LE MALLIE: "OhiOhih - F.C.I.M.B." TERZA " E ULTIMA!!!! RISTAMPA !!! "

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LancillottoMBC

Biker paradisiacus
gnamo, non ci mettiamo a discutere sulle virgole, dato che l'idea di fondo va bene a tutti e lunedì è MARZO...

il vecchio motto "vince la maggioranza" direi che possa andare bene; e chi non vuole stare con la maggioranza non la prende, senza fare prigionieri...!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Con lo stile e il compattamento che hai dato alla scritta, sembra tu stia inconsciamente andando verso una "timbratura"

L'idea mi piace:

fronte8.png


retro9.png


Io, da "grafico", penso di aver raggiunto il nirvana: la maglia, ora, mi garba davvero: il "marchio" mi sembra riconoscibile e ben integrato con il resto. L'omino che caca forse era un "di più", secondo me fa un po' a cazzotti con la vignetta principale.

Qualcosa sulla manica lo metterei anch'io, ma secondo me togliere la scritta dal davanti toglie un po' troppo colore. Mettere due volte la scritta FCIMB?

Per il nick: se si mette dove dice il Cangia si deve togliere l'effetto timbro (perchè la scritta non è più una scritta ma diventa un elemento grafico fatto di punti e linee, per capirci)... altrimenti si può mettere sul groppone.

se scegliete un solo modello (o tutte am o tutte fr) e una sola grafica (colori)

Questo a parte il nick, giusto? Grazie o-o
 
@ nencio, ciao bello come state voi? la belva cresce...fa già diversi trick...speriamo non si spacchi il muso prima del tempo....

@ lancillotto, il nome lo metto dove ti pare...basta che sia la solita posizione per tutti. ;-)

 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
A me piace più questa.... quella specie di timbratura della seconda versione mi sembra troppo seria per questo genere.

Se ho capito bene anche Kiko la pensa così, se siamo solo in due pace, altrimenti parliamone....

Ho schiarito un po' i monti, evidenziato i bordi e ingrandito un po' la scritta FCIMB (volevo bordarla di un rosso più scuro ma IMHO si appesantiva troppo). Per me è buona così, non la appesantirei d'altro.

fronte6.png


retro6.png




@Sterro: ma il magliaio ha dei file con dei template da "riempire" o prende dei file generici? Che formato vuole?
 
A me piace più questa.... quella specie di timbratura della seconda versione mi sembra troppo seria per questo genere.

Se ho capito bene anche Kiko la pensa così, se siamo solo in due pace, altrimenti parliamone....

Visto che se ne parla... Approfitto per dire la mia:
premetto che l'ultima versione della maglia mi piace, ma visto che si continua ad analizzare forma e contenuto allora...
Io preferisco quella con la "timbratura", lo ripeto, ma sono anche d'accordo con Sterro e Kiko... E non è una contraddizione!
Il punto è l'omino.
Come stilizzato adesso, per stile grafico e dimensione, si lega molto meglio ai caratteri della scritta utilizzati nella versione sostenuta da Sterro e Kiko.
La versione con "timbratura" avrebbe bisogno di un "restyling" dell'omino che dovrebbe essere più "bold", maggiorato di dimensioni e con uno stile grafico più attuale... Tipo logo DSB?...Tipo manga futurista?... Non saprei... Forse il riferimento si potrebbe trovare nei fumetti.
La cosa indubbiamente non è facile, si va nel fino!
Ciao
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Le differenze sono minime, la maglia, sostanzialmente, mi sembra piaccia a tutti!!..o no?!?!?!:nunsacci:
Per praticità proporrei a zoorlen di dare la versione ufficiale (dico zoorlen perchè mi sembra che ci si è sbattuto lui per la grafica)!!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Per praticità proporrei a zoorlen di dare la versione ufficiale (dico zoorlen perchè mi sembra che ci si è sbattuto lui per la grafica)!!!

Non so se me la sento :))):

Io direi di cercare di decidere nel modo più democratico possibile... in fin dei conti, come hai giustamente fatto notare, le differenze sono minime. A me la versione con l'omino sulla tazza e la scritta con lo stesso carattere del fumetto non convinceva perchè il "logo" FCIMB e la scritta sul retro mi davano molto l'idea di essere stati tirati via, dell'accrocchio appiccicato dopo; con la scritta "compatta", più curata, si dà più colore e pulizia al tutto. Poi l'idea di Lancillotto di rendere la scritta simile ad un timbro me l'ha fatta piacere ancora di più! Insomma, dovessi decidere io prenderei l'ultima (decidendo magari se mettere il nick sulla manica, dietro o mettendo il logo sulla manica e il nick davanti)... però mi dispiace se qualcuno dovesse essere scontento. Votazione?
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Come si dice: IMHO
A me piace di piu' la versione di Zoo.
Dell'omino sulla tazza ne farei anche a meno, ma potremmo anche provare a metterlo sulle due maniche in formato piu' piccolo.
Per i colori: ok, bella anche grigia chiara.
Mi dispiace solo che, usandola con lo zaino (come spesso se non sempre accade) si coprirà buona parte del disegno posteriore.
Ma è inevitabile.
Bravo Lorenzo !
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
come si dice: Imho
a me piace di piu' la versione di zoo.
Dell'omino sulla tazza ne farei anche a meno, ma potremmo anche provare a metterlo sulle due maniche in formato piu' piccolo.
Per i colori: Ok, bella anche grigia chiara.
Mi dispiace solo che, usandola con lo zaino (come spesso se non sempre accade) si coprirà buona parte del disegno posteriore.
Ma è inevitabile.
Bravo lorenzo !


okkey
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Mi tocca paravvi come le pecore!
Riporto l'elenco e la proposta di far decidere Zoo o di procedere alla votazione... via, che ormai siamo ad un passo dalla definizione!!!

Se qualcuno esce con un'altra proposta...:rosik:

1 Sterro AM-con nick
2 Sembola AM con nick
3 geppo65 AM con nick
4 kiko5 AM con nick
5 Lancillotto AM con nick
6 Cangia AM senza nick
7 UVDM AM con nick
8 Cencio AM con nick
9 franziskaner FRuFRu maniche corte senza nick
10 Nencio AM con nick
11 Ribe AM con nick
12 Verdax AM con nick
13 Paupau AM (sul nick sono agnostico)
14 bokka AM senza nick
15 galattico AM con nick
16 Pezzey AM con nick
17 Danit AM con nick
18 Gasp AM con nick
19 Donatello AM con nick

...notato che non c'è nemmeno una ragazza?????:medita:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
1 Sterro AM-con nick
2 Sembola AM con nick
3 geppo65 AM con nick
4 kiko5 AM con nick
5 Lancillotto AM con nick
6 Cangia AM senza nick
7 UVDM AM con nick
8 Cencio AM con nick
9 franziskaner FRuFRu maniche corte senza nick
10 Nencio AM con nick
11 Ribe AM con nick
12 Verdax AM con nick
13 Paupau AM (sul nick sono agnostico)
14 bokka AM senza nick
15 galattico AM con nick
16 Pezzey AM con nick
17 Danit AM con nick
18 Gasp AM con nick
19 Donatello AM con nick
20 zoo AM (sul nick sono indeciso)

...notato che non c'è nemmeno una ragazza?????:medita:

C'è la Danit, che tra l'altro va come un treno! Altro che FCIMB ;-)

Per quelli che la vogliono col nick... che ne dite se si mettesse sulla schiena, non troppo grande, subito sotto al colletto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io direi di accogliere la bozza finale elaborata da Zoorlen, con nick sulla manica come proposto da Lancillotto (nella parte alta della maglia è coperta dallo zaino).

E poi si passa alle misure e all'ordine... :i-want-t:
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
ottimo nick sulla manica
Aggiorno
1 Sterro AM-con nick
2 Sembola AM con nick
3 geppo65 AM con nick
4 kiko5 AM con nick
5 Lancillotto AM con nick
6 Cangia AM senza nick
7 UVDM AM con nick
8 Cencio AM con nick
9 franziskaner FRuFRu maniche corte senza nick
10 Nencio AM con nick
11 Ribe AM con nick
12 Verdax AM con nick
13 Paupau AM (sul nick sono agnostico)
14 bokka AM senza nick
15 galattico AM con nick
16 Pezzey AM con nick
17 Danit AM con nick
18 Gasp AM con nick
19 Donatello AM con nick
20 zoo AM (sul nick sono indeciso)
21 Maso AM con nick
 

francemtb2008

Biker popularis
22/2/08
85
0
0
Piombino
Visita sito
1 Sterro AM-con nick
2 Sembola AM con nick
3 geppo65 AM con nick
4 kiko5 AM con nick
5 Lancillotto AM con nick
6 Cangia AM senza nick
7 UVDM AM con nick
8 Cencio AM con nick
9 franziskaner FRuFRu maniche corte senza nick
10 Nencio AM con nick
11 Ribe AM con nick
12 Verdax AM con nick
13 Paupau AM (sul nick sono agnostico)
14 bokka AM senza nick
15 galattico AM con nick
16 Pezzey AM con nick
17 Danit AM con nick
18 Gasp AM con nick
19 Donatello AM con nick
20 zoo AM (sul nick sono indeciso)
21 Maso AM con nick
22 Francemtb2008 (va bene con o senza nick)
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
1 Sterro AM-con nick
2 Sembola AM con nick
3 geppo65 AM con nick
4 kiko5 AM con nick
5 Lancillotto AM con nick
6 Cangia AM senza nick
7 UVDM AM con nick
8 Cencio AM con nick
9 franziskaner FRuFRu maniche corte senza nick
10 Nencio AM con nick
11 Ribe AM con nick
12 Verdax AM con nick
13 Paupau AM (sul nick sono agnostico)
14 bokka AM senza nick
15 galattico AM con nick
16 Pezzey AM con nick
17 Danit AM con nick
18 Gasp AM con nick
19 Donatello AM con nick
20 zoo AM (sul nick sono indeciso)
21 Maso AM con nick
22 Francemtb2008 (va bene con o senza nick)
23 Rob.cri AM con nick large

user_online.gif
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Io direi di accogliere la bozza finale elaborata da Zoorlen, con nick sulla manica come proposto da Lancillotto (nella parte alta della maglia è coperta dallo zaino).

E poi si passa alle misure e all'ordine... :i-want-t:

Sono d'accordissimo... sulla manica sinistra?

Nell'attesa di indossarla, un grazie a Lorenzo che ha fatto un bel lavoro e a tutti quelli che hanno contribuito con le loro idee...

Dona
 

Classifica mensile dislivello positivo