BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
che weekend intenso! i BdB si sono dati da fare su più fronti e ne sono usciti bellissimi giri, inediti oppure riproposti ma ognuno aveva il suo bel perchè!
sono contentissimo che la mia riproposta di malga monteselli sia andata per il meglio (:spetteguless:confesso che temevo di aver toppato alla grande proponendo un giro simile visto la neve caduta nei giorni precedenti:omertà:):
- giornata stupenda
- giro stupendo
- compagnia stupenda
- neve stupenda
cosa voler di più se non qualcosa di stupendo :-)

sono contentissimo che le altre proposte (di mauro e gigi) si siano concretizzate al meglio, bravissimi o-o



BdB - Baldo - Malga Monteselli on Vimeo
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Eccomi ritornato8-)(era ora! direte voi :loll:)

Comincio dalle foto.
Come potrete vedere sono un pò misere.
Purtroppo dovendo contenere i due forsennati che avevo dietro (molto spesso davanti), senza che me li perdessi, non ho avuto modo e voglia di scattare fotografie decenti :medita:.

DSCN0030.JPG

Questa foto mostra la perturbazione in arrivo :smile:

DSCN0034.JPG

Vista di Merano (le terme sono laggiù che ci aspettano...)

DSCN0037.JPG

Il castello di Tirolo

DSCN0048.JPG

L'unica foto dell'ultima discesa :smile:(:spetteguless:non si scende da lì)

Il resto delle foto

Per chi vuole la traccia è scaricabile da qui

il mio compe dice una 30ina di Km per 1700 m circa :nunsacci:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bravo Gilbo! Io non avevo nulla per filmare, fotografare... mi manca la mia macchinetta foto.. caso chat! :rosik:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Rompo questo silenzio dicendo che non vedo l'ora di pedalare di nuovo con voi, possibilmente col nuovo mezzo...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156313

Ci sentiamo presto!

ci sarebbe un bel sentierino da andare a provare che mi ha segnalato diegoBS... Il monte ucia!! Non so se c'è troppa neve...mi ha parlato di un bel sentiero molto pedalabile che ha fatto sabato scorso a piedi (orsù diego, illuminaci).
Si potrebbe partire da nave e seguendo la prima parte della prima tappa del 3V bike, arrivare il località valpiana. Poi salire fino alla "casa del comune" e poi sul monte ucia. Per la discesa verso nave ci sono alcune possibilità tra cui il "senter bandit":fantasm: oppure ridiscendere verso serle e poi al passo S.eusebio e studiare un rientro interessante a nave.
Si può salire anche dalle cave di nuvolera, ma mi sembrava molto più bella la salita da nave:medita:
sabato il meteo sembrerebbe "meno peggio" di domenica...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
ci sarebbe un bel sentierino da andare a provare che mi ha segnalato diegoBS... Il monte ucia!! Non so se c'è troppa neve...mi ha parlato di un bel sentiero molto pedalabile che ha fatto sabato scorso a piedi (orsù diego, illuminaci).
Si potrebbe partire da nave e seguendo la prima parte della prima tappa del 3V bike, arrivare il località valpiana. Poi salire fino alla "casa del comune" e poi sul monte ucia. Per la discesa verso nave ci sono alcune possibilità tra cui il "senter bandit":fantasm: oppure ridiscendere verso serle e poi al passo S.eusebio e studiare un rientro interessante a nave.
Si può salire anche dalle cave di nuvolera, ma mi sembrava molto più bella la salita da nave:medita:
sabato il meteo sembrerebbe "meno peggio" di domenica...

Bravo Diego e bravo Milzo...
questa proposta sembra interessante... :cucù:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
ci sarebbe un bel sentierino da andare a provare che mi ha segnalato diegoBS... Il monte ucia!! Non so se c'è troppa neve...mi ha parlato di un bel sentiero molto pedalabile che ha fatto sabato scorso a piedi (orsù diego, illuminaci).
Si potrebbe partire da nave e seguendo la prima parte della prima tappa del 3V bike, arrivare il località valpiana. Poi salire fino alla "casa del comune" e poi sul monte ucia. Per la discesa verso nave ci sono alcune possibilità tra cui il "senter bandit":fantasm: oppure ridiscendere verso serle e poi al passo S.eusebio e studiare un rientro interessante a nave.
Si può salire anche dalle cave di nuvolera, ma mi sembrava molto più bella la salita da nave:medita:
sabato il meteo sembrerebbe "meno peggio" di domenica...

c'è troppa troppa troppa neve ancora.
bisogna aspettare che vada via.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
c'è troppa troppa troppa neve ancora.
bisogna aspettare che vada via.

domani andiamo in perlustrazione: io dalla valpiana e orMa sul senter bandit
ti copio/incollo quello che ho scritto su skype: tanto ovunque vai c'è neve e io sabato non sto a baita. gli scarponi li ho... quindi si potrebbe fare Tanto più neve di quella che abbiamo trovato domenica sul baldo, sicuramente non ce nè o-o
 

ste62

Biker novus
19/8/09
42
1
0
BRESCIA
Visita sito
domani andiamo in perlustrazione: io dalla valpiana e orMa sul senter bandit
ti copio/incollo quello che ho scritto su skype: tanto ovunque vai c'è neve e io sabato non sto a baita. gli scarponi li ho... quindi si potrebbe fare Tanto più neve di quella che abbiamo trovato domenica sul baldo, sicuramente non ce nè o-o
Per vostra info sono stato in val Piana - Cariadeghe domenica scorsa, c'erani circa 10 cm di neve ma si pedalava senza alcun problema, poi con le temperature di questa settimana si sarà sciolto tutto.
Scusate ma da Nave dove salite San Vito - Serle - Valpiana?
La discesa a colle sant'Eusebio l'ho fatta e non è problematica il sente Bandit l'ho solo visto sulla carta ma mai percorso.

Buona pedalata e complimenti per i vs video.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Milzo passa a prendermi che ti faccio da guida.
io in cariadeghe ci sono stato sabato pomeriggio; avendo la casa da quelle parti conosco abbastanza bene i posti. sulle strade/sentieri principali si pedala.
sul sentiero che sale sulla corna de caì/monte ucia è difficile pedalare.
sul sentiero in discesa è impossibile e mooolto pericoloso. neve alta 30cm, sentiero stretto e molto ripido, strapiombo sopra caino a mezzo metro...
non è forse meglio aspettare 10 giorni?? penso che di sentieri in zono ce ne siano altri mille da fare, non serve andare a rischiare cosi per niente!

bhoo... era un giro/traccia che volevo proporre io questra primavera, ci tenevo a proporlo a TUTTI quando la traccia che avevo in mente era stata verificata...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
sul sentiero che sale sulla corna de caì/monte ucia è difficile pedalare.
...

l'avevo messo in conto. il finale alla corna de caì mi sa che è tutta a piedi

sul sentiero in discesa è impossibile e mooolto pericoloso. neve alta 30cm, sentiero stretto e molto ripido, strapiombo sopra caino a mezzo metro...

facciamo un'altra discesa, tipo quella di S.Eusebio. Poi orMa ha una bella traccia fino a nave
non è forse meglio aspettare 10 giorni??
facevi sito per altri 10 giorni. Ormai mi hai infregolato:cucù:
penso che di sentieri in zono ce ne siano altri mille da fare
bhoo... era un giro/traccia che volevo proporre io questra primavera, ci tenevo a proporlo a TUTTI quando la traccia che avevo in mente era stata verificata...
Proponi un altro giro da fare tra 10 giorni e uno per questa primavera con merendina annessa, tanto ce ne sono altri mille di sentieri:bacetto:

ci vediamo dopo pranzo o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bravi Giani e Dario, bel video!
Tra un'oretta visita medico sportiva, stamattina non ho fatto colazione e mi sto per fare la pipì addosso, la devo tenere per il campione urine.... ma che cojoni, cosa pensano che sia un dopato? :smile::smile:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
... devo andare a ritirarla a Rossano Veneto. Previsto quindi un altro viaggio da quelle parti. Molto probabile che vada sabato e che faccia il primo giro inaugurativo proprio in zona. Mi dispiace distogliere l'attenzione del Milzo e degli altri BdB dal giro nei dintorni di Nave, ma pensavo che se si facesse qualcosa di carino da quelle parti, proprio sabato, non sarebbe una cattiva cosa. Nel caso invece abbiate intenzione di evitare la trasferta in terra vicentina, ci si vedrà domenica, sperando in condizioni meteo decenti.
A presto! :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo