi utile.chi e' l'importatore delle AA, raceware? Se e' lui potrei spaventarmi che mantiene la promessa delle 3 settimane! ciao
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Per le ruote sono ancora indeciso perche' non mi spaventano le 3 settimane che mi dici pero' potrebbe essere una soluzione montare degli ZTR CREST con mozzi HOPE
Dal mio punto di vista i Crest sono decisamente sottodimensionati per qualsiasi uso che non sia XC RACE formato Olimpico.
Per l'uso che pensi tu non andrei sotto un ARCH, se non hai remore sul peso un EQ27 che a livello di rigidità è il massimo!
Per quanto riguarda le AC 2010 il prezzo di listino è stratosferico (680 euro) e a quanto mi dicono anche a livello di prezzo rivenditore non c'è molto margine per scontare.
E poi non dimentichiamo che i cerchi sono leggerissimi (circa 370 grammi) e, per quanto larghi , a mio modesto parere, anche se usati con gomme generose ( ma che senso ha montare gomme da 850 grammi su ruote iperleggere? meglio cerchi più rigidi e gomme più leggere, IMHO) non sono progettati per farci un nose press o centrare qualche roccia quando si sbaglia un passaggio (tutti sbagliamo, no?)
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ciao e grazie, infatti leggendo la storia di max sul sito mi sono un po' rivisto in lui anni fa.
Purtroppo avevo immaginato che le ruote fossero solo per attacco standard...peccato.
comunque a giorni mi rechero' da bike corner per decidere il tutto e vediamo cosa ne sce fuori. Luca di bike corner mi consiglia la reba per la possibilita' di variare l'escursione in pochi minuti e rendere la bike piu' versatile oltre a essere un ottima forcella.
come gomme starei per nevegal 2,2 anteriore e maxxis ignitor 2,1 posteriore. Cosa dici?

ti do anche conferma che il telaio GAS è arrivato, domani potrai toccarlo mano ;-);-);-)

saluto

Luca
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Se puoi provare una minute come forcella, provala, é vero che con la reba puoi variare l'escursione in modo semplicissimo e regolarla al millimetro, però ora che ho una minute, la differenza, rispetto alla reba 08 la sento tutta, dal bloccaggio che finalmente blocca, alla rigidità, alla fluidità.

Da provare!

Però tieni conto che non ho provato la reba 09, ne la 2010... Che potrebbero essere migliorate sotto questo punto di vista

Ovviamente sto confrontando reba da 100mm QR con manitou 100mm QR con stesse ruote e stessi componenti.

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo